Consiglia questo sito su Facebook:

paura..(rimedi, idee per arrivare "calmi" al test)

  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 9 Mesi fa #1196 da
Anche io sono uscito da un Liceo Scientifico e gli unici vantaggi che abbiamo sono in matematica e fisica (cultura generale fino a un certto punt... quella varia da persona a persona). Da noi chimica e biologia si fanno poco e male, quindi adesso sto colmando le mie lacune, ma sonoa bbastanza speranzoso. In bocca al lupo a tutti!! Voi dove farete il test? Io a Firenze

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 9 Mesi fa #1197 da amberle
coraggio ragazzi! il test ? brutto, ma non terribile... a patto di prepararsi seriamente durante l\'estate :) ricordo che l\'estate della maturit? mi feci 15 gg di ferie.. tecnicamente pi? di quest\'anno, ora che ci penso -.-l\'unica domanda di cui mi ricordo l\'argomento ? una di biologia... tassonomia O_O una cosa che non ho mai imparato O_O ... su adesso, al lavoro! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 9 Mesi fa #1204 da fiona84
Attenzione per? a non strafare! Anche lo stress distrugge, meglio essere lucidi e saperne un po\' di meno piuttosto che studiare tutta la notte prima e arrivare l? rimbecilliti! Beh, io non avevo fatto tantissimo.. anche perch? ci sono alcune cose che ti aiutano nei test, tipo a volte 2 risposte che praticamente sono la stessa, espressa diversamente, le puoi escludere in principio.. insomma bisogna prendere un po\' di dimistichezza coi test.. e anche col tempo..Io ero andata ai precorsi gratuiti che fanno in varie citt? e l? ? abbastanza bello, perch? si studia tutti assieme, ci si spiega le cose, si fanno i quiz assieme, divisi per materie e cos? ci si diverte anche!! E si conoscono anche i futuri compagni di corso..e un po\' la paura passa, consolandosi a vicenda.. Beh, e poi io non avevo tanta paura, perch? se non mi prendevano avevo una soluzione di scorta che mi piaceva anche quella (ingegneria biomedica a Milano..), anche se, se ci ripenso adesso non mi piace pi?..Buono Studio!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 8 Mesi fa #1235 da luca329
grazie ragazzi siete stati tutti gentilissimi!!!! :D 8) il problema ? che, non so.... ultimamente sto andando fuori studio perch? mi sento gi? di corda.. gli argomenti sono tanti... e chimica e fisica le devo ripassare tutte.. sono troppi argomenti e quando mi capita di studiare non trovo il tempo... e poi devo dire che il cd dei quiz fatto dell\'editest ? tostissimo!!!quindi mi sento smontare quando vedo delle domande \"terribili\"!!!!!speriamo bene... domani ricomincio a rimettermi in carreggiata....un abbraccio a tutti e in bocca al lupo!!!! :mrgreen:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 8 Mesi fa #1315 da Giada
Sono perfettamente d\'accordo con fiona: attenzione a non strafare! Meglio evitare atteggiamenti che possano far arrivare al giorno del test distrutti! Assurdo quindi cercare di memorizzare qualunque libro capiti a tiro e a qualsiasi ora del giorno o della notte! Con questo non voglio dire che non sia importante prepararsi,anzi, ma non bisogna comunque dimenticare che alcune domande o le si sa o no (come quelle di cultura generale) e, soprattutto, che in casi come questi la concentrazione e la logica sono forse pi? importanti della preparazione stessa! Appena si hanno le domande davanti e si pu? cominciare, bisogna fare un bel respiro profondo e cercare di concentrarsi il pi? possibile: ? questa secondo me la regola numero uno da tener presente! Una buona concentrazione ti fa sentire come se ci foste solo tu ed il foglio: quindi ? importante anche per non pensare a quante persone si ? e per evitare i conseguenti e inutili calcoli sulle probabilit? di farcela!In bocca a lupo a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 8 Mesi fa #1393 da vivinx
Ciao a tutti, mi chiamo Viviana e sono di Palermo.. Fa sempre piacere sentire che c\'? qualcun\'altro con le tua stesse paure ;-)... Marted? prover? il test a Parma, dove ? (relativamente) facile entrare: l\'anno scorso l\'ultimo ammesso aveva un punteggio di 33. Volevo chiedere a chi ? gi? entrato se il punteggio totalizzato al test ufficiale ? stato molto diverso da quelli totalizzati precedentemente nelle simulazioni fatte a casa o durante gli eventuali corsi.. Io ho frequentato un ottimo corso estivo (anche se a casa non studiato tanto) e durante le ultime 2 settimane abbiamo fatto tutti i test di Medicina e Odontoiatria dal 2000 al 2004 e i miei punteggi vanno dal 57 al 66... Tutti mi dicono che posso stare tranquilla ma finch? non ho in mano il test di quest\'anno... ...insomma, sapete meglio di me che possono capitare domande assurde, di qualsiasi tipo e argomento... Ringrazio in anticipo chi vorr? darmi qualche consiglio o parlarmi della sua esperienza personale... Ciaooo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.793 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy