Consiglia questo sito su Facebook:

A che tentativo siete entrati?

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #139501 da ale88
carlo187 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

io son entrato a ferrara,primo tentativo, l\'anno scorso..dai,cmq non ti preoccupare..le conoscenze richieste per il test non sono così alte nelle materie scientifiche!vedrai che con un po\' di studio d\'estate su alphatest+libro di biologia e chimica del liceo entri... :) il prossimo anno(perchè ora stai finendo la 4 giusto? :/) concentrati sulla maturità,così anche se dovesse passare il decreto partiresti con un buon punteggio!poi...agosto studio x l\'esae e in bocca al lupo! :)

ferrara anche tu? Siamo compagni di corso quindi..interessante..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #144287 da Liseah
Secondo tentativo a Cagliari.Non ricordo il punteggio O_O ma ero messa abbastanza bene (della giornata in cui uscirono i risultati ricordo soltanto le lacrime, le grida e la STANCHEZZA CRONICA bwhahaha)Al primo tentativo fui devastata dall\'ansia... io sono una perfezionista e il fatto di non aver mai fatto chimica e biologia (ho frequentato il classico con il corso sperimentale di matematica... la prof di bio e chimica aveva seri problemi di salute e non ci aveva praticamente fatto lezione) minava seriamente alla mia preparazione.Ci ho provato, ma il fattore emotivo mi ha devastata.L\'anno dopo l\'ho passato a studiare le materie dal principio.Libri del liceo, libri di quiz e alphatest...Diciamo che studiavo e testavo la logica dei quiz.Al secondo tentativo mi sono imposta di essere glaciale.Inizialmente non riuscivo neanche a capire le domande... e allora ho posato la penna per cinque minuti e ho respirato profondamente. Credo che la gente vicino a me fosse preoccupata dal fatto che potessi avere un infarto :laugh: Da notare che risposi solo a quelle di logica, chimica e biologia... quelle di fisica e matematica non riuscivo a farle velocemente. Mi ero esercitata ma io con quelle materie ho sempre avuto i miei tempi.Ho risposto solo alle domande su cui ero sicura... al massimo indecisa tra due.E ha funzionato... durante le simulazioni andavo sempre piuttosto bene con questo metodo B) Ah d\'estate ho fatto anche la vacanza studio di due settimane con l\'alphatest, ma solo ed esclusivamente perchè mi occorreva tranquillità e qualcuno che approfondisse le strategie su come affrontare un test di quel tipo.Consiglio quel tipo di corso SE e SOLO SE avete già un\'ottima preparazione... altrimenti meglio quelli gratuiti organizzati dalle università!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #144810 da alessandra
Primo tentativo decima su 100, Chieti, 2006.Non ho fatto il test a medicina ma a ostetricia:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #146320 da angelodelsud
primo tentativo...la\'quila...ne eravamo in 900...ma io sono entrata...hihih

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #146820 da
Risposta da al topic Re:A che tentativo siete entrati?
Primo tentativo, Università di ParmaPrimo tentativo, Università Cattolica di RomaIN BOCCA AL LUPO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #147051 da rossa87
Secondo tentativo (l\'anno scorso) alla fede II di napoli!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.636 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy