Consiglia questo sito su Facebook:

Cosa ne pensate?

Di più
16 Anni 1 Mese fa #126989 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Cosa ne pensate?

Leggendo un po\' di \"programmi\" di dx e sx, tanto per farmi un\'idea in merito alle prossime elezioni, ho trovato questa dicitura:\"..Proponiamo l’abolizione dei test di ingresso all’Università: i criteri di selezione dei “capaci e meritevoli”devono avvenire principalmente attraverso la valutazione del curriculum studiorum\"Cosa ne pensate?

Che è una balla raccontata per raggranellare voti.Alle ultime elezioni i vincitori avevano promesso di ridurre le tasse. A mero titolo indicativo segnalo che la tassa di possesso della mia auto (rimasta invariata per tutta la legislatura precedente) è praticamente raddoppiata. Di tasse universitarie al VI anno pago una volta e mezzo quello che ho pagato al primo, e nemmeno poco in assoluto (oltre i 3500 euro), alla faccia del \"diritto allo studio\".

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #126991 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:Cosa ne pensate?
Mana ha ragione.il curriculum scolastico è una gran cazzata visto l\'enorme disparità tra le scuole(nord/sud;scient/class/iti;pubbliche/private)per non parlare della disparita che esiste anke nella stessa scuola tra le diverse sezioni.Resta il fatto che il test è antidemocratico.Quoto il sistema francese.:dry: :blush:

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #126992 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:Cosa ne pensate?
quale partito l\'ha proposto??

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #126994 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Cosa ne pensate?

quale partito l\'ha proposto??

Che differenza vuoi che faccia?

Resta il fatto che il test è antidemocratico.

E perchè mai? La democrazia è quando tutti hanno le stesse opportunità, non quando ognuno ha esattamente quello che vuole.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #127000 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:Cosa ne pensate?
democrazia è il diritto allo studio per tutti.se io non dovessi superare il test non potrei fare qll k voglio non potrei studiare qll k voglio studiareqnd il test è antidemocraticovoglio fare il medico ma nn posso studiare per diventarlo.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #127006 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Cosa ne pensate?

democrazia è il diritto allo studio per tutti.

Lo studio ti è permesso.E\' la professione che ti è preclusa.Peraltro, lo dici chiaro:

se io non dovessi superare il test non potrei fare qll k voglio

Il che, come dicevo, non c\'entra nulla con la democrazia, perchè comunque le tue opportunità te le giochi alla pari (almeno teoricamente) con tutti gli altri.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.964 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy