ragazzi leggete qui: test medicina 2007

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #128178 da DrHP

per HP: quello che intendevo era che tutti gli studenti dovrebbero arrivare al test solo con il proprio cervello e non con punti derivanti dal rendimento scolastico...si parte tutti uguali e poi i migliori vanno avanti.

Personalmente sono d\'accordo, vista la grande disuniformità di giudizio tra scuola e scuola e vista anche la preparazione media degli insegnanti delle superiori.Comunque con un buon test si entrava anche quando era valutato il voto di maturità.

c\'era o no, pensiamo per favore all\'anno 2008/2009? quello che si faceva o no negli anni passati, purtroppo non serve a granché...

Guarda, sotto elezioni invece secondo me serve eccome.Io ho potuto autocertificare il mio voto di maturità, non mi sembra una cosa da poco nell\'ottica dei temuti 25 punti: significherebbe vedersi accreditare quelli cui si ha diritto indipendentemente da una certificazione dalla scuola.Non credo sia un caso che sotto questo governo si sia tornati a proporre misure burocratiche simil-sovietiche, anzichè snellire le procedure quanto più possibile (del resto danno lavoro a un certo numero di parassiti statali, ottima fonte di voti).

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #128182 da caramellina
H.P. ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

per HP: quello che intendevo era che tutti gli studenti dovrebbero arrivare al test solo con il proprio cervello e non con punti derivanti dal rendimento scolastico...si parte tutti uguali e poi i migliori vanno avanti.

Personalmente sono d\'accordo, vista la grande disuniformità di giudizio tra scuola e scuola e vista anche la preparazione media degli insegnanti delle superiori.Comunque con un buon test si entrava anche quando era valutato il voto di maturità.

c\'era o no, pensiamo per favore all\'anno 2008/2009? quello che si faceva o no negli anni passati, purtroppo non serve a granché...

Guarda, sotto elezioni invece secondo me serve eccome.Io ho potuto autocertificare il mio voto di maturità, non mi sembra una cosa da poco nell\'ottica dei temuti 25 punti: significherebbe vedersi accreditare quelli cui si ha diritto indipendentemente da una certificazione dalla scuola.Non credo sia un caso che sotto questo governo si sia tornati a proporre misure burocratiche simil-sovietiche, anzichè snellire le procedure quanto più possibile (del resto danno lavoro a un certo numero di parassiti statali, ottima fonte di voti).

sul voto di maturità prima però la valutazione era diversa rispetto a quella che hanno fatto adesso...se non ricordo male, davano dei punteggi in base a quanto prendevi alla maturità dal 60 al 100 (o dal 36 al 60) a scalare, cosa che in vece non c\'è nel decreto che prende in considerazione solo dall\'80 (se pure oltre in realtà) in poi...cmq sì, hai ragione...l\'autocertificazione serve tirarla in ballo ma come si fa ad autocertificare la media degli ultimi tre anni, soprattutto per quelli come me che si sono diplomati tempo fa e non ricordano tutte le valutazioni? oppure come si fa a valutare che tu fai parte di quel 20% dei più bravi? tutti tenderebbero a mettersi tra il 20% non credi? ;) praticamente stiamo ribadendo lo stesso concetto...il governo ha creato del lavoro in più, procedimenti burocratici che potevano essere evitati soprattutto perché sono a nostro discapito e per cosa?? forse proprio per il motivo che hai esposto tu

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #128184 da DrHP

ma come si fa ad autocertificare la media degli ultimi tre anni, soprattutto per quelli come me che si sono diplomati tempo fa e non ricordano tutte le valutazioni?

Ma infatti questa è una tipica minchiata di stampo sovietico.In luogo del voto di maturità, in cui, tra l\'altro, è in qualche modo già inclusa una valutazione degli ultimi tre anni, vanno a complicare la vita alla gente.Ma queste cose i sinistri le fanno sempre, ad esempio in ambito tasse universitarie hanno fatto passare il concetto di dover autenticare il reddito presso un CAF dei sindacati, naturalmente in cambio si saranno auto-assegnati un sostanzioso rimborso spese anticipato sotto forma di finanziamento, ovviamente pagato dalla gente che lavora davvero.Vabbè, \'sto weekend si vota. Pensiamoci.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #128189 da caramellina
H.P. ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Vabbè, \'sto weekend si vota. Pensiamoci.

:) eheheh giusto, sono contenta che la pensiamo allo stesso modo ;) spero solo che qualcosa cambi, altrimenti sono fritta e il test per me può saltare :(

• Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 9 Mesi fa #128190 da

Non credo sia un caso che sotto questo governo si sia tornati a proporre misure burocratiche simil-sovietiche, anzichè snellire le procedure quanto più possibile (del resto danno lavoro a un certo numero di parassiti statali, ottima fonte di voti).

nell\'università come nella scuola superiore (vedi recupero debiti con gli esami di settembre, pena la bocciatura; se ti capita il prof testa di ca**o perdi un anno anche se ti sei spaccato in due però...)

Vabbè, \'sto weekend si vota. Pensiamoci.

eh ehB) di certo il PD e il resto dei sinistroidi il mio voto non lo riceverranno!!!non questo giro!!

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #128191 da zimo
quoto quoto quoto!!!

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #128209 da caramellina
RAGAZZI SUL BLOG DI LIBERO, L\'ARTICOLO HA AVUTO 101 COMMENTI! VISTO IL SUCCESSONE, GIOVEDì (PENSO CHE SI TRATTI PROPRIO DI DOMANI) USCIRA\' PUBBLICATO L\'ARTICOLO ED ESTRATTI ALCUNI COMMENTI ;) per chi non fosse ancora andato a leggere riposto il link al sito ;) ytrghnd.blogspot.com/2008/04/il-pasticci...est-di-medicina.html

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #128290 da vitale
Commentato...ma secondo voi in 3mesi il nuovo governo(ammesso che non sia il pd,e in qll caso sn davvero ca**amari)cn tt le storie che ha si occuperà di noi poveri studenti?!??boh lo spero!incrocio le dita.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #128293 da caramellina
vitale non lo possiamo sapere finché non arriva maggio-giugno... :Scmq ragazzi, libero è stato fedele alle promesse: è uscito l\'articolo oggi! ;) chi vuole, può leggerlo dalla rassegna stampa del MIUR articolo 22 rstampa.miur.it/rassegna_mur/rassegna.asp se non riuscite ad aprire quel link allora collegatevi qui: www.libero-news.it/libero/LF_showArticle...&idarticle=94396917#

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #128301 da minamino
e\' snervante aspettare...ho letto l\'articolo (caramellina grazie di aver postato il link:) )e ho letto anche molti degli interventi sul blog di libero...siamo tanti ad essere arrabbiati...:angry: chissa\' se qualcuno ci ascoltera\'...:dry: :unsure:

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.398 secondi