Consiglia questo sito su Facebook:

decreto 25 punti rimandato!

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #140631 da giggia90
Beh, dice tante cose, ma in sintesi si puo\' dire che porta il punteggio massimo per l\'ammissione a 105 punti cosi\' strutturati: 80 derivano dal test di ammissione, mentre gli altri 25 dal tuo \'\'curriculum studiorum\'\' cioè dai tuoi risultati alla scuola superiore...danno fino a 16 punti per il voto preso alla maturità...fino a 4 punti per la media che hai avuto nelle materie scientifiche(non inferiore ad 8)durante il triennio...e fino a 5 punti per la media generale avuta in ogni anno del triennio(non inferiore al 7)...spero di essere stata utile...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #140716 da vigio
Risposta da vigio al topic Re:decreto 25 punti rimandato!
Cursed_Heart ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Credo che con la collaborazione del sindacato studentesco (l\'UDU)

scusa la domanda, ma sei dell\'udu tu?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #141077 da Wafel
Risposta da Wafel al topic Re:decreto 25 punti rimandato!
Ieri sul TG di Rai 1 ha parlato il ministro. Da quello che ha detto mi sembrà che la legge dei \"25\" l\'anno prossimo passerà alla grande... che assurdità! Ma si!! premiamo quelli che sono passati con cento, anche se la metà di quel punteggio dipende da quanto è difficile la loro scuola e da quanto stanno \"simpatici\" ai loro prof! Diamogli i 1000 € di premio e poi i posti riservati all\'università! Ritorniamo al medioevo, lasciamo marcire tutti gli altri e togliamogli il diritto di realizzare i loro sogni! Lasciamo che il voto della maturità condizioni il resto della loro vita!...amarezza...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143504 da Swan
Risposta da Swan al topic Re:decreto 25 punti rimandato!
non puoi nemmeno immaginare quanto sia d\'accordo con te.io che sono fortemente motivata ad entrare a medicina, molto probabilmente non avrò 100 all\'esame di stato, così rimarrò fuori.altre mie amiche che un\'alternativa ce l\'hanno (perchè a loro non frega poi tanto se entreranno o no a medicina) e hanno saputo fare le \"simpatiche\" col prof si ritroveranno avvantaggiate.io ho avuto un prof letteralmente pazzo che veniva a sfogare la sua frustrazione su di me e qualcun altro, ora devo pagare per colpa sua?ma che razza di persone ci sono al governo?...oddì:(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143539 da ziulio
Risposta da ziulio al topic Re:decreto 25 punti rimandato!
Wafel ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ieri sul TG di Rai 1 ha parlato il ministro. Da quello che ha detto mi sembrà che la legge dei \"25\" l\'anno prossimo passerà alla grande... che assurdità! Ma si!! premiamo quelli che sono passati con cento, anche se la metà di quel punteggio dipende da quanto è difficile la loro scuola e da quanto stanno \"simpatici\" ai loro prof! Diamogli i 1000 € di premio e poi i posti riservati all\'università! Ritorniamo al medioevo, lasciamo marcire tutti gli altri e togliamogli il diritto di realizzare i loro sogni! Lasciamo che il voto della maturità condizioni il resto della loro vita!...amarezza...

E pensare che questa legge è stata proposta da un ministro di sx:( :( , mi chiedo dove sia finità la giustiza sociale e l\'uguaglianza tra i cittadini che tanto professano :angry: Ovviamente all\'attuale governo non par vero di approvare una legge che sembra scritta apposta per favorire il clientelismo delle scuole private!Io ho sempre frequentato scuole pubbliche convinto che la preparazione e non il voto fossero fondamentali per la formazione di un individuo e per la futura carriera universitaria. Purtroppo con questa legge ancora una volta non si premia chi si fa il mazzo, chi lotta e qualche volta arranca in salita con determinazione ma il solito \"leccaculismo\" e lo schifoso clientelismo, favorendo al contempo le scuole private alle quali non par vero di registrare l\'ennesimo bum di iscrizioni che questa legge ovviamente causerà :( :( ... intanto chi si trova alla fine delle scuole medie superiori (pubbliche ovviamente)si vede ormai con le gambe letteralmente falciate :angry: :angry: In questo momento provo un profondo senso di disgusto e non posso far altro che essere solidale con questi poveri ragazzi che si vedono negato il futuro tanto sospirato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.612 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy