Consiglia questo sito su Facebook:

Sosteniamoci...

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141018 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Sosteniamoci...

Questa volta però non lo dirò a nessuno. Lo sanno in pochissimi (anche perchè mia madre mi strozzerebbe!!)...l\'ho detto alle mie coinquiline (che non sono stupide e mi conoscono), a mio padre che sarà (suo malgrado) mio complice e a voi dato che, leggendovi, ho capito che siete \"tutti per uno e uno per tutti\" .

e chi te lo dice?adesso vado da mamma e dico tutto uhuhuhuhuh :P :P forza metticela tutta! ;)e soprattutto non ti ammazzare i giorni prima del test che poi rischi di avere un esaurimento

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141024 da Nightwind
Risposta da Nightwind al topic Re:Sosteniamoci...
Io proverò a settembre per la prima volta, e anche io ho un pò di fifa, ma forza e coraggio vedrai che ci riusciremo:laugh: a proposito, dove lo proverai? io ho intenzione di tentare a Bologna.

Conoscere gli altri è intelligenza... Conoscere se stessi è saggezza... Dominare gli altri è forza... Ma è dominare se stessi il vero potere... (Lao Tzu)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141033 da m@rt@
Risposta da m@rt@ al topic Re:Sosteniamoci...
Ciao!Come ha già detto Paradise siamo tutti nelle stesse condizioni!La paura è tanta, ma la voglia di studiare e prepararsi non manca... Non posso darti consigli perchè non ho avuto esperienza diretta (e di certo la paura di un compito in classe non è la stessa di un test che può cambiarti per sempre la vita!), però so che l\'agitazione gioca brutti scherzi a volte:( ! Mettiamocela tutta!!!P.S. Ma come è possibile che tua madre non abbia già scoperto il tuo piano?!?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141049 da F o r m a l d e i d e
No cari miei...mia madre non ha scoperto ulla di certo...ho provato ad accennarle qualcosa e ha iniziato a gridare :P ...pessimo inizio!! :P Comunque credo di provare Siena visto che studio a Firenze...ma ho forti incertezze anche circa Catania dato che conosco bene il direttore di un collegio universitario galattico di lì (del tipo piscina, palestra, sale studio e quant\'altro) e io sono di reggio Calabria...Quindi sarei più vicina a casa e al mio fidanzato (che fa medicina a Messina)...però Siena è Siena e, sarà un luogo comune, ma le università del Nord sono più prestigiose. In ogni caso ho dimenticato di dire che nemmeno lui sa niente di questa storia ed è convinto (come io ho per orgoglio fatto pensare a tutti) che io sia entusiasta di fare farmacia... Non vi stupite che non l\'abbia capito 1) stiamo insieme da solo 6 mesi e 2) nemmeno mia madre l\'ha capito!!! Le persone che lo sanno e che l\'hanno sempre saputo (perchè chi mi conosce bene se ne accorge quando soffro, per quanto io faccia finta di nulla e mi autoconvinca che va tutto bene) sono solo le mie migliori amiche. E voi. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141052 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Sosteniamoci...
F o r m a l d e i d e ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

No cari miei...mia madre non ha scoperto ulla di certo...ho provato ad accennarle qualcosa e ha iniziato a gridare :P ...pessimo inizio!! :P Comunque credo di provare Siena visto che studio a Firenze...ma ho forti incertezze anche circa Catania dato che conosco bene il direttore di un collegio universitario galattico di lì (del tipo piscina, palestra, sale studio e quant\'altro) e io sono di reggio Calabria...Quindi sarei più vicina a casa e al mio fidanzato (che fa medicina a Messina)...però Siena è Siena e, sarà un luogo comune, ma le università del Nord sono più prestigiose. In ogni caso ho dimenticato di dire che nemmeno lui sa niente di questa storia ed è convinto (come io ho per orgoglio fatto pensare a tutti) che io sia entusiasta di fare farmacia... Non vi stupite che non l\'abbia capito 1) stiamo insieme da solo 6 mesi e 2) nemmeno mia madre l\'ha capito!!! Le persone che lo sanno e che l\'hanno sempre saputo (perchè chi mi conosce bene se ne accorge quando soffro, per quanto io faccia finta di nulla e mi autoconvinca che va tutto bene) sono solo le mie migliori amiche. E voi. ;)

mio dio...sicura di non voler fare l\'avvocato? :P

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141079 da DrMancini
Risposta da DrMancini al topic Re:Sosteniamoci...
test ? uhm diciamo che la mia situazione comincia nel 2001 , dove mi iscrivo ai corsi alfatest dopo un diploma in liceo classico, purtroppo il corso nn mi serve e prendo 25 il giorno del test un punteggio x cui l unica poss di passare e\' che schiattino tutti. mi iscrivo a biotec, do qualche esame tra cui chimica biologia genetica fisica ( un po\' buttato li) e chiedo un po\' alle librerie un aiuto per dei testi su dove far le simulazioni perche\' sarebbero illegali.Mi esercito un po\' d\'estate sul mc graw hill ma forse per la falsa speranza nell\'universita\' ( che nonostante serva non e\' sufficiente per superar ilt est senza uno studio almeno in minima parte specifico) il caldo e il fatto che mi son messo a studiare a luglio e con una mentalita\' non totalmente convinta di essere in grado di farcela ( quelle simulazioni mi sembravano una cazzata e mi dicevano che erano le ultime in giro) faccio un punteggio non sufficiente con cui pero\' sarei cmq entrato in molte citta\' .A casa per la seconda volta , non mi va il fatto che sarei entrato da altre parti, ricorro alla consulcesi, basso prezzo , ricorso collettivo , ma e\' chiaro che poi nonostante sia una cosa in parte giusta come lamentela nessun tar accetterebbe mai un discorso del genere.Comincio nel frattempo che studio per i test e nel frattempo che studio per gli esami a studiare anche la situazione dei test e dei ricorsi, le burocrazie universitarie le leggi e comincio a frequentare un sito che gia\' voi conoscete ( nn e\' il vostro m spiace :) ) nel quale conosco un po\' di gente che ha superato il test e mi da qualche dritta e nel quale mi confronto con gli altri ammissionandi.Mi becco insulti qua e la qui e su studenti per la mia contrarieta\' al numero chiuso ....faccio tanto esercizio , porto l\'orologio ( cosa fondamentale visto che senza nn si capisce ilt empo che passa) trovo una tattica che mi porti buoni punteggi, guardo piu o meno i punteggi degli anni prima per farmi un idea , da marzo fino a settembre studio e simulazioni e alla fine il risultato arriva, 69 esimo...... e paradossalmente arriva anche per scommessa l\'ingresso ad odonto.....scommettevo 200 euro che avrei passato odonto inu n ora.... manco a farlo apposta ce l ho fatta 60 posti 60 esimo .Festeggiamenti e tutto quanto ma gia\' da prima avevo capito che continuare ad aiutare voi che dovete far il test per me era come una missione, non avrei mai potuto lasciarvi li\' proprio ora e ora rieccomi quaora se molti mi chiedono : rivorresti quei due anni persi ?la risposta sarebbe :se questi avessero permesso al dr mancini di nascere allora si\', altrimenti no ...... in ogni caso e\' una risposta che nn verra\' mai data:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.233 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy