Consiglia questo sito su Facebook:

libri per il test

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #140993 da Antigone
libri per il test è stato creato da Antigone
Ho cercato mezzoretta in questo forum, ma non riesco a trovare quel che cerco, quindi riposto (nella sezione giusta questa volta :P ) il mio post. Se qualcuno può rispondere direttamente alle mie domande ne sarei felicissima! Vorrei un parere su quale libro sia meglio tra l\'editest e l\'alfatest. Li ho presi entrambi in anni diversi e faccio un pò fatica a studiare da entrambi e quindi vorrei scegliere uno dei due come base di partenza.Per mate e fisica ho prediletto l\'alfatest perchè è più semplice e cmq non aspiro ad una grande preparazione in queste due materie. Fisica la salto proprio....Per chimica e biologia cosa mi consigliate? Mi interessa soprattutto il vostro parere riguardo alla biologia che è poi la sezione più rilevante.Grazie in anticipo per i vostri consigli!Un\'utima ocsa: come si chiama esattamente il libro utet per fare i test? Vorrei acquistarlo e in libreria devo ordinarlo, quindi mi serve il nome completo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #140995 da rAver
Risposta da rAver al topic Re:libri per il test
a parer mio, per quanto riguarda i quiz... lascia perdere l\'alphatest e compra \"spiega oltre 9900 quesiti\" di Pedullà-Vitale e affiancalo a \"L\'ammissione alle facoltà a numero programmato\" dell\'UtetPer lo studio vero e proprio, i libri del liceo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141003 da ale88
Risposta da ale88 al topic Re:libri per il test
Sono entrato al primo colpo con 52.5..non sapendo nulla nè di fisica nè di matematica ( infatti al test ne ho saltete parecchie ma tanto contano quasi nulla rispetto a cultura generale biologia e chimica )..ho studiato sull\'alfatest molto bene biologia e chimica..e letto studiacchiando la parte di cultura generale ( ma per quella devo ringraziare il liceo classico )..e le ultime due settimane prima del test, dopo aver studiato molto bene biologia e chimica SOLO sul test, le ho passate a farmi solo simulazioni di test a tempo su un librone 5000 quiz fino ad arrivare a fare 50 punti di media come per la teoria della patente!Altemente sconsigliabile una preparazione approfondita..non devi preparare un esame ma un test a crocette con domande simili tutti gli anni..quindi a mio parere invece lascia perdere libri del liceo e libri complicati e dispersivi e concentrati solo sull\'alfatest che è ben organizzato ai fini del test e per nulla dispersivo!Al test ti consiglio di rispondere prima a tutta biologia e chimica facendo solo quelle certe ( che dovrebbero essere tutte quindi studia bene ) poi fai logica e cultura generale facendo per ultime le comprensioni del testo che richiedono molto tempo e valgono comunque tanto quanto le altre poi vedi un po\' quelle di fisica e matematica facendo solo quelle che sei sicuro ( anche se sono solo 2 e le altre le salti non preoccuparti )..alla fine ti riguardi quelle dove sei indeciso e valuti se è il caso di saltarle ( ricordati che le sbagliate ti tolgono 0.25 punti )..spero di essere stato il più esaustivo possibile e in bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141010 da rAver
Risposta da rAver al topic Re:libri per il test
secondo me una cosa è fare un tentativo, un\'altra è se ci tieni davvero tanto. Nel secondo caso... se studi solo due settimane prima allora sei un incosciente.Se affronti lo studio della biologia, della chimica o di quant\'altro per la prima volta (era il mio caso, l\'anno scorso, per quanto riguardava la biologia) non puoi certo farlo su libri tristi e massimamente sintetici che ti costringono ad uno studio mnemonico.Alphatest e editest vanno benissimo per il ripasso ovviamente. =)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141073 da F o r m a l d e i d e
Ragazzi ma è vero che alcuni test vengono presi dall\'Utet? E soprattutto, che voi sappiate, è mai capitato che uscissero domande già comparse in test precedenti o in libri vari? Insomma, il Ministero da dove le prende queste maledette domande?? :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141075 da DrMancini
Risposta da DrMancini al topic Re:libri per il test
e\' successo un paio di volte ma non farci troppo contoi test non sono riciclati da niente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.374 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy