Consiglia questo sito su Facebook:

libri per il test

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141194 da Antigone
Risposta da Antigone al topic Re:libri per il test
Grazie!!!!!!!!! Il libro per gli esercizi con le soluzioni che citi è costosissimo e quindi opterò per l\'utet. Tanto i quesiti di mate e fisica non li capisco nemmeno con la spiegazione..... :S per chimica e biologia invece va già molto meglio e l\'utet sarà ottimo.Quindi utet direi. Grazie per il nome completo!!ma tanti di voi hanno usato questo mega libro con le spiegazioni dei quesiti? Insomma, è davvero costoso, e mi sembra già di essere piena di libri. Uf non so... di mate e fisica non so nulla e quindi forse servirebbe. Tra l\'altro il tempo vola e da luglio devo iniziare a studiare chimica e biologia.... pensate sia sufficiente teoria su editest e alfatest e utet per gli esercizi? In più ho i due eserciziari di editest e alfatest.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141266 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:libri per il test
peppe.me ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

a parer mio, per quanto riguarda i quiz... lascia perdere l\'alphatest e compra \"spiega oltre 9900 quesiti\" di Pedullà-Vitale e affiancalo a \"L\'ammissione alle facoltà a numero programmato\" dell\'UtetPer lo studio vero e proprio, i libri del liceo :)

con tanto tanto tempo a disposizione sarebbe la soluzione ideale,ma visto che ad aesempio, a me l\'ultimo anno di scuola mi massacrarono fino al giorno dell\'orale della maturità, penso che la soluzione migliore sia o alpha test o utet ;)ma soprattutto, valanghe di quiz

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141269 da DrMancini
Risposta da DrMancini al topic Re:libri per il test
Antigone ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Grazie!!!!!!!!! Il libro per gli esercizi con le soluzioni che citi è costosissimo e quindi opterò per l\'utet. Tanto i quesiti di mate e fisica non li capisco nemmeno con la spiegazione..... :S per chimica e biologia invece va già molto meglio e l\'utet sarà ottimo.Quindi utet direi. Grazie per il nome completo!!ma tanti di voi hanno usato questo mega libro con le spiegazioni dei quesiti? Insomma, è davvero costoso, e mi sembra già di essere piena di libri. Uf non so... di mate e fisica non so nulla e quindi forse servirebbe. Tra l\'altro il tempo vola e da luglio devo iniziare a studiare chimica e biologia.... pensate sia sufficiente teoria su editest e alfatest e utet per gli esercizi? In più ho i due eserciziari di editest e alfatest.

vuoi un consiglio ? non badare a spese per il test d\' ammissione.......io li avevo tutti e due mi mancava solo il celascocmq gli esercizi alfatest sono semplici rispetto a quelli ministeriali secondo me.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141272 da nicmaf
Risposta da nicmaf al topic Re:libri per il test
Secondo me:Teoria - Alphatest + EditestEsercizi - UtetSimulazioni - Veritest (lo so che si possono fare anche da internet ma secondo me è più comodo e poi non costa moltissimo)

cmq gli esercizi alfatest sono semplici rispetto a quelli ministeriali secondo me.

beh dipende, l\'anno scorso i test del 4 settembre erano un\'autentica ca**ata, quelli di Catanzaro invece decisamente più difficili.In generale è sicuramente meglio prepararsi per il peggio quindi Utet a manetta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141478 da Antigone
Risposta da Antigone al topic Re:libri per il test
Mi sorge questo dubbio: sull\'eserciziario dell\'editest c\'è scritto: contiene tutti i quesiti ministeriali.Dato che l\'Utet devo ordinarlo e non posso visionarlo, non è che mi ritrovo un doppione? Cioè che contenga quesiti identici all\'editest esercizi?Qualcuno sa dirmi qualcosa a questo proposito?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141493 da sarahmag
Risposta da sarahmag al topic Re:libri per il test
Ciao ragazzi! Io l\'anno scorso ho comprato per la teoria sia l\'alphatest che l\'editest ma devo dire che mi sono trovata meglio con l\'editest, soprattutto di chimica e fisica. Quest\'anno ho comprato anche l\'editest esercizi perchè a parità di prezzo con l\'utet non mi sembrava proprio male...poi ci sono gli esercizi divisi per argomento quindi magari può essere d\'aiuto...Spero di aver scelto bene! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.503 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy