Consiglia questo sito su Facebook:

libri per il test

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #147015 da cenerentola
Risposta da cenerentola al topic Re:libri per il test
fulvio87 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

cenerentola perchè ce l\'hai tanto con artquiz?ti impongono di parlarne male??? anche questo l\'hanno capito tutti...non parliamo poi della pubblicità dei vari libri sul sole 24ore o su tutti i siti per i test da parte delle maggiori case editrici, cosa si dovrebbe dire per queste case? e soprattutto cosa NON si DEVE dire per i loro libri???

io non ce l\'ho proprio con nessuno... figuriamoci con un libro! :laugh: ahahNo, è che... mi ha dato fastidio il fatto di molti utenti in giro per i vari forum, tutti con la stessa frase: artquiz che indice! :silly: un libro fatto proprio bene!! ecc. ecc.oppure: me lo consigliate? Dicono che è migliore degli altri per via di sto indice! e via con le sviolinate...daiii si capisce da lontano un miglio che lo facevano non perchè volevano informazioni, ma per pubblicizzare!;) @misterDNAIo consiglio, se non hai una buona base, i libri del liceo, perchè no.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #147035 da fulvio87
Risposta da fulvio87 al topic Re:libri per il test
misterDNA ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

quindi voi sconsigliate lo studio dai libri del liceo?

no assolutamente!sconsigliare questo o quel libro è da irresponsabili oppure da responsabili di \"convenienza\"....detto questo è altresì vero che i libri del liceo non spiegano come risolvere un sillogismo (domanda sempre presente nei test). quindi se si vuole passare, e mi riferisco ai test per medicina veterinaria ed odontoiatria (per le prof sanitarie la preparazione è più agevole in generale, ma non in assoluto perchè ci sono test assegnati da alcuni atenei la cui difficoltà è notevolissima, tanto quanto quelli assegnati dal miur e forse pure di più) bisogna fare il massimo! quindi si ai libri del liceo, si ai libri di teoria, si ai libri con i quiz tutti mischiati o spiegati...l\'importante è prima di tutto memorizzare i quiz e le parole chiave (che in tutti i quiz si ripetono sempre!!! e questo è forse il vero pregio di artquiz e la pubblicità non centra) poi approfondire gli argomenti più richiesti, e in questo caso consigliare un testo di teoria è difficilissimo, perchè nessuno di questi testi è veramente all\'altezza, nel senso di offrire una preparazione esaustiva e mirata ai quiz (probabilmente è pure impossibile, e poi le scuole private che preparano ai test che farebbero...?) poi tutto quello che si è in grado di fare, va benissimo! internet è utilissimo per cercare argomenti mirati di teoria tali da migliorare la propria preparazione.ma il vero problema non sono i libri, nella loro mediocrità, il vero problema è che questi test così come sono strutturati oggi sono di una mediocrità tale che qualsiasi pensiero impuro è più che lecito! c\'è chi pubblica questo libro, c\'è chi pubblica quest\'altro, c\'è chi parla male di questo libro o \"spinge\" per un\'altro, c\'è chi prepara privatamente gli studenti, ma nessuno si sbatte veramente per loro! anzi bisogna mettergli ibastoni tra le ruote, sennò qualcuno non lavora...perchè non esiste un archivio dei quiz come per farmacia? (forse perchè gli studenti di farmacia sono pochi rispetto a quelli di medicina e &??)la prima cosa che dovrebbero fare è fornire un\'archivio certo e con le risposte corrette...indiscutibilmente corrette! (e non me ne vogliano gli avvocati...)impara a conoscere il nemico, imparerai a batterlo! focalizzate le parole chiave dei quiz! ed è un buon consiglio...perchè i quiz non provano nulla! nè la preparazione di chi li passa, nè l\'ignoranza di chi non li passa! ma offendono solo l\'intelligenza degli studiosi!scusate lo sfogo ma questi quiz sono una buffonata e quello che ci gira intorno è pure peggio!buono studio a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.551 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy