Consiglia questo sito su Facebook:

Secondo voi(la mia esperienza)

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #144493 da keza88
Ciao a tutti,qualche volta l\'anno scorso avevo scritto dopo il test.L\'anno scorso ho provato il test di Medicina alla politecnica delle Marche ma non essendo rientrata ho fatto un anno di scienze biologiche.Come me,lì erano parcheggiate tante di quelle persone che avevo provato il test e non erano rientrate.Secondo voi,dopo un anno di Biologia,dove cmq ho seguito Chimica,Fisica,Citologia e Istologia, 2 mesi di quiz e ripasso sui libri dell\'alphatest, ho più possiblità rispetto a qualcuno che sta uscendo ora da una maturità?Premettendo che ho intenzione di sfiancarmi sui libri fino al 2 settembre,non mi prendo nemmeno un giorno di pausa perchè ogni giorno passato a non fare niente,da la possibilità a un altro che invece studia,di scavalcarmi.PS.Quest\'anno riproverei a Chieti,vicino casa mia,perchè comunque non era mia intenzione continuare Biologia.Grazie milleAnna

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #144497 da Leizer
Data la preponderanza della cultura generale sulle altre discipline, in cui sicuramente non avrai problemi avendole approfondite in questo anno, devi chiederti se la tua cultura generale è quella di un maturando o l\'hai ampliata oppure si è atrofizzata, per la parte di logica e interpretazione dei brani ovviamente ciò non vale...

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #144500 da keza88
Diciamo che provengo da un buon liceo classico,per cultura personale mi piace leggere di storia e filosofia e seguo l\'attualità......il mio problema diciamo che sono le parti di Chimica e Fisica,non perchè non le abbia approfondite abbastanza,ma sui quiz sono quelle cose che mi danno più difficoltà a livello di \"ragionamento\"...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #144502 da gaudio
keza88 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ciao a tutti,qualche volta l\'anno scorso avevo scritto dopo il test.L\'anno scorso ho provato il test di Medicina alla politecnica delle Marche ma non essendo rientrata ho fatto un anno di scienze biologiche.Come me,lì erano parcheggiate tante di quelle persone che avevo provato il test e non erano rientrate.Secondo voi,dopo un anno di Biologia,dove cmq ho seguito Chimica,Fisica,Citologia e Istologia, 2 mesi di quiz e ripasso sui libri dell\'alphatest, ho più possiblità rispetto a qualcuno che sta uscendo ora da una maturità?Premettendo che ho intenzione di sfiancarmi sui libri fino al 2 settembre,non mi prendo nemmeno un giorno di pausa perchè ogni giorno passato a non fare niente,da la possibilità a un altro che invece studia,di scavalcarmi.PS.Quest\'anno riproverei a Chieti,vicino casa mia,perchè comunque non era mia intenzione continuare Biologia.Grazie milleAnna

sicuramente si, ho visto gente con un anno di biologia sulle spalle che al primo anno VOLAVA in confronto a me che appena uscito dala matrità non sapevo nemmeno come si studiasse!

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #144521 da Leizer
Allora per la cultura generale sei a posto, per il ragionamento sulle parti di chimica e fisica basterebbe secondo me fare quiz in modo focalizzato, perchè le conoscenze già le hai, pian piano il ragionamento lo acquisisci continuando a esercitarti.

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #144541 da keza88
Grazie mille per le risposte:) Ora corro a studiare....ci sentiamo presto:woohoo: :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.911 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy