Consiglia questo sito su Facebook:

Secondo voi(la mia esperienza)

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #144589 da keza88
sarà colpa del caldo,ma mi sono messa a leggere i miei manuali di filosofia e i luperini di letteratura italiana delle superiori....per rinfrescarmi un po\' la memoria :)Anche per biologia e chimica sto studiando sul libro delle superiori,poi mi rinfresco alla fine ripassando sul teoritest e facendo moltissimi quiz.Boh penso che così dovrei essere abbastanza preparata....è da esaurimento,però penso sia necessario...quali sono le vostre esperienze in merito?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #144604 da Leizer
Personalmente ho ripassato dai libri delle superiori dopo la maturità per passare e l\'ho fatto al primo colpo, quindi il mio parere è positivo...

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #144628 da Wafel
Scusa Anna, ma poveri maturandi (me compresa :P)! Mi sembra che le domande che fai siano troppo scontate. E\' ovvio che passa prima una persona con un anno di Biologia fatta bene alle spalle, che un povero maturando uscito da un liceo (magari classico...). Ma sei in cerca di complimenti? Non voglio assolutamente offenderti, ma mi fa un po\' arabbiare leggere certe cose. Se ti metti nei panni di un liceale che studia giorno e notte per entrare a Medicina, magari ti accorgi, che le Tue parole suonano un po\' come una presa in giro nei suoi confronti. Capisco, che non era questa la Tua intenzione, ma purtroppo l\'effetto è questo. Per spiegarmi meglio, è come se un secchione che prende sempre 10 viene da me, facendo il finto disperato dopo una verifica, e mi chiede se secondo me riuscirà a prendere 6....Beh, dopo tutto questo discorso ti chiedo ancora scusa se, in qualche modo, ti ho offeso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #144636 da keza88
Guarda,ti rispondo senza giri di parole: io ho fatto un liceo classico,diplomata con un 72,quindi non mi ritengo per nulla una secchiona,studiai molto dopo la maturità per entrare a medicina e questo non mi servì poi a molto visto che fui scavalcata da gente probabilmente più meritevole di me ma forse da qualche persona anche più raccomandata di me.Nel momento in cui ho frequentato biologia,l\'ho fatta con la mente proitettata già verso settembre,quindi seguendo le lezioni e studiando individualmente ma senza puntare a chissà che risultati.L\'anno scorso ne ho dovute subire,di prese in giro,sia in sede d\'esame che non.Sto solo cercando di portare il mio esempio,che se qualcuno ne può trarre uno spunto mi fa piacere poter dare una mano.Tutto qua.In fondo non ancora entro e non sono nella posizione per tirarmela,anche se non me la tirerei lo stesso visto che per come sn fatta io odio le persone che usano il fatto di essere entrate a medicina come vanto e lo vanno a sventolare sotto il naso delle persone che non ci sono rientrate.Ciao...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #144642 da Wafel
Sono contenta che tu mi abbia risposto. Io credo, con tutto il cuore, nel merito e nell\'impegno personale. Ho fatto il classico come Te, ma secondo me il tipo di liceo non è poi cosi determinante. L\'importante è la dedizione allo studio, che credo tu già possieda se vuoi ritentare a Medicina. Io non dico che ti credi superiore agli altri, ma che magari certe Tue domande ed incertezze, nei confronti di quelle dei semplici maturandi, possono sembrare infondate o assurde. Insomma, se dopo un anno di Biologia esci con la domanda: \"Riuscirò ad entrare?\", noi, che abbiamo appena finito il liceo, cosa dobbiamo dire?? Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #144683 da josephine_86
Se non riuscissi a passare il test cosa pensi di fare? E\' una domanda che ho rivolto a diverse persone che ho conosciuto in questo anno (si spera) di \"transizione\" a biotecnologie; molti sono fermamente convinti di passarlo e non si sono mai posti una strada alternativa, secondo me è sbagliato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.683 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy