Consiglia questo sito su Facebook:

Consiglio intelligente

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146087 da DCshock
Consiglio intelligente è stato creato da DCshock
Salve a tutti. Guardando i punteggi dello scorso test mi sono accorto che all\'università di Sassari si entrava con soli 37 punti (BEN 15 PUNTI IN MENO CHE A VERONA E 11 PUNTI IN MENO CHE A MILANO!!!). Inoltre ho notato che in Sardegna ci sono stati, negli anni precedenti, sempre punteggi più bassi rispetto alla media nazionale. Ecco, mi chiedevo: non sarebbe più conveniente fare il test a Sassari e successivamente chiedere il trasferimento?? (trasferimento che quasi tutte le università concedono!!)MEDITATE GENTE, MEDITATE. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146089 da VAIRUS
Risposta da VAIRUS al topic Re:Tutti a Sassari
le cose possono cambiare da un anno all\'altro..da noi a varese con i ripescaggi 2 anni fa è entrato anche chi ha fatto tipo 31 invece l\'ultimo anno quando l\'ho fatto anche io mi pare che servisse fare quasi 45 non ricordo esattamente..cmq molto di più dell\'anno prima (grazie al cielo sono entrato lo stesso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146092 da DCshock
Risposta da DCshock al topic Re:Tutti a Sassari
Hai ragione, le cose possono cambiare. Ma se guardi le statistiche, il fatto che in sardegna ci sia una media di punteggi più bassi è una costante degli ultimi 10 anni!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146097 da GioGGia
Risposta da GioGGia al topic Re:Consiglio intelligente
Io rimango dell\'idea che l\'ateneo non vada scelto basandosi sulle statistiche o sui punteggi degli anni precedenti...Perchè i punteggi variano in base alla difficoltà del test, al livello di preparazione dei candidati ecc..Per quanto riguarda il trasferimento non è sicuro che venga accettato l\'anno successivo perchè dipende1) dall\'offerta formativa e dai programmi che hanno svolto i prof nell\'università (a volte incompleti)2) dal nunero di POSTI DISPONIBILI x quell\'anno nell\'università in cui si chiede il trasferimentoE se x quell\'anno il trasferimento non dovesse essere accettato passare 6 anni in un posto dall\'altra parte di casa non mi pare sia una bella cosa... :dry: :dry: :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146099 da GioGGia
Risposta da GioGGia al topic Re:Tutti a Sassari

le cose possono cambiare da un anno all\'altro..

QUOTO!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146105 da VAIRUS
Risposta da VAIRUS al topic Re:Tutti a Sassari
voglio dire se avessi quest\'opzione a portata di mano allora forse andrebbe bene ma vedo che sei di catania..poi ovviamente vedi tu..e cmq se hai una possibilità in più di entrare poi hai la possibilità di non potertene andare subito da lì come dice GioGGia..e cmq uno sciamano ha appena predetto che quest\'anno a Sassari per entrare bisognerà fare 79!scherzo..in bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.360 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy