Consiglia questo sito su Facebook:

Consiglio intelligente

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146199 da VAIRUS
Risposta da VAIRUS al topic Re:Consiglio intelligente
cmq penso che nessuno qui ti voglia dissuadere totalmente..solo metterti di fronte le varie prospettive..ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146252 da DCshock
Risposta da DCshock al topic Re:Consiglio intelligente
VAIRUS ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

cmq penso che nessuno qui ti voglia dissuadere totalmente..solo metterti di fronte le varie prospettive..ciao

Per fortuna il test l\'ho già fatto 5 anni fa...al limite qualke prospettiva posso mettertela di fronte io per il prosieguo dei tuoi studi...grazie cmq per il pensiero..;) Il mio messaggio per chi proverà quest\'anno è: si possono perdere anche 3 o 4 anni dietro questo test. Se si vuole veramente seguire il proprio sogno, tanto vale giocarsi il tutto per tutto e provare in quelle sedi dove notoriamente da anni si fanno punteggi più bassi (e difficilmente quest\'anno la situazione cambierà, vedrete!).Un grosso \"in bocca al lupo\" a tutti!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146258 da DDP89
Risposta da DDP89 al topic Re:Consiglio intelligente
Però scusa se medicina fosse il tuo sogno non vorresti ricevere la migliore istruzione possibile e studiare in uno dei migliori atenei?Penso che la struttura faccia la differenza in questo,anche per le eventuali specialità seguenti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146266 da DCshock
Risposta da DCshock al topic Re:Consiglio intelligente
DDP89 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Però scusa se medicina fosse il tuo sogno non vorresti ricevere la migliore istruzione possibile e studiare in uno dei migliori atenei?Penso che la struttura faccia la differenza in questo,anche per le eventuali specialità seguenti...

Dal mio punto di vista l\'ateneo e la struttura hanno importanza relativa per quanto riguarda la \"semplice\" laurea in medicina (le cose più importanti sono l\'intelligenza, la volontà, la perseveranza e lo scrupolo nello studio). La struttura ha invece importanza fondamentale per quanto riguarda la specializzazione, ma la specializzazione puoi provarla dove vuoi, indipendentemente dall\'ateneo in cui ti sei laureato....Poi cmq se una volta entrato l\'ambiente non ti piace, c\'è sempre il trasferimento. Ma penso che questi siano problemi che bisogna porsi una volta dentro. Non giudico le facoltà senza averle frequentate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146270 da cenerentola
Risposta da cenerentola al topic Re:Consiglio intelligente
DCshock ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Sic ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Valina@ ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ultima cosa NORMATIVA NAZIONALE da quest anno i parteci panti verrano sistemati nelle aule dove si svolgerà il test, seguendo la data di nascita

Fonte?

è vero. allegato 1 del bando. ecco la fonte: www.miur.it/UserFiles/2850.pdfValina ha compreso alla grande il mio pensiero. Penso che quella che ho detto sia una cosa su cui bisogna riflettere. Voi che dovete provare il test, fatevi furbi: se medicina è il vostro sogno non abbiate paura di provare in Sardegna! anche se ciò dovesse significare restare lì. E cmq quando dico che quasi tutte le univeristà concedono il trasferimento parlo per ESPERIENZA.

Sicuramente io non parlo con non esperienza, se è quello che volevi intendere.Ma ognuno fa come vuole...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146275 da DCshock
Risposta da DCshock al topic Re:Consiglio intelligente
cenerentola! ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

DCshock ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Sic ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Valina@ ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ultima cosa NORMATIVA NAZIONALE da quest anno i parteci panti verrano sistemati nelle aule dove si svolgerà il test, seguendo la data di nascita

Fonte?

è vero. allegato 1 del bando. ecco la fonte: www.miur.it/UserFiles/2850.pdfValina ha compreso alla grande il mio pensiero. Penso che quella che ho detto sia una cosa su cui bisogna riflettere. Voi che dovete provare il test, fatevi furbi: se medicina è il vostro sogno non abbiate paura di provare in Sardegna! anche se ciò dovesse significare restare lì. E cmq quando dico che quasi tutte le univeristà concedono il trasferimento parlo per ESPERIENZA.

Sicuramente io non parlo con non esperienza, se è quello che volevi intendere.Ma ognuno fa come vuole...

Non mi sembra di aver scritto questo. Ho solo scritto che io parlo per esperienza. Non sono entrato nel merito della fondatezza delle tue affermazioni o della tua esperienza. Ho solo detto che ciò che ho avuto modo di vedere in questi 5 anni di medicina è l\'esatto contrario di ciò che hai detto tu.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.889 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy