Consiglia questo sito su Facebook:

Consiglio intelligente

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146302 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Consiglio intelligente
Sic ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Valina@ ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ultima cosa NORMATIVA NAZIONALE da quest anno i parteci panti verrano sistemati nelle aule dove si svolgerà il test, seguendo la data di nascita

Fonte?

veramente io due anni fa (quasi tre :() lo feci in ordine di data di nascita, ma non solo in base all\'anno, ma anche al mese e al giorno!nella mia aula eravamo tutti della seconda metà di agosto!Infatti di vecchi non se ne son visti, anche al campus era per data di nascita e facevano spostare gli omonimi,per quanto riguarda i trasferimenti, quasi tutte le uni lo concedono, tranne le romane.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146398 da DCshock
Risposta da DCshock al topic Re:Consiglio intelligente
gaudio ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Sic ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Valina@ ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ultima cosa NORMATIVA NAZIONALE da quest anno i parteci panti verrano sistemati nelle aule dove si svolgerà il test, seguendo la data di nascita

Fonte?

veramente io due anni fa (quasi tre :() lo feci in ordine di data di nascita, ma non solo in base all\'anno, ma anche al mese e al giorno!nella mia aula eravamo tutti della seconda metà di agosto!Infatti di vecchi non se ne son visti, anche al campus era per data di nascita e facevano spostare gli omonimi,per quanto riguarda i trasferimenti, quasi tutte le uni lo concedono, tranne le romane.

Quoto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146660 da ^isa^
Risposta da ^isa^ al topic Re:Consiglio intelligente
ragazzi so che nn c\'entra niente, ma HO UNA FIFA TREMENDA!Davvero, se non entro a medicina io non so che altro fare nella vita (ovviamente intendo come lavoro:laugh: :silly: )Speriamo bene!Comunque io ho deciso di lasciare stare questo fatto del punteggio minimo negli anni precedenti:da un anno all\'altro tutto può cambiare,quindi che senso ha?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148356 da DCshock
Risposta da DCshock al topic Re:Consiglio intelligente
^isa^ ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ragazzi so che nn c\'entra niente, ma HO UNA FIFA TREMENDA!Davvero, se non entro a medicina io non so che altro fare nella vita (ovviamente intendo come lavoro:laugh: :silly: )Speriamo bene!Comunque io ho deciso di lasciare stare questo fatto del punteggio minimo negli anni precedenti:da un anno all\'altro tutto può cambiare,quindi che senso ha?

Da un anno all\'altro può cambiare qualkosa, ma nn tutto. Il dato di fatto è che in Sardegna si entra DA SEMPRE con punteggi inferiori alla media nazionale. E così sarà anke quest\'anno. Il resto sono solo chiacchiere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148401 da Poison
Risposta da Poison al topic Re:Consiglio intelligente
Liseah ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ricorda poi che non tutte le università concedono il trasferimento se non c\'è qualcuno pronto a rimpiazzarti nell\'ateneo che ti appresti a lasciare...

ahahahsemmai è il contrario: devi trovare posti liberi nell\'università in cui ti vuoi trasferire per ottenere il trasferimento...

Voi che dovete provare il test, fatevi furbi: se medicina è il vostro sogno non abbiate paura di provare in Sardegna! anche se ciò dovesse significare restare lì. E cmq quando dico che quasi tutte le univeristà concedono il trasferimento parlo per ESPERIENZA.

ahahaahahahVoi che dovete provare il test, al posto di perdere tempo con previsioni idiote, fatevi furbi e mettetevi a studiare !Il test di ammissione non è mica la selezione della Normale di Pisa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148427 da LudeMa
Risposta da LudeMa al topic Re:Consiglio intelligente
DCshock ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Salve a tutti. Guardando i punteggi dello scorso test mi sono accorto che all\'università di Sassari si entrava con soli 37 punti (BEN 15 PUNTI IN MENO CHE A VERONA E 11 PUNTI IN MENO CHE A MILANO!!!). Inoltre ho notato che in Sardegna ci sono stati, negli anni precedenti, sempre punteggi più bassi rispetto alla media nazionale. Ecco, mi chiedevo: non sarebbe più conveniente fare il test a Sassari e successivamente chiedere il trasferimento?? (trasferimento che quasi tutte le università concedono!!)MEDITATE GENTE, MEDITATE. ;)

Vi do un consiglio: non basatevi sulle medie nazionali, di anno in anno le oscillazioni possono essere forti o nulle per compensazione, anche le piccole sedi stanno raggiungendo punteggi nazionali.Io sono di Foggia e qui fino a due anni fà si entrava con 37, poi in una sola estate il Rettorato ha organizzato corsi di preparazione come se piovesse per adeguarsi a standard nazionali e il punteggio minimo è stato 45, moltissimi sono rimasti fregati...Cercate di conoscere al meglio la facoltà della vostra città e preparate il test su quel livello, è il modo migliore per entrare e non inseguire sogni che al risveglio ti lasciano col culo per terra...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.873 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy