Consiglia questo sito su Facebook:

Consiglio intelligente

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146106 da Liseah
Risposta da Liseah al topic Re:Consiglio intelligente
Hahahah...Come si vede che non abiti in Sardegna!Io ti sconsiglio Sassari per il semplice fatto che lì sì che è veramente possibile vedere il padre/nonno/zio medico che fa il test affianco al familiare di turno.Non è una voce, la mia ex compagna di liceo ha assistito al tutto :laugh: Sassari è per una cerchia elitaria. Lo sanno loro e lo sanno tutti i sardi.Ricorda poi che non tutte le università concedono il trasferimento se non c\'è qualcuno pronto a rimpiazzarti nell\'ateneo che ti appresti a lasciare...Inoltre il piano di studi del primo anno di medicina a sassari è molto.. particolare. Avresti molti debiti.A tuo rischio e pericolo.(PS: io studio a Cagliari)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146107 da cenerentola
Risposta da cenerentola al topic Re:Consiglio intelligente
E\' molto rischioso... nel senso potresti entrare, ma rimanere li...non è vero che concedono molto facilmente il trasferimento.Come dicono gli altri, inoltre il punteggio può cambiare da un anno all\'altro.A tuo rischio e pericolo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146122 da cardiolina
Risposta da cardiolina al topic Re:Consiglio intelligente
DCshock ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Salve a tutti. Guardando i punteggi dello scorso test mi sono accorto che all\'università di Sassari si entrava con soli 37 punti (BEN 15 PUNTI IN MENO CHE A VERONA E 11 PUNTI IN MENO CHE A MILANO!!!). Inoltre ho notato che in Sardegna ci sono stati, negli anni precedenti, sempre punteggi più bassi rispetto alla media nazionale. Ecco, mi chiedevo: non sarebbe più conveniente fare il test a Sassari e successivamente chiedere il trasferimento?? (trasferimento che quasi tutte le università concedono!!)MEDITATE GENTE, MEDITATE. ;)

Dici bene Dc schock ....è vero anche che nn si può predire ciò che verrà quest\'anno ...ma una cosa è certa ogni anno a sassari si sono registrati i punteggi meno alti paragonabili cn gli altri atenei.....cmq Cenerentola e company non credo che dc debba entrare in med...da quanto leggo sta per uscire....credo dunque che il suo post intenda mettere in luce un dato statistico da non sottovalutare per niente..e non credo che sia un discorso puramente fine a se stesso ...lo sappiamo tutti che sono in migliaia i ragazzi che provano ogni anno in tutti gli atenei ..ma è anche vero che alzandosi ogni anno la media dei punteggi , aumentando sempre di piu i partecipanti essendo i posti limitati si cerchi anche di guardare le statistiche ....ultima cosa NORMATIVA NAZIONALE da quest anno i parteci panti verrano sistemati nelle aule dove si svolgerà il test, seguendo la data di nascita (normativa presente anche l anno scorso in alcuni atenei tra cui catania)quindi addio alle varie comitive formate da parenti e amici che aiutano.....cmq colgo l occasione per dare un grosso in boccaal lupoa chi quest anno proverà il test per entrare in med!!!! baci baci:kiss: :kiss:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146131 da Sic
Risposta da Sic al topic Re:Consiglio intelligente
Valina@ ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ultima cosa NORMATIVA NAZIONALE da quest anno i parteci panti verrano sistemati nelle aule dove si svolgerà il test, seguendo la data di nascita

Fonte?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146142 da VAIRUS
Risposta da VAIRUS al topic Re:Consiglio intelligente
anch\'io l\'anno scorso l\'ho fatto in ordine alfabetico..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146175 da DCshock
Risposta da DCshock al topic Re:Consiglio intelligente
Sic ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Valina@ ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ultima cosa NORMATIVA NAZIONALE da quest anno i parteci panti verrano sistemati nelle aule dove si svolgerà il test, seguendo la data di nascita

Fonte?

è vero. allegato 1 del bando. ecco la fonte: www.miur.it/UserFiles/2850.pdfValina ha compreso alla grande il mio pensiero. Penso che quella che ho detto sia una cosa su cui bisogna riflettere. Voi che dovete provare il test, fatevi furbi: se medicina è il vostro sogno non abbiate paura di provare in Sardegna! anche se ciò dovesse significare restare lì. E cmq quando dico che quasi tutte le univeristà concedono il trasferimento parlo per ESPERIENZA.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.025 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy