Consiglia questo sito su Facebook:

Aiuto non ho le basi!!

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #147374 da Artista
Aiuto non ho le basi!! è stato creato da Artista
Salve a tutti, il mio sogno è diventare medico, ma avendo fatto una scuola con pochissima matematica e chimica sono in difficoltà, e per riuscire nel mio intanto sto andando a ripetizione di chimica ma il prof che mi da lezioni mi sta scoraggiando paurosamente dicendomi che la matematica è importantissima per la chimica e per medicina in generale e ho poche possibilità di passare il test viste le mie basi!! mi sento uno straccio, lui le cose non me le spiega ma fà direttamente le domande dando per scontato che io abbia conoscenze!! E in continuazione gli ripeto \"non lo sò, non lo sò\" e mi sto demoralizzando!! E pure quando parliamo di chimica teorica sono molto bravo, quando parliamo di biologia idem! Cosa devo fare ?? ditemi voi!! Se lui non mi spiega i passaggi matematici applicati alla chimica io non li capirò mai!! e poi è così importante questa matematica???:huh: :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #147392 da GioGGia
Risposta da GioGGia al topic Re:Aiuto non ho le basi!!
Artista ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Se lui non mi spiega i passaggi matematici applicati alla chimica io non li capirò mai!! e poi è così importante questa matematica???:huh: :(

io cambierei prof :huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #147397 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Aiuto non ho le basi!!
Innanzitutto cambia prof! io a scuola l\'ho fatta matematica e chimica, sono arrivato al test che non mi ricordavo niente per la brillante idea di mettere all\'ultimo anno geografia astronomica, senza contare il fatto che di chimica non ho fatto la parte + difficile, cioè quella sui ph e roba varia,e vabbè l\'ho studiata in estate, in fondo erano poche pagine di alpha test!

la matematica è importantissima per la chimica e per medicina in generale e ho poche possibilità di passare il test viste le mie basi

cioè il suo sillogismo è stato:la matematica è importante per chimicachimica è importante per medicinaquindi la matematica è importante per medicina?logicamente irreprensibile, concettualmente inverosimile visto che chimica è mezzo esame (insieme a propedeutica biochimica) in cui riparti da zero, e la matematica ti serve giusto per fisica (che alcuni dicono serva per fisiologia , mah :dry: ), insomma parliamo dei soliti uno e mezzo massimo due anni a cui in fondo sopravviviamo tutti, anche io non ero una spada in matematica, eppure ne sono uscito con 29 in chimica e 24 in fisica (che per me era peggio che ostica fatta come la fa il nostro prof che mi auguro tu possa incontrare ;)), insomma, quello che dice il tuo prof non ha senso, la matematica che ti servirà la imparerai strada facendo, o meglio, imparerai a usare la calcolatrice scientifica :P

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #147403 da graus
Risposta da graus al topic Re:Aiuto non ho le basi!!
concordo appieno con gli altri, dovresti cambiare prof!io mi trovavo nella tua stessa situazione, avevo pochissime conoscenze di base di fisica e chimica, ma ho passato il test d\'ammissione ugualmente, piazzandomi anche bene in graduatoria! prima del test ho studiato sugli alpha test le materie in cui ero più carente (chimica e fisica), ma al test di ammissione ho cercato di fare molto bene le parti che valevano più punti (logica, cultura generale e biologia).non ti abbattere e cerca di puntare sulle materie che ti risultano più facili, in modo da fare più punti possibili in quelle!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #147417 da giggia90
Risposta da giggia90 al topic Re:Aiuto non ho le basi!!
ma cambia prof..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #147707 da carlo187
Risposta da carlo187 al topic Re:Aiuto non ho le basi!!
cambia prof....questa cosa poi che la matematica serva alla chimica..mah....si tratta al massimo di saper fare qualche moltiplicazione...comunque tanto x farti un esempio della stretta affinità che c\'è fra le due materie(soprattutto per preparare un test) è il mio risultato al test..4 punti x la parte di mate e fisica e 13 a chimica..quindi,cambia prof,studiati la chimica magari chiedendo aiuto a qualche tuo amico e poi quando entrerai a medicina vai da questo professore e demolisci le sue convinzioni..in bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.919 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy