Consiglia questo sito su Facebook:

Dubbio amletico

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148336 da Aurix
Dubbio amletico è stato creato da Aurix
Buonasera a tutti, mi chiamo Francesca, ho 23 anni e quest\'anno ho deciso di tentare per la seconda volta di partecipare al test d\'ingresso di medicina (questa volta andrò a Trieste, anzichè ad Udine), dopo essermi presa, volente o nolente, un anno sabbatico-lavoraivo, durante il quale ho avuto modo di riflettere sul mio futuro.Sicchè, da un mese circa sto studiando, mediante i libri dell\'alpha-test, gli argomenti da conoscere per la prova.Previa discussioni con studenti di medicina, mi hanno tutti consigliato di fare molti quiz, cosa che ho attutato ma, con il passare del tempo, un dubbio è sorto: le domande presentate vengono sempre riproposte, oppure ogni anno si premuniscono e ne creano 80 nuove?La risposta mi rende un po\' ansiosa, specialmente perchè, a causa delle mie gravi lacune in matematica e fisica (ho frequentato un liceo classico), ho paura di non riuscire a prepararle in maniera adeguata, tuttavia, rifacendo i test, memorizzo direttamente le domande e le risposte, concentrandomi di più su cultura generale e biologia.Inoltre, faccio spesso delle simulazioni sul sito del miur ed in media ho un punteggio di 53 punti, il che potrebbe quasi garantirmi l\'accesso ma se le domande cambieranno, mi sa che passerò il resto dei miei giorni a tentare di entrare a medicina :P Qualcuno mi illumini, ve ne prego!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148339 da LudeMa
Risposta da LudeMa al topic Re:Dubbio amletico
Le ottanta domande più che essere sempre le stesse (cosa che può capitare per una o due), presentano tipologie uguali...però, c\'è un però, francamente negli ultimi anni ho riscontrato la tendenza a inventare quesiti particolari e un pò sofisticati soprattutto in biologia e in fisica, soprattutto in fisica tendono a uscire sempre più domande molto teoriche e fumose o molto pratiche che possono un pò spiazzare. Con una buona preparazione non hai da temere, anch\'io ho fatto il classico e ti assicuro che sulle ben 33 dom di logica e cultura la marcia in più si nota. Purtroppo non sò quali esperienze universitarie hai intrapreso e quindi non ti posso consigliare in merito, l\'unica cosa che dico a tutti è che la medicina è una passione che può scoppiare a qualsiasi età ma 23 più 6 più 5 è una scommessa, riflettici bene...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148477 da lina89
Risposta da lina89 al topic Re:Dubbio amletico
beh devo dire di non essere d\'accordo con ludema... l\'età non conta nu granchè e poi aurix ha solo 23 anni!!! secondo me deve provare.. tentar non nuoce!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148479 da nicmaf
Risposta da nicmaf al topic Re:Dubbio amletico
Aurix ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Buonasera a tutti, mi chiamo Francesca, ho 23 anni e quest\'anno ho deciso di tentare per la seconda volta di partecipare al test d\'ingresso di medicina (questa volta andrò a Trieste, anzichè ad Udine), dopo essermi presa, volente o nolente, un anno sabbatico-lavoraivo, durante il quale ho avuto modo di riflettere sul mio futuro.Sicchè, da un mese circa sto studiando, mediante i libri dell\'alpha-test, gli argomenti da conoscere per la prova.Previa discussioni con studenti di medicina, mi hanno tutti consigliato di fare molti quiz, cosa che ho attutato ma, con il passare del tempo, un dubbio è sorto: le domande presentate vengono sempre riproposte, oppure ogni anno si premuniscono e ne creano 80 nuove?La risposta mi rende un po\' ansiosa, specialmente perchè, a causa delle mie gravi lacune in matematica e fisica (ho frequentato un liceo classico), ho paura di non riuscire a prepararle in maniera adeguata, tuttavia, rifacendo i test, memorizzo direttamente le domande e le risposte, concentrandomi di più su cultura generale e biologia.Inoltre, faccio spesso delle simulazioni sul sito del miur ed in media ho un punteggio di 53 punti, il che potrebbe quasi garantirmi l\'accesso ma se le domande cambieranno, mi sa che passerò il resto dei miei giorni a tentare di entrare a medicina :P Qualcuno mi illumini, ve ne prego!

Le domande sono sempre nuove, vengono redatte ogni anno da una commissione apposita. Può capitare che ricapiti una domanda già vista in un test precedente, ma è un caso su 1000.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148480 da LudeMa
Risposta da LudeMa al topic Re:Dubbio amletico
lina89 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

beh devo dire di non essere d\'accordo con ludema... l\'età non conta nu granchè e poi aurix ha solo 23 anni!!! secondo me deve provare.. tentar non nuoce!

Non se la deve prendere per carità, io lo dicevo perchè, come ho spiegato, non si evice dal post alcuna esperienza universitaria precedente ed è per questo che ho consigliato di pensarci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148539 da GioGGia
Risposta da GioGGia al topic Re:Dubbio amletico

lina89 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

beh devo dire di non essere d\'accordo con ludema... l\'età non conta nu granchè e poi aurix ha solo 23 anni!!! secondo me deve provare.. tentar non nuoce!

QUOTO!!!!!LudeMa ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Non se la deve prendere per carità, io lo dicevo perchè, come ho spiegato, non si evice dal post alcuna esperienza universitaria precedente ed è per questo che ho consigliato di pensarci.

Cosa c\'entra avere un\'esperienza universitaria precedente??? :blink: :blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.559 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy