Consiglia questo sito su Facebook:

Risposte Corrette Salienti

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #155533 da superchecco
Salve a tutti! Postiamo qui le risposte corrette test 2008/2009!!(Post originale:\"Salve a tutti! Postate le risposte corrette più \"particolari\"???\")

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #155550 da sarettica
Si dai...se dovete aspettare fino al 5 per saperle con certezza almeno scrivete qui!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #155553 da ilcekoo
Risposta da ilcekoo al topic Re:Risposte Corrette Salienti
c\'era una che parlava di probabilità.mai fatte in vita mia.diceva: 6 tiri di moneta, quante probabilità ci sono che escano 4 teste.chi sa la soluzione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #155569 da dottorH86
conoscete quella del valore della carica elettrica in fisica?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #155570 da Amorepsiche
1/2 x 1/2 x 1/2 x 1/2 x 1/2 x 1/2 = 1/64Quando fai il primo lancio hai una possibilità che esca testa ed una che esca croce. Rapportiamo tutto ad uno, per convenzione (cioè: la somma di tutte le possibilità è 1): abbiamo la metà delle possibilità che sia testa (1/2) e la metà che sia croce (1/2). Nel secondo lancio si fa lo stesso ragionamento, ma bisogna considerare anche il primo lancio, stando alla traccia del quesito. Le possibilità sono quindi:- Testa (1° lancio)- Testa (2° lancio);- Testa (1° lancio)- Testa (2° lancio);- Croce(1° lancio)- Testa (2° lancio);- Croce(1° lancio)- Croce (2° lancio);Quindi, rapportando tutto ad una abbiamo 1/4 delle possibilità che entrambi i lanci mi diano testa. Si fa lo stesso ragionamento per sei volte. Questa è la logica che c\'è dietro, ma ovviamente c\'è una formulina che smeplifica i calcoli, quella che ti ho scritto sopra.Infatti, tornando all\'esempio dei due lanci che ti ho fatto:1/2 x 1/2 = 1/4

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #155574 da ilcekoo
Risposta da ilcekoo al topic Re:Risposte Corrette Salienti
dottorH86 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

conoscete quella del valore della carica elettrica in fisica?

stavo per rispondere tende all\' infinito, era in vantaggio rispetto a zero.ma poi ho lasciato in bianco :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.927 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy