Consiglia questo sito su Facebook:

Risposte Corrette Salienti

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #156854 da Spreadin
._. Invece di sfottere perchè non leggi meglio?Io ho detto che sono certo che il campo fra 2 cariche sia 2E, come nel condensatore, e ricordavo che V=Ed, per questo ,forse questa formula la ricordo male, ma sono sicuro che fra 2 cariche il campo elettrico è 2E, perchè sta domanda me l\'hanno fatto agli esami, e venendo dal PNI so benissimo i concetti di campo e potenziale, non iniziare a bullarti con chi vuole confrontare le proprie idee.Rispiego brevemente il mio ragionamento (e il condensatore guarda caso presenta l\'interazione fra lastra + e lastra -):Una carica + crea un campo centrifugo infinitamente esteso<
+
>Quella -, centripeto
>-<
Se tu li metti ti metti in mezzo: <---+--->--->-<---Fra le 2 il campo è 2 E, e questa è la parte di cui sono sicuro. A questo ragionamento io ho fatto susseguire la formula V= Ed, ma probabilmente ho sbagliato qui.. Chi sa una spiegazione esauriente (che non sia le cariche si annullano ._.) e non deve fare il figone, perfavore la posti, sono curioso di saperlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #156864 da Dott. Sce. Mo.
io ti ammiro un sacco cmq perchè non capisco un ... neinte di quanto stai dicendo e sentirtene discernere con tanta naturalezza mi colpisce..Ho un diploma da perito meccatronico, ma ste cose non le ho mai digerite!Infatti non riesco neppure a ricordare cosa ho risposto.Respesct!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #156890 da Astratta
Spreadin ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

._. Invece di sfottere perchè non leggi meglio?Io ho detto che sono certo che il campo fra 2 cariche sia 2E, come nel condensatore, e ricordavo che V=Ed, per questo ,forse questa formula la ricordo male, ma sono sicuro che fra 2 cariche il campo elettrico è 2E, perchè sta domanda me l\'hanno fatto agli esami, e venendo dal PNI so benissimo i concetti di campo e potenziale, non iniziare a bullarti con chi vuole confrontare le proprie idee.Rispiego brevemente il mio ragionamento (e il condensatore guarda caso presenta l\'interazione fra lastra + e lastra -):Una carica + crea un campo centrifugo infinitamente esteso<


+
>Quella -, centripeto
>-<
Se tu li metti ti metti in mezzo: <---+--->--->-<---Fra le 2 il campo è 2 E, e questa è la parte di cui sono sicuro. A questo ragionamento io ho fatto susseguire la formula V= Ed, ma probabilmente ho sbagliato qui.. Chi sa una spiegazione esauriente (che non sia le cariche si annullano ._.) e non deve fare il figone, perfavore la posti, sono curioso di saperlo

Allora. Inannzitutto ci tengo a precisare un paio di cose.In primis sono una ragazza. Donde, niente figonE. Grazie.In secundis, non ho assolutamente sfottutto nessuno e se hai avuto questa impressione ti chiedo scusa.Non ti nego che il tuo atteggiamento da Einstein 2 il ritorno da un lato mi ha fatto ridere dall\' altro mi scoccia. Io ti ho anche detto che non potevo essere certa del mio ragionamento (tra l\'altro non mio ma dei docenti) mentre tu lo hai esposto come fosse la cosa più ovvia e banale (anche se è sbagliato).Concludendo.V1= k q/d/2 mentre V2= -K q/d/2è vero che i VETTORI CAMPO secondo il modello standard di rappresentazione in questo caso sarebbero UGUALI IN MODULO E VERSO.Ma in questo caso a noi interessa il fatto chesono i POTENZIALI ad avere VALORI opposti.Detto questo, vado a fare colazione.Scusa ancora.In bocca al lupo per il tuo test

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #156974 da Spreadin
Il mio ragionamento era incentrato sul campo elettrico, e fino a là non era sbagliato, evidentemente sarà sbagliata la formula V=Ed, e giusta quella che mi hai scritto ora, se la scrivevi subito sarebbe stato tutto molto più semplice :lol:Poi Einstein 2 solo perchè scrivo un messaggio lungo e il più esauriente possibile? La prossima volta scriverò \"Cmq x me la risp è il doppio, nn 0!\" :P Dai, scherzo, peace & love!:silly:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #156985 da Giorgino
In ogni caso la risposta giusta era 0 :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #157023 da Spreadin
Ma va? :laugh: Per fortuna non influisce molto sul mio punteggio, sennò facevo ricerche e mi impegnavo a creare nuove teorie fisiche :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.715 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy