Consiglia questo sito su Facebook:

aumento posti per medicina di alcune università

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #157759 da White_Widow
diasonica ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

White_Widow ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

hmmm...io eviterei la danza della pioggia...xkè poi con la fortuna che abbiamo il risultato sarebbe un nubifragio allucinante...ma senza classifiche ! O.oUff intanto mi accontenterei del compito di odonto con le risp esatte ma...sul sito del miur ancora niente!!! Mò mi sto incacchiando!

quoto questa donnaaaaaa!!!sei una lei giusto?

sisi sono una lei ^^il vero nome è Bianca ^^

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #157761 da diasonica
matte3088 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

sentite evitiamo di dire cose non vere. Io capisco che uno che se uno ha sempre studiato alle superiori e viene superato da uno che magari aveva la media del 6 gli rode. però ricordiamoci che UNIVERSITA\' e SUPERIORI sono due cose diverse. sarebbe come se uno si iscrive al classico, e per farlo debba aver preso alle medie ottimo o distinto. E\' una cosa folle. L\'istruzione deve essere per tutti, anche per quei ragazzi che si sono fatti il culo alle superiori e magari hanno ottenuto voti bassi. Io ne conosco parecchi..e poi un\'altra cosa: non prendetemi per razzista, ma al sud è risaputo che le scuole sono più semplici. E non sono io a dirlo, ma i fatti. Basta guardare i punteggi minimi di medicina e di tutti gli altri test. al sud è più facile entrare. ve lo dico perchè ho fatto un anno di biotecnologie a firenze, e la maggior parte di quelli provenienti dal sud (che vantavano ottimi voti) poi si sono rivelati personaggi fasulli. Se nel 90% delle città del sud si entra con punteggi inferiori al 90% delle città del nord qualcosa vorrà dire...e allora vi sembra giusto che uno prende 100 alla maturità a messina, viene a nord a studiare e si vede riconosicuti gli stessi punti di un ragazzo che ha avuto anche lui 100 alla maturità ma in una scuola di grna lunga più difficile?Via siamo onesti...voglio vedere quanti di quelli che vogliono l\'introduzione di sti 25 punti vengono dal sud...e quanto avrebbero preso alla maturità se avessero frequentato una scuola di milano...via non scherziamo...evitate di tirarvi zappe sui piedi. il test c\'è. è ingiusto ma c\'è. quindi teniamocelo così, evitiamo di mettere ulteriori sbarramenti, non dando così la possibilità a chi si è diplomato con 60 di coltivare il proprio sogno di diventare medico. Il miglior chirurgo di trapianto del fegato qui a firenze, si è diplomato con il minimo...e se ci fosse stato il test con addirittura il decreto dei 25 punti cosa sarebbe successo?semplice, avremmo perso uno dei migliori medici.ragionateci.

io sn come te, contro i 25 punti,.... ma non trovo logici i criteri d\'ammissione e il test...punto e stop.non condanniamo nessuno. ognuno la pensa come vuole...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #157763 da White_Widow
io dico che se si dovesse introdurre un decreto del genere...bisognerebbe mettere dei paletti...tipo, togliere la cosa della lode...xkè l\'hanno introdotta da poco...e magari vietare di fare il test al di fuori della propria regione, o cose così...ma vedete? qualsiasi soluzione per far sembrare qst cosa più fattibile mi fa sentire una nazista...io non dico di essere d\'accordo con sta cosa dei 25 punti, xkè vedo che penalizza moltissime persone...dico solo che se qst anno ci fossero stati i 25 punti io sarei passata, e non sono del sud, ma di milano caro mio...e di una scuola coi controc*****i x giunta...poi x il resto, son d\'accordo con diasonica...meglio cambiare il test che c\'è già...strutturarlo un minimo meglio, piuttosto che introdurre sti 25 punti, che farebbero insorgere l\'italia intera!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #157766 da cannavaro
e io infatti, se sai leggere, ho scritto di essere contro il test di ammissione. non ho condannato nessuno, sono gli altri che condannano le persone passate con 60 alla maturità. io sono passato con più di 80, quindi non crediate che lo dica perchè mi sento chiamato in causa. dico solo che c\'è gente che si è diplomata con 60 e magari si è fatta un culo quadro alla pari di chi si è laureato con 100.tutto qui.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #157768 da diasonica
aaaaaaahhhhhhhhhh ufffy... e intanto odonto non c\'è.....piango :( :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #157770 da Meg87
matte3088 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

sentite evitiamo di dire cose non vere. Io capisco che uno che se uno ha sempre studiato alle superiori e viene superato da uno che magari aveva la media del 6 gli rode. però ricordiamoci che UNIVERSITA\' e SUPERIORI sono due cose diverse. sarebbe come se uno si iscrive al classico, e per farlo debba aver preso alle medie ottimo o distinto. E\' una cosa folle. L\'istruzione deve essere per tutti, anche per quei ragazzi che si sono fatti il culo alle superiori e magari hanno ottenuto voti bassi. Io ne conosco parecchi..e poi un\'altra cosa: non prendetemi per razzista, ma al sud è risaputo che le scuole sono più semplici. E non sono io a dirlo, ma i fatti. Basta guardare i punteggi minimi di medicina e di tutti gli altri test. al sud è più facile entrare. ve lo dico perchè ho fatto un anno di biotecnologie a firenze, e la maggior parte di quelli provenienti dal sud (che vantavano ottimi voti) poi si sono rivelati personaggi fasulli. Se nel 90% delle città del sud si entra con punteggi inferiori al 90% delle città del nord qualcosa vorrà dire...e allora vi sembra giusto che uno prende 100 alla maturità a messina, viene a nord a studiare e si vede riconosicuti gli stessi punti di un ragazzo che ha avuto anche lui 100 alla maturità ma in una scuola di grna lunga più difficile?Via siamo onesti...voglio vedere quanti di quelli che vogliono l\'introduzione di sti 25 punti vengono dal sud...e quanto avrebbero preso alla maturità se avessero frequentato una scuola di milano...via non scherziamo...evitate di tirarvi zappe sui piedi. il test c\'è. è ingiusto ma c\'è. quindi teniamocelo così, evitiamo di mettere ulteriori sbarramenti, non dando così la possibilità a chi si è diplomato con 60 di coltivare il proprio sogno di diventare medico. Il miglior chirurgo di trapianto del fegato qui a firenze, si è diplomato con il minimo...e se ci fosse stato il test con addirittura il decreto dei 25 punti cosa sarebbe successo?semplice, avremmo perso uno dei migliori medici.ragionateci.

Matte3088...quello che hai detto mi ha fatto ridere..anzi sorridere...Evidentemente volevi dire il contrario.Innanzitutto non si generalizza mai nella vita, significa essere superficiali.Secondo...senza generalizzare ti dico che tra tutti quelli che conosco che hanno studiato in una scuola superiore al di sopra di roma, erano giudicati cn giudizi che nel mio liceo sarebbe corrisposto ad un 7.5, mentre da loro ad un 9!Quindi dipende da scuola a scuola e da prof a prof anche nel medesimo comune!E poi...non ti sei chiesto come mai i punteggi siano più bassi?! Forse perchè provano meno persone al sud? Forse xlkè la maggior parte sale anzichè scendere?! Solo a Roma provano in 3000 e Milano o bologna sono sui 1500 se non più. Perchè ad Udine i punteggi sono così alti? Forse xkè chi prova ad Udine rappresenta una minoranza ed è più motivato perchè ci sn più possibilità di entrare...non credi?!Evitiamo generalizzazioni, che sn da immaturi. Diciamo che i 25 punti fanno male a chi ha preso meno di 80 e fanno bene a chi ha preso di più. Ma il risultato non cambia: se si fa bene il test, non si viene superati da un 100 che ha risposto solo a 30 domande correttamente ;) Lo studio alle medie-superiori deve essere reso più serio, dato che ora si sta degradando....e forse così viene preso più seriamente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.845 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy