Consiglia questo sito su Facebook:

STATISTICA - Punteggi MIN e MAX di ammissione 2008

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #159309 da odonteo
ma qual la gente è diventata pazza??? Vi siete bevuti il cervello voi due.. dico chi se ne frega se era facile o difficile tanto non è che cambia.. quest\'anno era più facile entrare dell\'anno scorso perchè c\'eran più posti, unico dato oggettivo e vero. Se poi il test era più difficile non può interessare, perchè essendo uguale per tutti è più difficile per tutti.. Ma arrivate a insultarvi? Niente di meglio da fare? In ogni caso il mio modestissimo parere è che i test si facciano via via più semplici (quando l\'anno scorso mi preparavo per il mio test e mi esercitavo su quiz del 2001-02-03 li trovavo complicatissimi) ma anche che le persone, sapendo che la competizione cresce (ogni anno il numero degli iscritti sale..) studia e si sacrifica di più.. Ma ripeto, il tutto è assolutamente discutibile e opinabile (ma non fino al punto di litigare ;))!edit: prima che me lo faccia notare qualcuno.. C\'eran più posti ma anche più iscritti.. scusate il lapsus ;). Di fatto quindi entare quest\'anno o l\'anno scorso non cambiava tanto in termini di difficoltà oggettive..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #159312 da sarettica
Da certi messaggi viene fuori quanto i test di medicina acuiscano la competizione tra i giovani italiani.......un po\' troppo, mi sembra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #159343 da sarahmag
Scusate se mi intrometto ma penso di portare un\'opinione abbastanza rilevante dato che ho fatto il test sia quest\'anno sia l\'anno scorso.Prima di tutto almeno nella mia facoltà i posti non sono aumentati ne per medicina ne per odontoiatri ma gli iscritti di medicina erano molti di piu! Circa 200-300 in più. Ho fatto un anno di biologia e nonostante questo quest\'anno al test ho fatto SOLO 3 punti in piu rispetto all\'anno scorso e per la mia preparazione di biologia e chimica potevo fare molto ma molto meglio! I punteggi nella facoltà dove ho provato io si sono alzati di 4 punti e mezzo (mai successo!) ma questo non credo che sia per la semplicità del compito, ma per l\'elevato numero di persone che si sono presentate! Da studentessa che dopo un anno di biologia riprova il test per la seconda volta posso dire che PER ME il test non era semplicissimo: la cultura generale a me è rimasta molto difficile non avendo frequentato un liceo, biologia non era molto complicata, anche per il fatto che la comprensione dei brani può aiutare anche nel caso in cui non si sappia con certezza la risposta (forse la comprensione è piu semplice della risposta secca), chimica era abbastanza semplice, fisica e matematica me le aspettavo piu facili. Secondo me la parte difficile era la cultura generale, anche per il fatto che non c\'era quasi nessuno esercizio di logica, quindi chi come me non ha fatto un liceo si è trovato svantaggiato...e non di poco! :( Io credo che il punteggio si sia alzato non principalmente perchè il compito era facilissimo come ha detto qualcuno, ma perchè gli iscritti erano molti di piu...percio\' si cerca di fare sempre il meglio!Per quanto riguarda il compito di odonto l\'ho trovato parecchio piu facile di medicina, anche perchè c\'erano diverse domande ugualie e forse chi aveva fatto il test il giorno prima si trovava avantaggiato. AL contrario di medicina il punteggio minimo si è abbassato di 7 punti e credo che il motivo principale sia il fatto che la gente iscritta al test non era poi tantissima come lo scorso anno...e non come ha detto qualcuno che sia i posti che le domande sono aumentato...almeno dove ho provato io!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #159573 da chiara87
sarahmag in alcune cose sono d\'accordo con te,avendo fatto anch\'io il test due anni fa,l\'anno scorso e quest\'anno.Anch\'io studio biologia,anzi sono quasi laureata,e forse questo mi aiutato nelle domande di biologia chimica mat e fisica,che nei due anni passati erano molto più diffocoltose in quanto presentavano risposte secche e molto simili tra loro.Per quanto riguarda la cultura generale ho già detto che non si può essere preparatissimi in argomenti del genere,xò avendo frequentato il liceo,ho trovato molte domande risolvibili in quanto riguardavano la letteratura degli ultimi anni di scuola.Tutti gli anni si presentano ragazzi preparatissimi,non solo quest\'anno....secondo la mia modesta opinione,che a quanto pare,vale meno di quella di molti altri iscritti,ma non per questo è meno valida,i punteggi alti ottenuti siano dovuti a domande più fattibili nell\'ambito scientifico(bio,chim,fis e mat)che hanno compensato le altre domande più complicate in logica(quasi assente a differenza degli anni passati) e cultura generale,ambito in cui la preparazione è ampiamente soggettiva.Spero di aver spiegato il mio pensiero in modo comprensibile ma sono sicura che tu mi capirai.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #159714 da gaudio
Alllllllllllloooora...con il punteggio che feci (oramai) tre anni or sono,sarei entrato in molise! :Pe pensare che il mio anno sarei entrato ovunque, tranne modena

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.018 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy