Consiglia questo sito su Facebook:

Per tutti quelli che non ce l hanno fatta!

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159421 da TheGargaroz
lusyalondra ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

scusate l ignoranza ma io sono un po confusa,anche se stamattina mi sembrava tutto chiaro!!c è la possibilità di entrare direttamente al secondo anno??a noi di questo non ci hanno detto assolutamente nulla...poi negli esami che ci hanno detto non c è genetica!i miei esami di quest anno sono:matematicafisicabiologiamicrobiologia chimica organicainglese botanica.stop!

Non è che salti il primo anno, ci sono alcuni esami che ti potranno convalidare e che potrai non fare una volta entrata a medicina..per esempio fisica di solito la convalidano, biologia forse o in parte, microbiologia può darsi ma è del secondo, quindi quando arriverai al secondo anno avrai quell\'esame già fatto...cmq la scelta di quale convalidarti mi sa che dipende dai professori e/o dai responsabili della facoltà..in ogni caso un mio consiglio è quello di fregartene per ora di cosa ti convalidano, pensa piuttosto a cosa ti aiuterebbe di piu\' per il test!io l\'anno scorso ho fatto biologia è ho dato quasi tutti gli esami e devo dire che mi è servito molto per superare il test, anche se lo studio senza fare i quiz vale la metà...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159463 da lusyalondra
no ma infatti io mi riferivo a quello che stavano dicendo loro prima ed hanno scritto che si potrebbe entrare al secondo anno....vabbè...cmq a me questa cosa non mi interessa!mi interessa solo studiare il piu possibile per superare questi benedetti test poi se mi convalidano gli esami o non me li convalidano in questo momento non mi interessa!!voglio solo superare questi benedetti test l anno prossimo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159469 da Cibervale
Ciao, posso dire di capirti perchè a me è successa la stessa cosa, diplomata ai ragionieri, primo anno niente(ma era prevedibile)e dopo un anno di biologia ancora niente(bruttissima batosta)ho ritentato quest\'anno per la terza volta e sono passata!Quindi ti dico un altro tentativo non negartelo tanto al massimo ci guadagni non ci perdi no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159477 da rossa87
x lusyalondra: ma ti sei iscritta a biotecnologie alla fede II??se si ti dico come stanno le cose...se entri a medicina l anno prossimo ti convalideranno chimica (se fai sia chimica generale che organica) e dovrai fare solo una piccola integrazione di propedeutica biochimica (una sciocchezza!), fisica (x intero), bioetica, biologia (ma devi fare un\'integrazione orale su una parte del programma). Altro non so..so solo con certezza che per iscriversi direttamente al 2 anno non basta avere gli esami del primo ma devi avere conseguito già una laurea in scienze biologiche, biotecnologie, ecc...a noi lo spiegarono l\'anno scorso! Cmq in bocca a lupo;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159517 da omega
vorrei fare una domanda alla ragazza che ha aperto questa discussione o a chiunque altro possa rispondermi...anche io come te non ce l\'ho fatta e il 24 settembre devo fare il test di biotecnologia...sai se è possibili fare contemporaneamente l\'art.6 in modo da dare due esami da articolista e un esame con biotecnologie? perchè tre esami sono sempre meglio di due, e a quanto pare l\'unica cosa che convalidano da biotecnologia è chimica...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159532 da Giorgino
Dove? ogni uni ha le sue regole...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.610 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy