Consiglia questo sito su Facebook:

Per tutti quelli che non ce l hanno fatta!

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159626 da MaFS
Sono pienamente in accordo con tutto quello che dite sul ritentare e non farsi mai strappare di mano dal destino i propri sogni ma secondo voiconsiderando tutto quello che volete considerarefino a che età si può tentare di seguire la propria strada?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159631 da Shin3
Mi dispiace per tutti quelli che non ce l\'hanno fatta,so cosa vuol dire :)Per l\'anno prossimo se posso vi consiglio di iscrivervi a biotecnologie e fare corso libero di medicina..Prendete,se potete,2 esami belli grossi dal corso libero e i restanti in comune li fate tramite biotecnologie..E informatevi perchè a quanto ne so c\'è anche un altra prezziosissima scappatoia per fare un altro esame:Chiedete nel vostro ateneo se essendo iscritti ad una qualsiasi facoltà valga la regola che si possa fare un esame max di 9 crediti(in teoria serve per i crediti liberi) e andate a parlare con un professore da un esame di max 9 crediti(citologia/istologia/embriologia?) chiedendogli se l\'anno dopo ve lo riconoscerebbe..qui a verona per una mia amica è funzionato ed è passata automaticamente al secondo anno con solo un paio di esami indietro..Spero di essere stato utile.. =)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159655 da lusyalondra
rossa87 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

x lusyalondra: ma ti sei iscritta a biotecnologie alla fede II??se si ti dico come stanno le cose...se entri a medicina l anno prossimo ti convalideranno chimica (se fai sia chimica generale che organica) e dovrai fare solo una piccola integrazione di propedeutica biochimica (una sciocchezza!), fisica (x intero), bioetica, biologia (ma devi fare un\'integrazione orale su una parte del programma). Altro non so..so solo con certezza che per iscriversi direttamente al 2 anno non basta avere gli esami del primo ma devi avere conseguito già una laurea in scienze biologiche, biotecnologie, ecc...a noi lo spiegarono l\'anno scorso! Cmq in bocca a lupo;)

no io mi sono iscritta alla sun!perchè biotecnologie alla fede c è il test di ingresso!a me hanno detto che fisica di biotec non la convalidano perchè è un programma piu ampio rispetto a medicina..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159657 da lusyalondra
omega non ho capito cosa vuoi fare....io cmq sono iscritta a biotecnologia e ora richiedo l articolo 6 che permette di seguire 2 esami e quindi 2 corsi di medicina...personalmente mi hanno consigliato istologia e anatomia che sono nel secondo semestre.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159659 da rossa87
Alla fede II convalidano e come fisica!Non so com è la situazione alla sun ma informati bene che se non sbaglio a un mio amico che ha fatto il passaggio da biotecnologie a medicina alla sun gli hanno convalidato fisica (e non solo quello!!!).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159664 da Giorgino
Istologia e anatomia? beati voi, a milano si può dare solo introduzione alla medicina, l\'esame più fuffa che ci sia, e in più 200 euro per fare sto esame!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.648 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy