Consiglia questo sito su Facebook:

Per tutti quelli che non ce l hanno fatta!

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159686 da omega
scusate forse non mi sono espresso tanto bene:( innanzi tutto parlo della Sapienza a Roma.x Lusyalondra: Volevo sapere se tu facendo Biotecnologie e chidendo l\'art.6 puoi fare due esami da art.6 (tipo istologia e anatomia) e due esami da Biotecnologie (tipo chimica e fisica, che sono gli unici che convalidano in caso di passaggio a medicina). Cioè si può chiedere l\'art.6 da Biotecnologie? te a che università sei?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159694 da rossa87
x giorgino:istologia e anatomia se li dai in un\'altra facoltà non te li convalideranno mai (giustamente aggiungerei!) bisogna solo chiedere l\'articolo 6 x poterli dare a medicina!cmq 200 euro x quella \"cavolata\" di introduzione...e non lo dai un attimo quando entri!!!:P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159727 da Giorgino
Mi è stato detto che l\'unico esame che posso dare da esterno all\'unimi è proprio introduzione alla medicina, istologia e anatomia mi rimarrebbero da recuperare (non so come) al II anno qualora passassi :(ci mancherebbe che anatomia la convalidassero, d\'altronde è l\'esame principe di medicina (poveri noi) :Dcmq qui a milano introduzione è un esame dove se vai male prendi 30 e se vai bene prendi 30 e lode.. quindi direi che è l\'ultimo dei miei problemi.. gli scogli sono appunto istologia e anatomia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159733 da lusyalondra
omega ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

scusate forse non mi sono espresso tanto bene:( innanzi tutto parlo della Sapienza a Roma.x Lusyalondra: Volevo sapere se tu facendo Biotecnologie e chidendo l\'art.6 puoi fare due esami da art.6 (tipo istologia e anatomia) e due esami da Biotecnologie (tipo chimica e fisica, che sono gli unici che convalidano in caso di passaggio a medicina). Cioè si può chiedere l\'art.6 da Biotecnologie? te a che università sei?

io sono a caserta...cmq io so di si!cioè con l articolo 6 puoi dare 2 esami a medicina che ti verrano convalidati di sicuro!almeno cosi mi hanno detto!poi certo che puoi dare 2 esami di biotecnologie ma anche di piu,cioè se ti iscrivi a biotecnologie puoi dare tutti gli esami che vuoi di quella facoltà ma sono 2 di medicina!però cmq conviene che chiedi alla segreteria della tua università perchè a quanto vedo le cose cambiano di università in università!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159749 da Giorgino
Ma secondo voi, alla presentazione del piano di studi è possibile come dire iscriversi ad un esame che solitamente si avrebbe al secondo anno di corso? perchè se è così io biochimica la porterei al primo.. sono sempre 12 crediti in più di convalida neh dite che si può fare? sul sito non trovo un tubo sulle propedeuticità.. sicuramente per aver dato biochimica presumo bisogna aver dato chimica e biologia.. però boh magari seguire il corso e dare l\'esame una volta dati questi due

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159777 da Xpry
www.medicina.unimi.it/CorsiDiLaurea/2009...A_HTML.html#regoleSe vai in fondo alla pagina ci sono le propedeuticità. B) (Milano)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.805 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy