Consiglia questo sito su Facebook:

cm prepararsi ai test di ammissione?

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159701 da acquafredda
ciao a tutti,frequento l\'ultimo anno di liceo classico, e quindi dopo la maturità tenterò i test x entrare a medicina. molte personemi hanno suggerito di iniziare la preparazione già a partire da ora e penso sia una buona idea, ma nonostante abbia scaricato i programmi su cui vertono i test sn alquanto disorientata. vorrei sapere da ki ha già effettuato la preparazione su cosa ha focalizzato maggiormente l\'attenzione, i programmi sn talmente vasti... nn mi spaventa la quantità di cose da studiare, ma vorrei farlo in modo intelligente e utile...se potete aiutarmi vi prego postate...help me

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159702 da Noirele
Allora...ti dico come mi sono preparata :) ovviamente è personale.Ho iniziato a studiare finita la maturità,il 5 Luglio.Ho usato un semplicissimo Alpha Test Teoritest,iniziando con biologia.Finita biologia sono passata a chimica,poi matematica e fisica (che in verità ho poco più che ripassato,ero fresca di studi.Tranne qualche argomento di fisica su cui ero moolto digiuna!).Verso fine Agosto ho iniziato a ripassare la storia (principalmente dal 1850 a noi),letteratura e educazione civica.Tutto sui libri del liceo,ma sul libro che ho citato prima ci sono ottimi riassunti.Finish ;) Durante l\'estate ho risposto però a tantissimi quesiti (mezzo Esercitest Alphatest che ha 6000 domande!)concentrandomi su vari esercizi di fisica,che ho fatto fino alla nausea.Sono passata con 61,5 :)E sarebbe stato più di 62 se non avessi riportato male una crocetta .-.Il che non significa che il mio sia il \"metodo perfetto\" ovviamente,però ha funzionato alla grande.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159708 da Swan
Noirele ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Verso fine Agosto ho iniziato a ripassare la storia (principalmente dal 1850 a noi),letteratura e educazione civica.

Noirele ma da dove hai cominciato per storia e letteratura?mi spiego meglio: per quanto riguarda storia, hai ripassato solo le date e gli avvenimenti più importanti o cos\'altro?e per la letteratura hai ripassato solo gli autori più importanti e le loro opere?..l\'educazione civica vabè..non saprei proprio da dovce partire:laugh: anch\'io devo frequentare l\'ultimo anno del liceo scientifico e vorrei consigli su come prepararmi.da poco ho cominciato a fare qualche quiz sull\'alphatest e il punteggio che raggiungo non è rassicurante, infatti non vado al di là dei 31 punti (considerate però che devo ancora svolgere il programma dell\'ultimo anno, che biologia mi toccherà ripassarla tutta perchè non l\'ho studiata bene, che di chimica abbiamo fatto pochissimo a causa del basso livello di apprendimento della mia classe:laugh: )...secondo voi è poco per ora?:( ..(so che per essere sicuri di entrare ci vuole almeno un 45:S )..come posso riparare tutte le lacune che ho in chimica?col programma svolto non ho difficoltà, però abbiamo fatto pochissimo, infatti nelle domande sull\'alphatest mi trovo in difficoltà..vedo spesso che si parla di ph e cose del genere, ma io non so nemmeno cosa sono!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159712 da acquafredda
sn esattamente nella stessa situazione di swan! io ti consiglierei di cominciare a ripassare il programma di chimica e biologia ke hai svolto gia da ora, poi penso ke dovrai farti da solo la parte ke ti manca, magari facendoti aiutare da qualkuno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159728 da Swan
già, era questa la mia intenzione: ripassare il programma di biologia fatto e quello di chimica, poi farmi aiutare da qualcuno per le lacune in chimica poichè studiare e comprendere certe cose da sola mi sembra un\'impresa un pò ardua:laugh: il problema è che dalle mie parti non c\'è nessuno che ne sa di chimica e mi dispiacerebbe davvero lasciare in bianco risposte che avrei potuto dare dato che la hcimica la capisco!:(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159744 da acquafredda
vabbè dai...di sicuro troverai qualkuno disposto ad aiutarti e poi la chimica è una bella materia si capisce facilmente anke da soli basta impegno e buona volonta...:lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.753 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy