Scatenare l\'inferno

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #159838 da DrHP
Scatenare l\'inferno è stato creato da DrHP
La ministra Gelmini (che ha fatto il test da avvocato a Reggio Calabria perché là passava il 90%, mentre a Milano passava il 10% dei candidati) dice che il test così com\'è fatto non ha senso perché c\'è troppa disparità tra facoltà diverse.Ho pensato a uno scenario divertente per risolvere questo problema.Diciamo che un escluso da Milano (<51,25) ha diritto di prelazione in qualunque facoltà italiana su chi ha fatto meno di lui. In altre parole può sbattere fuori graduatoria l\'ultimo di Varese o di Torino e immatricolarsi al suo posto.Pensate che spassoQuasi quasi gliela mando, è un\'idea talmente stupida che secondo me sarebbe fortemente tentata di metterla in pratica ahahahahhahahahahahha

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #159842 da cenerentola
Risposta da cenerentola al topic Re:Scatenare l\'inferno
ahahahh ne dicono di cose... poi quando hanno messo la graduatoria nazionale però si sono resi conto che non reggeva e così l\'hanno tolta subito.E\' normale la disparità... nel nord ci sono molte più scuole all\'avanguardia, scuole che nel sud non ci sono.Milano statale è molto ambita poi.Così come la Bicocca...è normale che qui ci siano i punteggi più alti.

• Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 8 Mesi fa #159873 da
Risposta da al topic Re:Scatenare l\'inferno
Dove posso trovare la notizia? :dry: C\'è qualche link? Perchè non la trovo...

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #159886 da Zazze89
Risposta da Zazze89 al topic Re:Scatenare l\'inferno
Per me è una proposta sensata. Entra chi merita... non è possibile che io in bicocca ho fatto 51,50 e sono fuori di 3 posti, mentre in molise c\'è chi entra con 40, 25

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #159889 da odonteo
Risposta da odonteo al topic Re:Scatenare l\'inferno
Zazze89 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Per me è una proposta sensata. Entra chi merita... non è possibile che io in bicocca ho fatto 51,50 e sono fuori di 3 posti, mentre in molise c\'è chi entra con 40, 25

ci sono università più prestigiose e università meno prestigiose. è giusto che entrare nelle prime sia più difficile.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #159893 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Scatenare l\'inferno

Saresti disposto a immatricolarti in Molise?

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #159909 da Zazze89
Risposta da Zazze89 al topic Re:Scatenare l\'inferno
No, ma in statale a milano si...

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #159915 da albe89
Risposta da albe89 al topic Re:Scatenare l\'inferno
Secondo me sarebbe giusto istituire una graduatoria se non nazionale (per i motivi che tutti sappiamo), almeno regionale. Non è giusto che a Brescia entri gente che alla Bicocca sarebbe lontana anni luce dal ripescaggio.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #159916 da Giorgino
Risposta da Giorgino al topic Re:Scatenare l\'inferno
Il problema è che il test è nazionale e uguale per tutti. Di conseguenza perchè con lo stesso test e facendo un punteggio più alto di un altro non entra mentre l\'altro si? E la soluzione secondo me non è la graduatoria nazionale, ma che ogni università si faccia il suo test. Allora si che è giusto che io con 47,50 non entri (per la cronaca se avessi messo come scelte in graduatoria nazionale novara e varese, più vicine a casa mia del Molise, mi avrebbero preso) mentre uno che ha fatto 40 si. Test diversi punteggi diversi.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #159917 da cenerentola
Risposta da cenerentola al topic Re:Scatenare l\'inferno
DrHP ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Saresti disposto a immatricolarti in Molise?

Zazze89 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

No, ma in statale a milano si...

e allora mi dispiace per te... ma questa disparità te la tieni.perchè una persona che ci tiene davvero ad entrare non deve avere problemi a spostarsi.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.495 secondi