Consiglia questo sito su Facebook:

Non sono passato a medicina... ma ad odontoiatria

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #160052 da Dr.Zap
Innanzitutto un saluto a tutti, è da un bel po\' che vi seguo (leggiuncchiando qua e la) ma non ho mai scritto niente perchè ho sempre trovato più o meno le risposte alle mie domande.Io quest\'anno ho provato i test di Medicina, Odontoiatria e delle Professioni Sanitarie a Verona.Il primo mi è andato male (l\'agitazione mi ha giocato un brutto scherzo), sono arrivato 205esimo con 47,75. Ad Odontoiatria sono riuscito a subentrare, 14esimo con 56,75. Anche alle professioni che erano l\'ultima scelta, quarto con 50,00.Il problema e che io volevo fare proprio medicina, ed è proprio quello che mi è andato peggio! I miei amici dicono che sono pazzo, perchè secondo loro odontoiatria è ambitissima e che dovrei scegliere quella.Adesso io non so se fare un anno di odontoiatria e provare il test di medicina l\'anno prossimo, o restare a odontoiatria... qualcuno ha qualche consiglio? Se esco da odontoiatria ho occasione di specializzarmi e fare qualcosa di diverso dal classico dentista? Che aperture professionali può dare? Conviene fare 5 anni invece dei 6+specializzazione di medicina?Ps. Questo ps non c\'entra niente con l\'argomento, volevo solo dire a tutti quelli che sono entrati in qualcosa di non vantarsi o esultare in modo abbastanza infantile, perchè è mancanza di rispetto verso coloro che non c\'è l\'hanno fatta a passare (che sono tanti).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #160054 da redsunset89
oddio fai odontoiatria! 6 stato braviximo! l\'agitazione e l\'emozione ti hanno condizionato al test d medicina come a me solo ke sono paxato cn 1 punteggio non molto elevato...cmq iscriviti ad odonto e il proximo anno se il tuo sogno è qll di fare il medico tenti il test d medicina lo paxi e ti fai convalidare le materie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 7 Mesi fa #160061 da
Dr.Zap ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Se esco da odontoiatria ho occasione di specializzarmi e fare qualcosa di diverso dal classico dentista? Che aperture professionali può dare?

Fra qualche anno il classico \"dentista\" non esisterà più perchè l\'odontoiatria si sta ultra specializzando (ortognatodonzia, chirurgia orale, parodontologia...)Secondo me non dovresti abbandonare odontoiatria; se poi non ti piace, riprova il test per medicina :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #160068 da Waiozzi
Dr.Zap ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ps. Questo ps non c\'entra niente con l\'argomento, volevo solo dire a tutti quelli che sono entrati in qualcosa di non vantarsi o esultare in modo abbastanza infantile, perchè è mancanza di rispetto verso coloro che non c\'è l\'hanno fatta a passare (che sono tanti).

Scusami ma non ti capisco, cos\'è dovrei piangermi addosso per essere entrato a Medicina. L\'anno scorso io non sono entrato, ma non sono andato a scrivere ste cose. Mi sono messo a piangere dalla gioia e ho urlato per due ore come un bambino sapendo di avercela fatta. Mi spiace che ti sia andata male, ma non venirtela a prendere con gente che come mè che ha passato un anno a fare un\'altra facoltà sognando quel giorno in cui avrei letto il mio nome con accanto ammesso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #160132 da nicmaf
Guarda, io ho vissuto la tua stessa situazione. L\'anno scorso sono entrato ad Odontoiatria ma non a Medicina, quest\'anno ci ho riprovato e finalmente ce l\'ho fatta.Molti mi hanno dato del pazzo a rifiutare un \"posto\" così richiesto e che apre a prospettive professionali a dir poco rosee. Ma io non ho mai cambiato idea, ero determinato a fare Medicina e non era nei miei progetti cambiare percorso. C\'è anche da dire che il mestiere di odontoiatra non mi ha mai particolarmente interessato, per cui la \"passione\" non è sbocciata e quindi ho sempre pensato che il miglior modo per fare male qualcosa è farla controvoglia.Darti consigli su cosa fare è difficile, non esistono formule fisse. Posso solo dirti che se hai anche una mezza idea di proseguire il corso di studi in odontoiatria, puoi frequentare i corsi, inserirti nell\'ambiente e vedere come ti trovi. Magari tu ti appassioni. Se però il tuo sogno è Medicina e non hai intenzione di rinunciarvi, metticela tutta e riprova l\'anno prossimo, vedrai che ce la farai.Per quanto riguarda le possibilità professionali, beh: è vero, l\'odontoiatra non è più il \"cavadenti\" di una volta, ormai con l\'avvento delle tecniche implantari questa branca è diventata a tutti gli effetti chirurgica, e non poco stimolante per chi appunto ha un profilo di questo tipo.In sostanza, fai questa esperienza: al termine di questo primo anno avrai maturato un giudizio adeguato e potrai decidere. Purtroppo non so darti consigli migliori :) Ciao e in bocca al lupo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #160142 da gaudio
rimani decisamente a odontoiatria, non rifiutare quel posto per nessun motivo, poi hai un anno per pensarci e valutare

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.058 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy