Consiglia questo sito su Facebook:

Non sono passato a medicina... ma ad odontoiatria

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163151 da nicmaf
Sturo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Anche io sono passato ad odontoiatria ma nn a mediciana... il mio sogno sarebbe stato fare medicina, ma il destino ha voluto ke nn passassi per un misero punto...Quindi alla fine mi sono iscritto anche io ad odonto. Cmq volevo chiedervi se sapete quali sono le materie ke convalidano in un eventuale passaggio da odontoiatria a medicina..

Quasi tutte, a parte ovviamente le \"odontoiatriche\", quindi direi: Biologia, Chimica, Fisica, Istologia. Però dipende da ateneo ad ateneo: in alcuni è molto facile farsi convalidare gli esami e talvolta se hai fatto tutto puoi anche passare direttamente al secondo anno di Medicina; in altre è più difficoltoso e per esempio non ti convalidano niente se non hai una media >= 28

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167194 da DrMancini
fai medicina se vuoi fare medicina pero\' utilizza l\'ingresso ad odontoiatria come un messaggio per te stesso che ti fa capire che se sei riuscito ad entrare ad odonto vuol dire che sei assolutamente all\'altezza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #174659 da thetruth
Dr.Zap ha scritto:

. Io avevo un po\' il sogno di diventare chirurgo, non ho mai fatto un pensiero se maxillo-facciale, per questo mi trovo un po\' spaesato, non avrei mai pensato di entrare ad odontoiatria (piccolo commento: a differenza di medicina i punteggi minimi di odonto non si sono alzati in modo considerevole, sarà che erano già molto alti).

bhe se il tuo sogno è fare medicina per diventare maxillofacciale(un altro paio di maniche è se vuoi diventare che ne so chirurgo dell\'addome) allora mi sa che hai avuto un culo della madonna ad essere entrato ad odontoiatria e nn a medicina dato che se fossi passato anche in quest\'ultima avresti lasciato il posto ad odonto.non so se sei informato ma i maxillo stanno piangengo lacrime amare per non poter mettere gli impianti endossei in bocca cosa che possono solo fare i dentisti per legge.addirittura nonostante i maxillo possano fare chirurgia estetica di tutto il volto(quindi del naso,aggiustamento orecchie a sventola,filler ecc.)dicono che quello che piu\' li soddisfa professionalmente è mettere gli impianti!incredibile!leggi qui se non ci credi: www.oralmax.it/index.php?option=com_fire...limit=6&limitstart=0

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #174660 da thetruth
Mr.Wolf ha scritto:

Iscriviti ad odonto e semmai ritenta il test per medicina l\'anno prossimo,così intanto cominci a buttar su un pò di esami...Tieni presente che il futuro dell\'odontoiatria NON è roseo come l\'uomo della strada pensa,sta andando incontro a un grosso ridimensionamento

:laugh: già da qui si capisce la tua invidia nei confronti di un lavoro che a detta di tutti i miei amici,famigliari,conoscenti e persone del settore (che vogliono il mio bene invece stranamente solo sui forum di studenti di medicina ho letto che i dentisti moriranno di fame:dry: )non morirà mai.allora lo sai che piu\' il 10 % della popolazione italiana oltre i 14 anni soffre di edentulismo totale?!lo sai che in media ogni italiano necessita di 4 impianti?!hai presente che un impianto ti costa minimo 900 euro quando per comprare una semplice vite in titanio spendi solo 80 euro(made in germania me l\'hanno detto oggi persone del settore in università e pensa che ho sempre saputo costassero sui 200 euro gli impianti dal produttore)?!hai presente che l\'evoluzione della specie sta portando a un diminuzione dimensionale della mandibola perchè i terzi molari non serviranno piu\' e quindi ci sarà sempre piu\' bisogno di estrazioni difficili dei terzi molari(prezzo in media 200-300 euro) e di apparecchi per correggere le classi scheletriche di secondo tipo appunto quelle con mandibola piccola?!e lo sai che i dentisti possono fare chirurgia estetica del terzo inferiore per legge(quindi filler alle labbra,botulini ecc.)con grande incazzatura dei plastici,dermatologi e maxillo?!lo sai che i prezzi dei materiali dentari e dei riuniti sono diminuiti di molto negli ultimi anni?!lo sai che il maggior indebitamento delle famiglie italiane è per gli affitti e le spese dal dentista(addirittura molti fanno il mutuo per andarci!)?!allora voi medici quando vi toglierete i salami dagli occhi e la pianterete di demolire la nostra professione di dentisti?!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #174661 da thetruth
dimenticavo di dire che i lunghi scorrimenti ad odontoiatria non vogliono dire assolutamente niente infatti sempre quest\'anno ho scoperto che ben 5 persone iscritte a medicina(figli di dentisti con studio già avviato)non hanno passato il test pure quest\'anno(ci sono le gradautorie nominali in tutte le università su internet) e chi credete prenderanno come collaboratori i loro genitori se non vogliono perdere clienti?!ovvio noi che non siamo figli d\'arte!la disoccupazione in odontoiatria non esisterà mai considerando anche che il piccolo sistema pubblico odontoiatrico che ancora esiste in futuro verrà totalmente eliminato in favore delle convenzioni con le cliniche private.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.261 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy