Consiglia questo sito su Facebook:

25 punti, next year?

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161652 da Zazze89
Risposta da Zazze89 al topic Re:25 punti, next year?
oh si geniale il decreto... oltre a quelli bravi, finalmente si premiamiano quelli che si comprano i voti, quelli che frequantono scuole cazzute in cui i voti vengono regalati, quelli che magari conoscono libri e libri di scuola a memoria ma messi davanti a un banale problema logico e una discussione di attualità crollano miseramente.E questa la chiamate meritocrazia? Alla base di un sistema meritocratico ci sta l\'uguaglianza di base dei partecipanti, il partire dallo stesso punto di partenza. Ecco perchè il tener conto del voto di maturità, dell\'andamento del trienno e inserire nel test domande di cultura generale senza indicare un programma specifico rapppresentano l\'esatto opposto di un sistema meritocratico. Solo se tutti gli studenti frequantassero la stessa scuola ed avessero gli stessi insegnati il voto di maturità sarebbe un fattore meritocratico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161660 da xanax
Risposta da xanax al topic Re:25 punti, next year?
io la penso come superchecco.ho già scritto in un altro topic, che secondo me il decreto se proprio deve venire attuato, dovrebbe entrare in vigore per chi inizia oggi le superiori. postdatarlo di cinque anni.così uno ha tutto il tempo di aggiustarsi la media, prendere 100 o semplicemente chi ha già le idee chiare nel triennio prendere 4 in greco, latino e inglese e 10 in biologia, chimica e matematica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161662 da lusyalondra
Risposta da lusyalondra al topic Re:25 punti, next year?
io quoto xanax se proprio deve passare deve interessare chi iniza ora il liceo..cmq vedo che voi avete una visione un po unilaterale..Sandra88 secondo me hai detto un po una boiata..anche perchè non credo che il voto dell esame di stato influenzi quello della laurea..non è detto che quello che prende 100 si laurea con 110 e lode..ho visto molte volte il contrario..tutto è relativo...i voti cambiano da liceo a liceo..sarebbe come premiare chi viene dalla scuola piu semplice!è questo non è giusto..io sono passata con 62..ho fatto una scuola di merda e che non mi piaceva..ma non starò qui a raccontarvi la mia storia!!e non vedo l ora che inizia l uni per potermi riscattare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161665 da xanax
Risposta da xanax al topic Re:25 punti, next year?
che intendi con visione unilaterale?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161678 da giggia90
Risposta da giggia90 al topic Re:25 punti, next year?
Beh...Alla LUISS il voto di maturità, o, per chi fa i test ad aprile la media degli ultimi due anni di scuola, influisce del 60% sulla selezione dei candidati. Mi spiego: se hai avuto 100 agli esami puoi avere già 60punti per entrare...se fai tutto giusto il test invece puoi avere solo 40 punti...praticamente chi ha avuto un buon rendimento scolastico al liceo entra. Nessuno si lamenta. E\' una delle università migliori d\'Italia. Il metodo funziona. Perchè non può funzionare anche a Medicina?? Io sono favorevole alla meritocrazia. I migliori devono avere la precedenza su tutti, perchè non è vero che siamo tutti uguali. Posso sembrare di parte perchè ho avuto sempre una media molto alta, ma nessuno mi ha mai regalato nulla...ho fatto tutto da sola. Anzi, a volte i voti me li hanno abbassati...ma mai gonfiati. Mi sono sempre impegnata, allora perchè non premiarmi? E perchè non dare la possibilità a chi, come me, si è sempre spaccato il culetto in cinque anni di scuola? Boh. Il mio parere è questo. Molti non saranno d\'accordo ma in fondo viviamo in un paese democratico....quindi perchè non dire la mia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161685 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:25 punti, next year?
la LUISS è un\'università privata e fa come gli pare...non tiriamo in ballo mille cose,alle università statali è totalmente senza senso valutare il voto di maturità per il semplice fatto che un liceo non è uguale a un tecnico e anche nell\'ambito di una stessa scuola una sezione è diversa da un\'altra (io nella mia scuola stavo in una sezione dove ci aprivano il culo e sono uscito con un sudatissimo 92 mentre in altre sezioni gente che è uscita con 100 non sapeva e non sa un cazzo)per non parlare delle differenze tra privato e pubblico!allora io l\'ultimo anno di liceo mi trasferivo al liceo privato di recupero, non toccavo libro tutto l\'anno, pagavo la retta (che mi sarebbe costata quasi quanto il corso alpha test) e nel frattempo mi preparavo il test per un anno intero (non un mese come poi ho fatto),mi ritrovavo una maturità classica con 100, un test preparato nel miglior modo possibile e 25 punti in più rispetto a uno che si è fatto il culo a strisce,beh, avrei investito nel mio futuro!pertanto non parliamo di meritocrazia, vi prego, che va a finire che pisciamo fuori dal vasetto.passo e chiudo.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.100 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy