Consiglia questo sito su Facebook:

non ci sono riuscita quest\'anno....

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #168933 da dottoressaeu
salve gente! io sono tra quelli che non sn entrati quest\'anno..ci speravo.. ma alla fine non avendo studiato granchè (quasi nulla) di certo non poteva accadere un miracolo! andai a compilare i test forse con poca motivazione, nonostante sogno di fare il medico da anni ed anni... ma non so per quale motivo non mi impegnai, forse per paura! ed ho lo stesso stupido timore anche oggi. \'\' e se studiassi come una matta, e poi arrivassi lì per poi non farcela?\'\' l\'esperenza di quest\'anno mi ha segnata.. ma non perchè non ho avuto la possbilità di entrare (ripeto che me la sono andata a cercare) ma è come se avessi impressione stranissima, difficile anche da raccontare...forse sentendo di persone che anche senza studiare e con un pò di calma ci sono riuscite, avrei voluto che accadesse lo stesso anche a me (ragionamento stupido)in ogni caso ora sono al primo anno di ingegneria chimica, passai il test, e mi iscrissi lì. sperando di poter avere poi conoscenze di matematica, chimica e fisica necessarie... la biologia in un anno posso farla anche da sola...mi preoccupa più la cultura generale, (la logica no, perchè in qualche mese , o anche meno, si riescono a comprendere tutti i meccanismi che ci sono dietro. leggo molti libri, proprio per il test mi sto dedicando ai classici, quotidiani, riviste ecc...si accettano osservazioni e consigli! grazie...vorrei un confronto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #168937 da *dottoressina*
hai un anno davanti se studi seriamente andrà tutto bene...fatti bene la teoria durante questi mesi e in estate cerca di fare un sacco di quiz... servono tantissimo... ps= Non ti fidare di chi ti dice che non ha aperto i libri ed è passato... a volte mentono e a volte hanno una preparazione liceale eccellente... in bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #168957 da mariandp
devi renderti conto che questo non sarà un anno perso, se sei davvero convinta che vuoi fare medicina il motto deve essere \"provare e riprovare\",non sei la prima che ci riprova dopo un anno ed entra, nel mio corso ci sono molti che hanno fatto un anno di farmacia e poi sono entrati.per lo studio ti posso consigliare di prendere il libro di biologia che studiano al primo anno e studiare quello,per cultura generale basta comprare il giornale ogni giorno e tenersi informati, poi magari prendere un libro di letteratura italiana del liceo e sfogliarlo un po\',concentrati molto sulle poesie.poi quando sarà il momento informati bene a quale università iscriverti ci sono uni dove provano meno persone o è più facile entrare.poi approfitta di questo anno per dare qualche esame ed abituarti allo stress e all\'ansia che si prova così quando riproverai il test sarai un tantino meno agitata.cmq la favoletta che si entra anche se non si studia è una grossa balla! avere una buona preparazione liceale non basta,io ho rinunciato a tutte le vacanze per studiare,e sono stata ripagata, mentre altre persone che avevano una preparazione migliore della mia ma che si sono adagiate sugli allori sono rimaste fuori.in bocca al lupo!e stavolta studia!;)

Semplicemente Marian

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #168975 da ant_pot
ciao..capisco benissimo cosa si prova..(io sono entrato quest\'anno al mio terzo tentativo)...sai capita nella vita che anche se si desidera qualcosa non si riesce ad ottenerla..forse la causa è semplicemente che non si è pronti a sufficienza per intraprendere quella strada oppure non si è motivati abbastanza..segui sempre ciò che senti dentro anche se inevitabilmente ci saranno momenti di sconforto..il tempo quasi magicamente e senza che tu possa percepirlo ti ripagherà di ogni tuo sforzo..questo è il fascino ed il senso della nostra esistenza!!in bocca al lupo!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #169050 da vitale
benvenuta nel club!!!ankio lho fatt per la prima volta e nn sn passato!nn demordo!ce la possiamo fare!studia e allenati cn i quiz!speriamo di farcela!in bocca al lupo!:laugh:

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #169052 da gaudio

devi renderti conto che questo non sarà un anno perso, se sei davvero convinta che vuoi fare medicina il motto deve essere \"provare e riprovare\"

e non solo per il test d\'ingresso!non passi un esame? provare e riprovare!non senti un tono? provare e riprovare!non senti un soffio? provare e riprovare!non riesci a fare una diagnosi? provare e riprovare!per diventare sempre più bravi!

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.702 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy