Consiglia questo sito su Facebook:

CULTURA GENERALE : Linee Guida

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171627 da superchecco
Salve a tutti.Sono convinto che corsi come Biotecnologie preparino molto bene sulla parte scientifica del test.Detto questo, ricordo che senza fare un risultato decente in cultura generale mi dispiace, ma non si entra.la domanda quindi è:COME PREPARARE AL MEGLIO STA C***O DI CULTURA GENERALE (di m...)?(scusate la volgarità, è uno sfogo personale, più che altro perchè è una lotteria..)in particolare consigliate di studiare su libri di letteratura del classico? di tutto il triennio?e per storia? (dio quanto odio storia:( )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 5 Mesi fa #171632 da
Risposta da al topic Re:CULTURA GENERALE : Linee Guida
Affidati alla fortuna...secondo me è più conveniente!! Anche perchè non puoi studiare tutto il programma del liceo in meno di un anno, facendo per giunta l\'università.cultura generale è fatta a posta per in**lare;) ps: al max rileggiti gli appunti delle superiori per stare con l\'anima in pace, ma non credo che serva a qualcosa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171659 da DDP89
Concordo con LiOH...Secondo me non serve a niente cercare di studiare per cultura generale,io per il test avevo ripassato solamente qualcosa di diritto e i presidenti della Repubblica,ma solo perchè io ero totalmente ignorante su tutto ciò.Al test alla fin fine non è uscito niente che avessi potuto studiare,cultura generale si fa in base a quello che si è \"incontrato\" in tutta la vita...Potresti ripassare storia ma quasi mai sono domande \"normali\" solitamente sono curiosità quindi mi sembra difficile impararle in così poco tempo...Comunque conosco gente passata al test con 13 in cultura generale,quindi anche con poche basi è più che fattibile...Basta fare bene le altre ;) In bocca al lupo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171680 da gaudio
quello che puoi fre è leggerti quelle paginette in fondo all\'alpha test, io le ho trovate molto utili per il diritto, la costituzione, la politica e cose del genere, e comunque rinfrescano le conoscenze...

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171684 da Cyanide
Concordo con quanto detto dagli altri. Studiare cultura generale è inutile e anche impossibile, a parte magari vederti qualche cosa di diritto e costituzione ma bah, è più o meno inutile. Come dici tu è una lotteria: può andarti bene come può andarti male. Io sono sempre andata forte in cultura generale, facevo sempre un sacco di punti nelle simulazioni, poi all\'esame di ammissione, puf, ho fatto una schifezza di punteggio, roba da ignorante! Nonostante ciò, sono entrata comunque. Il problema è che, quando sei lì, ti succede magari che due non le sai, la terza vai in panico e non ragioni, questa non sei sicuro, quella dopo la sai ma poi ti vengono i dubbi... E\' una lotteria davvero! Il mio consiglio è fare tanti quiz di logica, e capire bene come funzionano aiutandoti con le spiegazioni dei libri alpha test e compagnia, perché i quiz di logica sembrano sempre banali, poi scopri che non lo sono! E\' l\'unica cosa di cultura generale su cui ti puoi preparare...

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171685 da Oleander90
Però ripassati anche le varie capitali:P Quelle capitano spesso!! La capitale della Finlandia? E chi la sapeva!!XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.618 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy