Consiglia questo sito su Facebook:

CULTURA GENERALE : Linee Guida

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171771 da manu*
Ciao a tutti.. è da un po che leggo di eventuali cambiamenti futuri sul test..mi potete spiegare in cosa consisterebbe per favore?:blush: (spero sia un cambiamento in meglio..:dry: )Comunque per chi ha buone conoscenze in storia filosofia arte musica italiano e diritto non è una cosa in +? cioè io studio tutte queste materie a scuola ma dite che al test devo puntare solo ad avere fortuna e non conta niente di cosa ho studiato?:blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 5 Mesi fa #171780 da
Risposta da al topic Re:CULTURA GENERALE : Linee Guida
Personalmente, non credo che cultura generale vada molto a fortuna: sicuramente è condizionata da questa, ma non così dipendente da poter dire \"non la studio, vada come vada\". Io non sono passato per pochi punti, che avrei avuto, se mi fossi preparato meglio nelle materie scientifiche, ma che avrei ugualmente avuto se avessi fatto attenzione durante l\'anno a certe materie che ho trascurato a causa di una serie di motivi. A maggior ragione che siamo a Novembre, io consiglio a tutti di non trascurarla, sia per chi è all\'ultimo anno di liceo (a maggior ragione, stare attenti durante le lezioni) e sia per chi riprova un\'altra volta il test. Certi argomenti di cultura generale sono sempre presenti, quali gli elementi di diritto o della Costituzione. Per il resto, non fa male ripassarsi gli appunti o i libri delle medie (veri e propri riassunti) di italiano e storia. Sempre dopo essersi preparati bene nelle materie scientifiche. Alla fine non si passa solo con biologia e chimica, e per quanto potete aver fatto pochi punti nella cultura generale, sono anche quei punti che vi hanno messo dentro la facoltà di Medicina, non dimenticatelo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171793 da Cyanide
Theli ha scritto:

Alla fine non si passa solo con biologia e chimica, e per quanto potete aver fatto pochi punti nella cultura generale, sono anche quei punti che vi hanno messo dentro la facoltà di Medicina, non dimenticatelo.

Certo che sono entrata anche per quei punti in cultura generale. E cultura generale è importante, infatti ho consigliato di seguire bene l\'ultimo anno di liceo ;) Ciò che sconsiglio è invece perdere troppo tempo in ripassoni di storia o geografia nei mesi finali di preparazione al test, perchè, dedicando lo stesso tempo alle materie scientifiche, avresti maggiori risultati e maggiori sicurezze. Però è un consiglio, ognuno poi fa quello che si sente di fare! :)

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #175796 da jamel00
Affidarsi alla fortuna totalmente è un rischio secondo me, come del resto pretendere di studiare programmi interi di letteratura o storia. Almeno chi ha tentato appena uscito dal liceo e quindi subito dopo la maturità mi ha detto che era più che buona quella preparazione. Perchè date, nomi, luoghi, opere sono impossibili da imparare a pappardella, con tutta la memoria che si vuole. Fossi in te quel tempo lo impiegherei per prepararmi al meglio nelle altre materie. Se fai un test perfetto in quelle materie senza perdere punti sei dentro, anche nell\'uni con il più alto punteggio!Magari datti una sbirciatina agli ultimi autori del 900, i titoli delle opere, o qualche cosa superficiale di diritto!

Vedi tutto quello che gli altri scelgono di non vedere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #175798 da Mafalda
Per cultura generale il mio consiglio è quello di fare quiz fino alla nausea. Io non ho ristudiato nulla, perché non avrei saputo da dove cominciare...con i quiz è meglio...le risposte che sai, buon per te; quelle che sbagli ti rimarranno molto più impresse...perlomeno con me ha funzionato. Io ho fatto quasi schifo in matematica e fisica (le detesto...che ci posso fare?)...sono passata solo grazie a biologia e cultura generale...(anche un pochino di chimica...ma perché erano domande relativamente semplici)...senza aver fatto alcun tipo di ripasso di storia, letteratura o che so io...forse è una cosa piuttosto soggettiva, in base alle conoscenze che ognuno ha, sceglie cos\'è meglio...però per me ha funzionato.In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 3 Mesi fa #175800 da
Risposta da al topic Re:CULTURA GENERALE : Linee Guida
Bè, io essendo uno studente di Lettere, sicuramente partirò molto avvantaggiato, speriamo che i frutti si vedano tutto sommato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.905 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy