Consiglia questo sito su Facebook:

Ho preso la mia decisione. Consigli su libri.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #174056 da alexandradoctor
ma nessuno vi dice che sbagliate, la cosa più importante nella vita secondo me è nn avere rimpianti, vi stanno sl CONSIGLIANDO di nn esagerare (se avete scritto sul forum è perchè volevate consigli, no? :) )e ve lo consiglio anch\'io per 2 motivi:1) la certezza di entrare ve la danno sl i Santi in Paradiso, su nessun libro troverete chi ha comprato la collezione di Valentino (ho letto da qche parte che è stata un domanda dell\'anno scorso)2) studiare medicina nn è come ci aspettavamo tutti prima di entrare... i sogni sn sempre migliori di come sia poi la realtà.... nn dico che sia tutto peggio, ma credo che se tutti sapessero da prima bn cm funziona ci sarebbero ai test almeno la metà degli aspiranti... ;) in bocca al lupo!!:) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #174074 da Swan
alexandradoctor ha scritto:

ma credo che se tutti sapessero da prima bn cm funziona ci sranti... ;)

questo lo credo anch\'io.per dare un consiglio comunque non c\'è bisogno di disdegnare le persone (\"gente come voi\" ).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #174078 da Eleanor
Ragazzi, ricordate solo che un buon medico non e` solo chi ha studiato dai libri...ricordate che avrete a che fare con pazienti, cioe` persone che vengono dal mondo, che in gran parte e` esterno alla Medicina...non cominciate gia` da prima di entrare (cosa che vi auguro accada) a chiudervi a tutto quello che non e` il vostro studio: avrete modo di farlo ed eventualmente anche rimpiangerlo e soffrirne piu` avanti, nel corso degli anni...Un medico puo` essere il piu` preparato del mondo dal punto di vista scientifico, ma se nel mondo non vive piu` da anni, sara` un preparatissimo alieno a curare i pazienti...non so quanto sia un bene questo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #174160 da Cyanide
Eleanor ha scritto:

Ragazzi, ricordate solo che un buon medico non e` solo chi ha studiato dai libri...ricordate che avrete a che fare con pazienti, cioe` persone che vengono dal mondo, che in gran parte e` esterno alla Medicina...non cominciate gia` da prima di entrare (cosa che vi auguro accada) a chiudervi a tutto quello che non e` il vostro studio: avrete modo di farlo ed eventualmente anche rimpiangerlo e soffrirne piu` avanti, nel corso degli anni...Un medico puo` essere il piu` preparato del mondo dal punto di vista scientifico, ma se nel mondo non vive piu` da anni, sara` un preparatissimo alieno a curare i pazienti...non so quanto sia un bene questo.

Sono perfettamente d\'accordo e quoto ogni singola parola. Ciò che hai detto è davvero molto importante. Non sono solo i libri a formare il medico. I libri ti fanno nominalmente medico, ti danno la preparazione e le conoscenze, ma non ti insegnano ad ESSERE medico. Quello lo si impara solo grazie alla conoscenza del mondo e delle persone.Rinunciare alla vita sociale per prepararsi al test? è una sciocchezza. Perchè è molto semplice: è solo un test. Non è l\'obiettivo della vostra vita, superare il test non è il traguardo ma solo l\'inizio! Se non entrate non è necessariamente un disastro, anzi. Segliendo la facoltà giusta avrete modo di vedere mondi diversi da quello di medicina, conoscere persone diverse, approfondire meglio certi argomenti, fare esperienze che a medicina non potreste fare. E non è tempo perso, studierete materie che vi saranno utili per il test e per il primo anno, e anche seguire corsi in più che possono interessarvi (io ad esempio ho avuto la possibilità di seguire anatomia comparata, un corso che mi ha davvero appassionato). Certo, magari l\'ultimo mese prima del test sarà difficile conciliare studio e vita sociale, ma ogni tanto bisogna imporsi di uscire di casa perchè lo studio troppo concentrato diventa improduttivo.So cosa provate, non ho dimenticato cosa ho provato io e l\'ho provato per ben due volte. Ve lo dico con il senno di poi. E ricordatevi: il test lo dovete passare, non prendere il massimo del punteggio. :)

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #174250 da emergency
Guarda ti manca un testo fondamentale per la preparazione e il superamento di qualsiasi test: impara questo e vedrai che lo passi, ovviamente compra l\'edizione aggiornata.Ragazzi cari purtroppo non posso che quotare gaudio.Certezza + test di medicina rappresentano un binomio irrealizzabile. Non sarai mai così preparato da poter pensare di andare a fare il test con l\'assoluta certezza di passarlo. Purtroppo ci sono 80000000000 variabili che possono entrare in gioco quando fai quel test: variabili che possono far vacillare la tua preparazione o addirittura scostarsi completamente da tutto ciò che hai imparato finora e prendersene gioco.Io mi auguro che tu ce la faccia ma invece di quei libri inutili compra un buon libro di biologia e un buon libro di chimica se non li hai già da liceo.In bocca al lupo ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #175790 da jamel00
Parlo per mia esperienza. Gli alphatest sono effettivamente utili come dicono molti, nella parte di teoria, se uno ha già in mente cosa sta ripetendo, danno una mano assieme ai libri veri e propri (io uso tranquillamente quelli del mio liceo). Oltre ai soliti alphatest, mi son procurata l\'Hoepli, che così, dandogli una sbirciatina superficiale, mi è parso fatto molto molto bene, con quiz a palla, specifici, e le discussioni sulle risposte (azzerderei che son fatti persino meglio dell\'Alphatest) e in più, giacchè si parlava delle ultime edizioni, ho comprato l\'Utet, che mi dicono sia la casa editrice di molti libri al corso di medicina e chirurgia. Ebbene, pare si tratti dell\'edizione del 2008 e ho notato domande che poi sono quelle uscite al test per l\'anno accademico 2008\\2009. Non so se è stato scritto prima o dopo il test, però, sinceramente, codardia a parte, spero la prima opzione: significherebbe che potrebbero esserci test moooolto simili a quelli che effettivamente usciranno nel 2009!!! Banale però, a questo punto, ci si aggrappa a tutto!

Vedi tutto quello che gli altri scelgono di non vedere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.599 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy