Consiglia questo sito su Facebook:

se non dovessi entrare?...art 6 & co...

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 5 Mesi fa #174276 da
Se devi quotarmi almeno fallo con criterio, no?Descrivendo il perchè mi quoti, che significano questi punti interrogativi?Se è per il discorso che sconsiglio Farmacia o CTF è la pura verità, non è minimamente paragonabile a scienze biologiche SE una persona vuole tentare nuovamente l\'Ammissione a Medicina e Chirurgia.Saluti.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 5 Mesi fa #174282 da kiaraluna
Ciao :) L\'articolo 6 è un\'opportunità che deve essere data da tutti gli atenei e facoltà a chi ne faccia richiesta,o la sua applicazione può avvenire a discrezione dell\'ateneo o della facoltà?Grazie.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 5 Mesi fa #174294 da Cyanide
kiaraluna ha scritto:

Ciao :) L\'articolo 6 è un\'opportunità che deve essere data da tutti gli atenei e facoltà a chi ne faccia richiesta,o la sua applicazione può avvenire a discrezione dell\'ateneo o della facoltà?Grazie.

Credo sia a discrezione della facoltà o dell\'ateneo. Non tutti permettono l\'applicazione dell\'articolo 6.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 5 Mesi fa #174347 da
Cyanide ha scritto:

kiaraluna ha scritto:

Ciao :) L\'articolo 6 è un\'opportunità che deve essere data da tutti gli atenei e facoltà a chi ne faccia richiesta,o la sua applicazione può avvenire a discrezione dell\'ateneo o della facoltà?Grazie.

Credo sia a discrezione della facoltà o dell\'ateneo. Non tutti permettono l\'applicazione dell\'articolo 6.

Infatti quoto in toto. Non in tutti gli atenei è così.Ad esempio da noi a Palermo non esiste nessuno articolo 6!:S
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 5 Mesi fa #174357 da Emildandy
Meglio fare più chimica ed essere sicuri che ti convalidino l\'esame a medicina, che non fare un corso all\'acqua di rose e poi doverlo ripetere... penso che la scelta tra biologia e farmacia o ctf debba essere fatta in base alla realtà locale, sapendo quali esami sono riconosciuti da quali professori.Il mio consiglio è di chiedere consiglio a qualcuno che è entrato a medicina passando da un\'altra facoltà nel tuo ateneo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 5 Mesi fa #174365 da Cyanide
Emildandy ha scritto:

Meglio fare più chimica ed essere sicuri che ti convalidino l\'esame a medicina, che non fare un corso all\'acqua di rose e poi doverlo ripetere... penso che la scelta tra biologia e farmacia o ctf debba essere fatta in base alla realtà locale, sapendo quali esami sono riconosciuti da quali professori.Il mio consiglio è di chiedere consiglio a qualcuno che è entrato a medicina passando da un\'altra facoltà nel tuo ateneo.

Quoto, se conoscete qualcuno iscritto a medicina, chiedetegli consiglio. Anche confrontare i programmi dei corsi, se si trovano in internet è utilissimo perchè si ha un\'idea abbastanza chiara delle differenze tra i corsi. Inoltre, se in internet si trovano, consultare i verbali del c.d.F. degli anni passati. Ad esempio io, guardando i verbali dell\'anno scorso, ho notato che praticamente a tutti quelli che provenivano da scienze biologiche, veniva chiesta l\'integrazione di Propedeutica Biochimica, quindi, provenendo anche io da scienze biologiche, mi sono preparata alla possibile richiesta di integrare questo capitolo. E in effetti è stato proprio così :) . Quindi anche i verbali, se riuscite a trovarli, sono utili.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.623 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy