Consiglia questo sito su Facebook:

Qualche consiglio e suggerimento per me? ^^

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #175818 da IzzieLovesDanny
Ciao a tutti ragazzi, e complimenti per il sito, è davvero bello :D:) Sono nuova, mi chiamo Cla, e avrei bisogno di qualche consiglio!Allora... ho 19 anni e a settembre vorrei provare il test per entrare a medicina. Volevo sapere su quale testo era meglio per preparami teoricamente. Per ora uso Una specie di alphatest, solo che non mi ricordo il nome! Voi su quale vi siete preparati?Secondo voi sto facendo la scelta giusta a prepararmi intensamente sin da ora??? Su quali argomenti dovrei prepararmi di più? Un\' ultima cosa da aggiungere al mio lungo elenco... Se non riesco ad entrare a medicina quale facoltà mi consigliate ( sempre nel campo sia inteso) prima di riprovare ad entrare???:D Grazie in anticipo!! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #175819 da gaudio
guarda izzie, temo che bloccheranno presto questo topic perchè tutte le tue domande sono state affrontate più e più volte, basta che ti fai un giretto e troverai tutto quello che ti serve...comunque, per fare n rissutnissimo:-alphatest: teoritest per la teoria, 6000 quiz per gli esercizi- io mi concentrerei sulla maturità per il momento, dato che tira brutta aria...-biologia, chimica, fisica matematica + cultura generale, tutto quello cheriesci a farw- biologia o biotecnologe;)

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #175825 da ro.ber.to
Ha ragione gaudio.Tutto quello che chiedi è stato detto e ridetto.

Per ora uso Una specie di alphatest, solo che non mi ricordo il nome!

:huh:

Secondo voi sto facendo la scelta giusta a prepararmi intensamente sin da ora???

Dipende. Se ti prepari adesso e poi dimentichi tutto non vale la pena.

Su quali argomenti dovrei prepararmi di più?

Dipende. Devi prima capire cosa sai e cosa non sai.Socrate docet.

Se non riesco ad entrare a medicina quale facoltà mi consigliate ( sempre nel campo sia inteso) prima di riprovare ad entrare???

Questa è la tipica domanda di chi ha già perso.Studia ed entra.Hai mai giocato a scacchi?Ti consiglio di provare a fare qualche torneo serio..anche se sei scarsa!Secondo me ti può aiutare molto. Puoi iniziare a comprendere il reale valore di una scelta e le drammatiche conseguenze che può avere..:side:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #175826 da Swan
(ma che citazioni sono quelle??:huh: )e allora se una persona non comincia a prepararsi da adesso deve fare tutto ad agosto?imparare tutto in un mese per poi arrivare il giorno del test con una confusione incredibile in testa?(Socrate non diceva di non sapere niente??)il voler scegliere un\'alternativa a medicina non è da perdenti, si sta solo documentando su quale potrà essere la scelta migliore se non dovesse superare il test, per poi ritentarlo l\'anno successivo.[se poi metti in mezzo gli scacchi io sono già finita :P ]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #175829 da Ipply
Io uso Alphatest e Hoepli Bel nick, sei appassionata anche tu di Grey\'s Anatomy? Anche io lo amoooo :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #175837 da ro.ber.to

e allora se una persona non comincia a prepararsi da adesso deve fare tutto ad agosto?imparare tutto in un mese per poi arrivare il giorno del test con una confusione incredibile in testa?

Assolutamente no.Io ho già cominciato a prepararmi perché so come fare ed ho un metodo. Ognuno ha il suo metodo. E questo metodo dovrebbe dipendere esclusivamente dalle proprie capacità.Se io so di poter studiare sia per il test che per la scuola e so di non correre il rischio di far confusione ecc.. qual è il problema?In tema di citazioni...Hai presente Seneca e le \"Epistulae ad Lucilium\"?Mica Seneca si riteneva perfetto!!Proponeva un modello.Un possibile cammino.

(Socrate non diceva di non sapere niente??)

Non credi di appiattire il suo pensiero?:blink:

il voler scegliere un\'alternativa a medicina non è da perdenti, si sta solo documentando su quale potrà essere la scelta migliore se non dovesse superare il test, per poi ritentarlo l\'anno successivo.

Io credo l\'esatto contrario. Se già sai cosa vuoi fare che senso ha porre delle alternative??Ritentare e ritentare.. il problema è proprio questo.Io,per esempio,non posso permettermi questo lusso.. i miei sono già nervosi con me per il fatto che ho deciso di studiare in Italia (..loro odiano l\'idea di dovermi mantenere come minimo 6 anni ed io odio l\'idea di dover essere \"mantenuto\"..siamo davvero una bella famiglia :P )Vabbeh ti saluto.. :silly: ps. ancora questo Grey\'s Anatomy? Cosa ha di tanto speciale? :huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.066 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy