Consiglia questo sito su Facebook:

Qualche consiglio e suggerimento per me? ^^

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176248 da jamel00
valecarter ha scritto:

...ho fatto il test nel 2004. Ho iniziato la preparazione il 6 agosto (tornata dalle vacanze), ed il test è stato il 6 settembre. Sono arrivata 82esima (da noi i posti sono 300).Ovviamente serve un\'ottima preparazione di base, che il mio liceo mi ha dato, ma quest\'ansia di prepararsi con anni di anticipo mi sembra un po\'... esagerata. JMO of course.In bocca al lupo alle future matricole! ;)

L\'esagerazione intesa come lasciarsi prendere dall\'ansia, ok, va allontanata all\'istante, ma prepararsi per esempio qualche mese prima penso non sia affatto cosa sprecata. E\' vero come dice lusyalondra che bisogna agire così specie se il proprio liceo e scuola superiore che sia non ha offerto la preparazione adatta, ma non è sbagliato, per chi frequenta per esempio l\'ultimo anno di liceo e avrà la maturità tra qualche mese farsi una ripassatina e darsi uno sguardo ai quiz. Certo, senza magari la presunzione di volerne uscire totalmente preparati già a maggio, perchè magari andrebbe sfruttato del tempo più che altro per la preparazione vera e propria alla maturità. Però a me sinceramente la ripassata e l\'esercitazione di chimica inorganica degli scorsi due anni o di biologia degli ultimi 4 anni sta servendo malgrado adesso stia facendo più organica o altro. Sempre allenamento è, e certo non si arriva affannati ad agosto, e si ci potrà meglio concentrare sulle simulazioni e vroba varia! perciò, senza alcuna presunzione, nè grandi aspettative, così, per gioco, ma con interesse, prepararsi da ora?? perchè no?! :P

Vedi tutto quello che gli altri scelgono di non vedere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176300 da valecarter
jamel00 ha scritto:

L\'esagerazione intesa come lasciarsi prendere dall\'ansia, ok, va allontanata all\'istante, ma prepararsi per esempio qualche mese prima penso non sia affatto cosa sprecata. E\' vero come dice lusyalondra che bisogna agire così specie se il proprio liceo e scuola superiore che sia non ha offerto la preparazione adatta, ma non è sbagliato, per chi frequenta per esempio l\'ultimo anno di liceo e avrà la maturità tra qualche mese farsi una ripassatina e darsi uno sguardo ai quiz. Certo, senza magari la presunzione di volerne uscire totalmente preparati già a maggio, perchè magari andrebbe sfruttato del tempo più che altro per la preparazione vera e propria alla maturità. Però a me sinceramente la ripassata e l\'esercitazione di chimica inorganica degli scorsi due anni o di biologia degli ultimi 4 anni sta servendo malgrado adesso stia facendo più organica o altro. Sempre allenamento è, e certo non si arriva affannati ad agosto, e si ci potrà meglio concentrare sulle simulazioni e vroba varia! perciò, senza alcuna presunzione, nè grandi aspettative, così, per gioco, ma con interesse, prepararsi da ora?? perchè no?! :P

Se è preso davvero così, \"per gioco\", ben venga. Il mio consiglio era solo di non affannarsi prima del dovuto e di non trascurare la scuola o la maturità... tutto qui. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176579 da Giorgio89
io mi sono messo a studiare una settimana dopo la maturità l\'alphatest,a natale ho provato a preparare qualcosa ma a luglio avevo dimenticato tutto uiqndi secondo me è meglio che ti metti a studiare intensamente dopo la maturità e passerai sicuramente...ciaociao e in bocca al lupo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #177200 da raiker
ro.ber.to sono in totale accordo con te ;)

Studente Medicina&Chirurgia
Università degli Studi di Ferrara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.654 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy