Consiglia questo sito su Facebook:

Qualche consiglio e suggerimento per me? ^^

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #175839 da gi0vanni
ro.ber.to, se devo essere sincero tu mi sembri una di quelle persone che proprio non avrà problemi al test d\'ammissione :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #175852 da lusyalondra
io credo che l atteggiamento entro per forza sia sbagliato,dato che non si entra in base a questo e in base a quanto ci credi....facciamo che si ha un 50&50 di entrare o non quindi non è da stupidi iniziare a farsi due conti in tasca...le alternative le poni dal momento in cui tu sai quello che vuoi fare,ma non è detto che avrai ciò che vuoi!!non credete che se desiderate fortemente di entrare e vi impegnate al massimo otterrete di sicuro il posto in graduatoria!nessuno ve lo assicura è questo il brutto...non sono pessimista ma questa è la vita reale!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #175885 da IzzieLovesDanny
Uhhh si, immaginavo di aver ripetuto cose dette, ridette e stradette, però volevo comunque qualche consiglio anche io ^^ ehehe. Adesso sono contenta perchè mi avete risposto così tanti!Buono studio a tutti, e buona domenica sera! :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #175922 da ifigenia
scusa ma non sono d\'accordo.VOLERE é POTERE...\"volli,volli, sempre volli, fortissimamente volli\" questo è il motto che ho scelto come mio e che mi ha permesso di superare il test di ammissione questo settembre. Ebbene si, sapevo di desiderare questo posto, questa facoltà più di ogni altra cosa e sono convinta che è proprio grazie alla mia tenacia che oggi sono quì a stressarmi x sostenere i primi esami. Sentivo di avere le qualità giuste x entrare e che con tanto impegno e tantissimo studio ce l\'avrei fatta; perciò non scoraggiatevi, non pensate a crearvi alternative o cose del genere ma studiate e basta x raggiungere il vostro obiettivo! Lottate con tutte le vostre forze e buttatevi coraggiosamente nella mischia...non è vero che si hanno 50 possibilità su cento di entrare, ma molte molte meno (le statistiche partono da 1 posto ogni 10 partecipanti, fino a 1 ogni 4 nelle università cn meno iscritti)perciò agguerritevi, abbiate fiducia in voi stessi e battete gli altri sulla tenacia, sullo spirito di sacrificio e sulla consapevolezza. Siete davvero convinti che tutte le 2000 percone che concorreranno insieme a voi desiderino il posto + di voi? IN BOCCA AL LUPO!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #175924 da Swan
ifigenia ha scritto:

le statistiche partono da 1 posto ogni 10 partecipanti

a volte anche 1 posto ogni 14, tipo la Federico II o Campus biomedico o Cattolica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #175997 da jamel00
ifigenia ha scritto:

scusa ma non sono d\'accordo.VOLERE é POTERE...\"volli,volli, sempre volli, fortissimamente volli\" questo è il motto che ho scelto come mio e che mi ha permesso di superare il test di ammissione questo settembre. Ebbene si, sapevo di desiderare questo posto, questa facoltà più di ogni altra cosa e sono convinta che è proprio grazie alla mia tenacia che oggi sono quì a stressarmi x sostenere i primi esami. Sentivo di avere le qualità giuste x entrare e che con tanto impegno e tantissimo studio ce l\'avrei fatta; perciò non scoraggiatevi, non pensate a crearvi alternative o cose del genere ma studiate e basta x raggiungere il vostro obiettivo! Lottate con tutte le vostre forze e buttatevi coraggiosamente nella mischia...non è vero che si hanno 50 possibilità su cento di entrare, ma molte molte meno (le statistiche partono da 1 posto ogni 10 partecipanti, fino a 1 ogni 4 nelle università cn meno iscritti)perciò agguerritevi, abbiate fiducia in voi stessi e battete gli altri sulla tenacia, sullo spirito di sacrificio e sulla consapevolezza. Siete davvero convinti che tutte le 2000 percone che concorreranno insieme a voi desiderino il posto + di voi? IN BOCCA AL LUPO!

Il problema è: metti che per qualsiasi motivo, che prescinde dalla nostra preparazione o dalla possibile ansia, non ce la si fa! I test ad altre università non puoi più farlo, credo siano già giù chiuse le iscrizioni a quel punto, magari ti rimangono solo facoltà a numero aperto, che guarda caso sono il più delle volte facoltà letterarie, giurisprudenza o altro.. E allora?? studi qualcosa che non ti piace, solo per perfezionare il metodo di studio per poi riprovare l\'anno successivo?!Son daccordo con te quando dici che si deve studiare, studiare, studiare, almeno quello credo ti rende più sicura, togliendoti di dosso la sensazione di non aver potuto fare abbastanza! Ma prepararsi il terreno qualora non dovesse andare bene non significa cullarsi e non impegnarsi abbastanza per il test! Anzi, almeno per come son fatta io, ti dà sicurezza, soprattutto se è stata scelta una facoltà simile, che rispecchia le tue attitudini, non per forza meno di medicina. Almeno questa è la mia idea, poi.. ai posteri l\'ardua sentenza!

Vedi tutto quello che gli altri scelgono di non vedere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.178 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy