Consiglia questo sito su Facebook:

Nella mia situazione come prepararsi?

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #176571 da Mafalda
Rorien...da quello che dici sembri molto preparata...se davvero non sei passata per un solo misero punto, in quelle condizioni, vuol dire che puoi benissimo farcela...Trovo veramente troppo esagerato il tuo programma di studi...il mio consiglio? Quast\'anno sta\' tranquilla...studierai nei mesi estivi...non serve fare tutte le simulazioni di tutti i libri...i test sono sempre gli stessi...concentrati piuttosto negli esami che potrebbero eventualmente riconoscerti a medicina...Sta\' tranquilla...credo proprio che non avrai alcun problema!E abbi fede...che il tempo dello studio matto e disperatissimo verrà senz\'altro!P.S. Io anche sono entrata quest\'anno pur essendo \'88...credimi che non è nulla di tragico: ci sono persone molto più grandi di me che non si fanno neanche un quarto dei tuoi problemi...e non perché sono incoscienti...ma perché non ce n\'è motivo alcuno!In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #176646 da capecani
Dexter ha scritto:

Ciao!Anche io come te ho capito troppo tardi di voler fare medicina; all\'inizio ero indeciso tra giurisprudenza e medicina......... A distanza di tre mesi ho capito il mio errore, ed anche io l\'anno prossimo proverò il test!

Beh, buono dai....Io ci ho pensato per 6 anni e, dopo essermi laureato (due volte, 3+2 in economia) ed aver lavorato in campo manageriale, sono giunto alla fatidica scelta di fare il test a Settembre....Three months IS MEGL CHE six years! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #176668 da Rorien
Grazie, Mafalda!!!! Mi hai un po\' rassicurata :laugh: Ciao e grazie ancora per le tue parole!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #176731 da Dr. Kevin Casey
Non puoi fare simulazioni una volta al giorno solo ad agosto, è troppo poco...Ti consiglio di prepararti le materie da ora (soprattutto cultura generale) e da giugno fare test su test su test fino a setttembre. Se vuoi entrare a medicina non puoi goderti un mese di vacanza d\'estate, tutti quelli che conosco che sono entrati (me compreso) hanno fatto massimo 10 giorni di vacanza a luglio o agosto, e per il resto del tempo sono stati sui libri, e non tutti quelli che han fatto così sono entrati...E cmq non è troppo tardi, c\'è gente che prova ad entrare per 3 annni di fila, un anno non è niente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #176733 da gaudio
Se vuoi un consiglio veramente spassionato, dedica più tempo possibile ai quiz, sin da subito.Una cosa che non mi stancherò mai di ripetervi è che in questi test il fatto di sapere la teoria non coincide sempre col saper fare i quiz. Dovete entrare nell\'ottica e nel meccanismo del quiz. Rileggersi i libri di filosofia è una perdita di tempo secondo me, quante domande di filosofia pura (tipo quando Kant ha scritto la Critica della Ragion Pura) possono capitare? una? due? la maggior parte sono fatte in modo che- ci sia un trabocchetto all\'interno della domanda, quindi dovete PENSARE- si possa risolvere anche avendo una conoscenza sommaria del pensiero di Kant.E se poi capita quella proprio nozionistica passate oltre!Simulazioni a luglio è tardi. Comincia subito! allenati - sul tempo, datti 60 minuti invece che 80, - sulla velocità nella lettura dei testi da comprendere (che è una delle cose che fa perdere tempo di più in assoluto)Dovete prepararvi in modo ASTUTO, ripassare volumoni di storia, di geografia non serve a nulla o si sanno o non si sanno. Al limite un ripasso sommario di quelle paginette finali dell\'alpha test ( a me hanno aiutato), dovete concentrarvi sul TEMPO! In modo che se vi avanza tornate a pensare su quelle che avete lasciato in bianco, avete tempo di calmarvi se necessitate di 5 minuti, avete tempo di ricontrollare.Guardate che molti ragazzi non entrano perchè perdono una marea di tempo sulle domande, poi manca mezz\'ora e gli manca tutta chimica e fisica ee entrano nel pallone. Chi si blocca, chi da risposte a cazzo, chi si scorda di copiare, chi da le capocciate al muro, chi urla eccetera...non sottovalutate il lato dello stress, la mente deve essere lucida.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #176745 da Rorien
Dr. Kevin Casey ha scritto:

Non puoi fare simulazioni una volta al giorno solo ad agosto, è troppo poco...Ti consiglio di prepararti le materie da ora (soprattutto cultura generale) e da giugno fare test su test su test fino a setttembre. Se vuoi entrare a medicina non puoi goderti un mese di vacanza d\'estate, tutti quelli che conosco che sono entrati (me compreso) hanno fatto massimo 10 giorni di vacanza a luglio o agosto, e per il resto del tempo sono stati sui libri, e non tutti quelli che han fatto così sono entrati...E cmq non è troppo tardi, c\'è gente che prova ad entrare per 3 annni di fila, un anno non è niente.

Una cosa: io non ho mai detto di voler andare in vacanza! :) Sono una sostenitrice dello studio matto e disperatissimo per tutto il giorno! I quiz li vorrei fare 60 al giorno da marzo, per poi ingranare a maggio con 70... A metà giugno lascerei l\'università per farne dalla mattina alla sera :) Io non voglio fare una simulazione al giorno solo ad agosto, ma per tutto giugno e luglio, mentre intendo farne circa 8 al giorno ad agosto (SE mi riuscisse potrei provare a fare di più)! Il problema è che non posso iniziare adesso a fare molti quiz, perché devo pur studiare per l\'università e contemporaneamente ripasso per il test! Mumble, mumble, come fare? :dry: Comunque grazie! :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.679 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy