Corsi Preuniversitari

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #176580 da RalphRichard
Corsi Preuniversitari è stato creato da RalphRichard
Ciao ragazzi sono nuovo e complimenti per l\'idea del sito, utilissima!cercando un pò nel forum mi sembra che questa domanda non sia mai stata fatta e allora colgo io l\'occasione per farlo.I corsi AlphaTest sono buoni? iniziano il 30 gennaio e non so se iscrivermi o meno anche perchè un mio amico che è all\'ultimo anno di medicina mi ha detto che esiste un corso svolto al policlinico (napoli) ma che non ricorda il nome.voi che ne dite? ne vale la pena?p.s. è ovvio che questi corsi non sostituiscono lo studio a casa, ma forse aiutano a farlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #176587 da DRHOUSE86
Risposta da DRHOUSE86 al topic Re:Corsi Preuniversitari
Io con il corso alpha test intensivo mi sono trovato molto bene.L\'unica cosa è il costo.Se riesci ad iscriverti a quelli gratuiti fatti dagli atenei,ancora meglio.PS:l\'unico rammarico è aver speso un sacco di soldi e tempo per fare il corso e poi essere stato preso x il culo dal nostro ministero con quel \"lasciapassare per chi aveva pagato\" che loro chiamano test! Bah...

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #176592 da JuLiTtA
Risposta da JuLiTtA al topic Re:Corsi Preuniversitari
Io conosco persone che hanno frequentato questi corsi al policlinico, e non sono entrati e viceversa. Non per scoraggiarti, ma so che la maggior parte i questi corsi è solo per uno scopo economico ( che non è proprio poco;mi sembra sia sui 1000 euro, se non sbaglio.). La preparazione puoi anche farla da solo, perchè lì non insegnano niente in più di quello che uno studente normale riesce a fare.Spero di esserti stata d\'aiuto. :)

«Ricordatevi che, seguendo la medicina, si assume la responsabilità di una sublime missione. Perseverate, con Dio nel cuore, con gli insegnamenti di vostro padre e di vostra mamma sempre nella memoria, con amore e pietà per i derelitti, con fede e con entusiasmo, sordo alle lodi e alle critiche".

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #176599 da RalphRichard
Risposta da RalphRichard al topic Re:Corsi Preuniversitari
JuLiTtA ha scritto:

Io conosco persone che hanno frequentato questi corsi al policlinico, e non sono entrati e viceversa. Non per scoraggiarti, ma so che la maggior parte i questi corsi è solo per uno scopo economico ( che non è proprio poco;mi sembra sia sui 1000 euro, se non sbaglio.). La preparazione puoi anche farla da solo, perchè lì non insegnano niente in più di quello che uno studente normale riesce a fare.Spero di esserti stata d\'aiuto. :)

però voglio dire è uno studio seguito...cioè se uno ha la possibilità è meglio farlo o no?comuqnue penso di fare quello da 2.000 che va da gennaio a giugno + settimana intensa ad agosto

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #176604 da Dexter
Risposta da Dexter al topic Re:Corsi Preuniversitari
Non me ne volere, ma secondo me sono davvero soldi buttati.Alla fine il programma è quello e spendere 2000 per uno che ti ripete le stesse cose scritte su un libro non ne vale tanto la pena.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #176605 da JuLiTtA
Risposta da JuLiTtA al topic Re:Corsi Preuniversitari

però voglio dire è uno studio seguito...cioè se uno ha la possibilità è meglio farlo o no?

Dalla mia esperienza, non personale ma che conosco, dico di no, per il semplice fatto che il metodo lì, è lo stesso che potresti usare tu a casa.Tantissimi quiz al giorno con ripetizione degli argomenti che sai meno e controllo delle risposte sbagliate. Poi sono punti di vista :)

«Ricordatevi che, seguendo la medicina, si assume la responsabilità di una sublime missione. Perseverate, con Dio nel cuore, con gli insegnamenti di vostro padre e di vostra mamma sempre nella memoria, con amore e pietà per i derelitti, con fede e con entusiasmo, sordo alle lodi e alle critiche".

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #176608 da bambii22
Risposta da bambii22 al topic Re:Corsi Preuniversitari
Per esperienza personale io sono entrata quest\'anno che non ho fatto il corso e non sono entrata l\'anno scorso con il corso seguito alla perfezione.E\' una cosa personale e soggettiva e dipende dalla preparazione di base di ciascuno e da quanto uno riesce a stare tranquillo al test.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #176626 da lusyalondra
Risposta da lusyalondra al topic Re:Corsi Preuniversitari
io invece quest estate ho fatto il corso al policlinico a napoli, cioè quello che ti ha detto il tuo amico...devo dire che è fatto bene, i professori sono stati molto gentili ed erano disponibili, si fa in estate per due settimane quindi è l ideale per chi si sta già preparando e usa il corso per farsi una ripassata e per chiarire gli ultimi dubbi!!in piu si paga solo una quota di iscrizione di 40 o 50 euro, che serve per mantenere il corso in vita!se vuoi altre informazioni su questo puoi chiedere a me!credo che sia piu economico dei corsi alphatest e altrettanto efficiente!

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #176660 da RalphRichard
e scusate, quali sono sti libri?

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #176664 da RalphRichard
lusyalondra ha scritto:

io invece quest estate ho fatto il corso al policlinico a napoli, cioè quello che ti ha detto il tuo amico...devo dire che è fatto bene, i professori sono stati molto gentili ed erano disponibili, si fa in estate per due settimane quindi è l ideale per chi si sta già preparando e usa il corso per farsi una ripassata e per chiarire gli ultimi dubbi!!in piu si paga solo una quota di iscrizione di 40 o 50 euro, che serve per mantenere il corso in vita!se vuoi altre informazioni su questo puoi chiedere a me!credo che sia piu economico dei corsi alphatest e altrettanto efficiente!

hai pm

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.361 secondi