Corsi Preuniversitari

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #176669 da Rorien
Risposta da Rorien al topic Re:Corsi Preuniversitari
RalphRichard ha scritto:

cercando un pò nel forum mi sembra che questa domanda non sia mai stata fatta e allora colgo io l\'occasione per farlo.I corsi AlphaTest sono buoni?

In effetti si trovano molti pareri contrastanti al riguardo... Mah...:dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #176694 da giggia90
Risposta da giggia90 al topic Re:Corsi Preuniversitari
Dexter ha scritto:

Non me ne volere, ma secondo me sono davvero soldi buttati.Alla fine il programma è quello e spendere 2000 per uno che ti ripete le stesse cose scritte su un libro non ne vale tanto la pena.

Beh, allora si può anche dire che è inutile andare a scuola o anche all\'università stessa perchè tanto tutto quello che i prof dicono è scritto da qualche parte...!!RalphRchard ti consiglio di farlo questo corso, è sempre una cosa in più. Io anche sto facendo un corso di preparazione e mi sto trovando molto bene: sono anche migliorata di molto alle simulazioni che già prima andavano piuttosto bene...Certo, il mio corso non è alphatest e costa piu\' del doppio del tuo, ma sono certa che fare un qualsiasi corso è sempre meglio di niente...Se ci tieni tanto a medicina non puoi lasciare tutto al caso e mi sembra stupido non spendere dei soldi per un corso per poi spenderli dopo, se non si entra a medicina, iscrivendosi ad un\'altra uni e aspettando che passi un altro anno! Ovviamente il corso da solo non basta...devi applicarti moltissimo anche da sola...ma avrai comunque il vantaggio di essere seguita da persone che se ne intendono davvero di test di ammissione!

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #176696 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:Corsi Preuniversitari
Io qst\'estate ho fatto il corso.Il risultato?!?!non ho passato il test.Cmq se le cose le sai il corso è utile per un ripasso xkè semplicemente vengono lette le pagine dell\'alphatest e fatti alcuni esercizi(0 spiegazioni dettagliate).Pensa che nella prova finale ho fatto 68punti.:laugh:(poi nel test ne ho fatti47:angry: :angry: ) bah probabilmente era tr facile!Cmq nn sn indispensabili se hai una buona preparazione.Sono inutili soprattutto per cultura generale,fisica e matematica.tornando indietro:nn lo farei,spenderei quei soldi per qualcosa di più utile.In bocca al lupo!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #176697 da RalphRichard
Risposta da RalphRichard al topic Re:Corsi Preuniversitari
giggia90 ha scritto:

Dexter ha scritto:

Non me ne volere, ma secondo me sono davvero soldi buttati.Alla fine il programma è quello e spendere 2000 per uno che ti ripete le stesse cose scritte su un libro non ne vale tanto la pena.

Beh, allora si può anche dire che è inutile andare a scuola o anche all\'università stessa perchè tanto tutto quello che i prof dicono è scritto da qualche parte...!!RalphRchard ti consiglio di farlo questo corso, è sempre una cosa in più. Io anche sto facendo un corso di preparazione e mi sto trovando molto bene: sono anche migliorata di molto alle simulazioni che già prima andavano piuttosto bene...Certo, il mio corso non è alphatest e costa piu\' del doppio del tuo, ma sono certa che fare un qualsiasi corso è sempre meglio di niente...Se ci tieni tanto a medicina non puoi lasciare tutto al caso e mi sembra stupido non spendere dei soldi per un corso per poi spenderli dopo, se non si entra a medicina, iscrivendosi ad un\'altra uni e aspettando che passi un altro anno! Ovviamente il corso da solo non basta...devi applicarti moltissimo anche da sola...ma avrai comunque il vantaggio di essere seguita da persone che se ne intendono davvero di test di ammissione!

che corsi sono scusamip.s. allora che libri mi servirebbero?

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #176701 da giggia90
Risposta da giggia90 al topic Re:Corsi Preuniversitari
E\' un corso che fanno solo a Messina, Catania, Agrigento e da quest\'anno anche a Roma...Comunque, come libri ti consiglio il Teoritest dell\'Alpha Test e il 6000 quiz per gli esercizi...io mi sto trovando benone!

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #176719 da Oleander90
Risposta da Oleander90 al topic Re:Corsi Preuniversitari
Il mio suggerimento è di andare a questi corsi di Alphatest. Io li ho frequentati quest\'estate e mi sono trovata abbastanza bene. Purtroppo non sono passata al test:( ma questa è un\'altra storia... in parte è stata anche colpa mia! E comuqnue un aiuto in più non guasta di certo:P

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #176720 da Dexter
Risposta da Dexter al topic Re:Corsi Preuniversitari
giggia90 ha scritto:

Dexter ha scritto:

Beh, allora si può anche dire che è inutile andare a scuola o anche all\'università stessa perchè tanto tutto quello che i prof dicono è scritto da qualche parte...!!

Cosa vuol dire, a scuola e all\'uni è del tutto diverso, è tutto fatto in maniera \"soggettiva\" (ad esempio il prof di turno si concentra più su un argomento piuttosto che su un altro ecc..) invece i test sono completamente \"oggettivi\". Quello c\'è scritto sul libro è quello ti possono chiedere, punto.Io non so quale sia la tua situazione economica ma io sinceramente mi sentirei in colpa a far spendere ai miei genitori 5000 e passa euro per un qualcosa che non sia FONDAMENTALE per la mia preparazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #176752 da lusyalondra
Risposta da lusyalondra al topic Re:Corsi Preuniversitari
concordo con dexter...però chi ha una situazione economica migliore può provare tutto ciò che c è sulla piazza!

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #176806 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Corsi Preuniversitari
Dexter ha scritto:

giggia90 ha scritto:

Dexter ha scritto:

Beh, allora si può anche dire che è inutile andare a scuola o anche all\'università stessa perchè tanto tutto quello che i prof dicono è scritto da qualche parte...!!

Cosa vuol dire, a scuola e all\'uni è del tutto diverso, è tutto fatto in maniera \"soggettiva\" (ad esempio il prof di turno si concentra più su un argomento piuttosto che su un altro ecc..) invece i test sono completamente \"oggettivi\". Quello c\'è scritto sul libro è quello ti possono chiedere, punto.Io non so quale sia la tua situazione economica ma io sinceramente mi sentirei in colpa a far spendere ai miei genitori 5000 e passa euro per un qualcosa che non sia FONDAMENTALE per la mia preparazione.

5000 e passa no...quando lo feci io costava circa 1000 e devo dire che mi trovai benissimo, mi aiutò a risolvere quei dubbi che l\'alpha test non riusciva a risolvere perchè era troppo conciso e non avevo tempo per ripetizioni ne tantomeno per riprendere i libri di scuola. Per la mia preparazione è stato fondamentale. Quindi come vedete è molto soggettivo.Certo ragazzi, io così mi sono giocato il regalo dei 18 anni ;)Scegliete

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #176823 da Dexter
Risposta da Dexter al topic Re:Corsi Preuniversitari
RalphRichard ha scritto:

comunque penso di fare quello da 2.000 che va da gennaio a giugno + settimana intensa ad agosto

Giggia90 ha scritto:

Certo, il mio corso non è alphatest e costa piu\' del doppio del tuo

Se la matematica non è un opinione;)

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.467 secondi