Corsi Preuniversitari

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #176830 da Swan
Risposta da Swan al topic Re:Corsi Preuniversitari
gaudio ha scritto:

Dexter ha scritto:

giggia90 ha scritto:

Dexter ha scritto:

Non me ne volere, ma secondo me sono davvero soldi buttati.Alla fine il programma è quello e spendere 2000 per uno che ti ripete le stesse cose scritte su un libro non ne vale tanto la pena.

Beh, allora si può anche dire che è inutile andare a scuola o anche all\'università stessa perchè tanto tutto quello che i prof dicono è scritto da qualche parte...!!

Cosa vuol dire, a scuola e all\'uni è del tutto diverso, è tutto fatto in maniera \"soggettiva\" (ad esempio il prof di turno si concentra più su un argomento piuttosto che su un altro ecc..) invece i test sono completamente \"oggettivi\". Quello c\'è scritto sul libro è quello ti possono chiedere, punto.Io non so quale sia la tua situazione economica ma io sinceramente mi sentirei in colpa a far spendere ai miei genitori 5000 e passa euro per un qualcosa che non sia FONDAMENTALE per la mia preparazione.

5000 e passa no...quando lo feci io costava circa 1000 e devo dire che mi trovai benissimo, mi aiutò a risolvere quei dubbi che l\'alpha test non riusciva a risolvere perchè era troppo conciso e non avevo tempo per ripetizioni ne tantomeno per riprendere i libri di scuola. Per la mia preparazione è stato fondamentale. Quindi come vedete è molto soggettivo.Certo ragazzi, io così mi sono giocato il regalo dei 18 anni ;)Scegliete

ma era un corso estivo? o come quello di giggia che dura per quasi tutto l\'anno??anch\'io vorrei seguirne uno, ma qui non penso che ne vengano organizzati.forse d\'estate dovrei spostarmi per seguire un corso alphatest o magari quelli organizzati dalle università stesse..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #176836 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Corsi Preuniversitari
io ho seguito il corso di 10 giorni dell\'alpha test in estate a Roma, e c\'erano molti ragazzi di altre città che si sono spostati per quel periodo

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #176933 da RalphRichard
Risposta da RalphRichard al topic Re:Corsi Preuniversitari
comunque ho deciso, mi iscrivo a quello che va da gennaio a giugno + una settimana ad agosto

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #177133 da giggia90
Risposta da giggia90 al topic Re:Corsi Preuniversitari
Si si fai bene!!! :)

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #177134 da giggia90
Risposta da giggia90 al topic Re:Corsi Preuniversitari
gaudio ha scritto:

Dexter ha scritto:

giggia90 ha scritto:

Dexter ha scritto:

Non me ne volere, ma secondo me sono davvero soldi buttati.Alla fine il programma è quello e spendere 2000 per uno che ti ripete le stesse cose scritte su un libro non ne vale tanto la pena.

Beh, allora si può anche dire che è inutile andare a scuola o anche all\'università stessa perchè tanto tutto quello che i prof dicono è scritto da qualche parte...!!

Cosa vuol dire, a scuola e all\'uni è del tutto diverso, è tutto fatto in maniera \"soggettiva\" (ad esempio il prof di turno si concentra più su un argomento piuttosto che su un altro ecc..) invece i test sono completamente \"oggettivi\". Quello c\'è scritto sul libro è quello ti possono chiedere, punto.Io non so quale sia la tua situazione economica ma io sinceramente mi sentirei in colpa a far spendere ai miei genitori 5000 e passa euro per un qualcosa che non sia FONDAMENTALE per la mia preparazione.

5000 e passa no...quando lo feci io costava circa 1000 e devo dire che mi trovai benissimo, mi aiutò a risolvere quei dubbi che l\'alpha test non riusciva a risolvere perchè era troppo conciso e non avevo tempo per ripetizioni ne tantomeno per riprendere i libri di scuola. Per la mia preparazione è stato fondamentale. Quindi come vedete è molto soggettivo.Certo ragazzi, io così mi sono giocato il regalo dei 18 anni ;)Scegliete

Sai Gaudio, anche il mio è il regalo dei miei 18anni da parte della mia nonna materna...

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #177143 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Corsi Preuniversitari
giggia90 ha scritto:

gaudio ha scritto:

Dexter ha scritto:

giggia90 ha scritto:

Dexter ha scritto:

Sai Gaudio, anche il mio è il regalo dei miei 18anni da parte della mia nonna materna...

:blink: -.-*

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #177198 da raiker
Risposta da raiker al topic Re:Corsi Preuniversitari
Io personalmente ho scelto di non parteciparvi.Frequenterò i corsi organizzati dal mio ateneo, e nel frattempo studiero sul Teoritest e mi eserciterò sul 6000 quiz.

Studente Medicina&Chirurgia
Università degli Studi di Ferrara

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.435 secondi