Consiglia questo sito su Facebook:

corsi d\'eccellenza al liceo empedocle

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #177888 da Surfaro
sono venuta a sapere che è possibile fare dei corsi preparatori al test presso l\'istituto empedocle, naturalmente a pagamento. qualcuno sa dirmi di che si tratta?io sono già laureata in scienze biologiche.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #177992 da giggia90
io li faccio...a Messina...Sono corsi molto validi e preparano veramente bene...cosa vuoi sapere di preciso??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #177993 da Surfaro
vorrei sapere in che cosa consistono, a chi sono rivolti (io ho già 29 anni e una laurea alle spalle),e soprattutto mi sembra di aver capito che costano parecchio, Quanto? e come si possono pagare ( a rate o in una sola volta)?faccio queste domanda perchè con il solo stipendio di mio marito e due figli sonoconti che si devono fare a prioriGRAZIE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #178124 da giggia90
...sono rivolti a tutti quelli che vogliono fare medicina, odontoiatria, veterinaria, biotecnologie o altre facoltà scientifiche a numero chiuso. Il corso invernale costa 1500 euro. Le prossime selezioni sono a febbraio. Per prenotarti puoi andare nel sito www.scuolaempedocle.it . La selezione consiste in un test di due ore di matematica, fisica, chimica e biologia: 112 domande in tutto. Poi un test di inglese da un\'ora e uno di cultura generale, memorizzazione e logica. Mi sa pero\' che il corso invernale non puoi farlo piu\'. Puoi fare invece il corso estivo che costa 3500 euro e che è tutti i giorni, domenica compresa dalle 7 e 30 alle 14.00. Inoltre se hai particolari lacune in qualche materia puoi fare anche i corsi di recupero pomeridiani che costano 400 euro in piu\' a materia. Durante il corso si fanno lezioni di matematica, fisica, biologia e chimica. In piu\' si fanno due simulazioni al giorno: una la mattina e una il pomeriggio sul sito internet. In quello invernale invece si fanno due verifiche per ogni materia da 40 domande da fare in mezz\'ora...piu\' una verifica finale a fine corso da 112 domande. Inoltre il corso invernale dura 6 mesi e le lezioni sono il sabato pomeriggio e la domenica mattina. Si fanno 8ore alla settimana di lezione. Nella mia classe la ragazza piu\' grande a 21 e anche lei è gia\' laureata in lingue....Piu\' grandi di te non mi pare che ce ne siano...ma comunque non c\'è un limite di età. Non si possono pagare a rate...una volta passata la selezione se decidi di iscriverti devi pagare subito...Penso di aver risposto a tutto...se hai altre domande chiedi pure!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #178173 da Eiron
giggia90 ha scritto:

...sono rivolti a tutti quelli che vogliono fare medicina, odontoiatria, veterinaria, biotecnologie o altre facoltà scientifiche a numero chiuso. Il corso invernale costa 1500 euro. Le prossime selezioni sono a febbraio. Per prenotarti puoi andare nel sito www.scuolaempedocle.it . La selezione consiste in un test di due ore di matematica, fisica, chimica e biologia: 112 domande in tutto. Poi un test di inglese da un\'ora e uno di cultura generale, memorizzazione e logica. Mi sa pero\' che il corso invernale non puoi farlo piu\'. Puoi fare invece il corso estivo che costa 3500 euro e che è tutti i giorni, domenica compresa dalle 7 e 30 alle 14.00. Inoltre se hai particolari lacune in qualche materia puoi fare anche i corsi di recupero pomeridiani che costano 400 euro in piu\' a materia. Durante il corso si fanno lezioni di matematica, fisica, biologia e chimica. In piu\' si fanno due simulazioni al giorno: una la mattina e una il pomeriggio sul sito internet. In quello invernale invece si fanno due verifiche per ogni materia da 40 domande da fare in mezz\'ora...piu\' una verifica finale a fine corso da 112 domande. Inoltre il corso invernale dura 6 mesi e le lezioni sono il sabato pomeriggio e la domenica mattina. Si fanno 8ore alla settimana di lezione. Nella mia classe la ragazza piu\' grande a 21 e anche lei è gia\' laureata in lingue....Piu\' grandi di te non mi pare che ce ne siano...ma comunque non c\'è un limite di età. Non si possono pagare a rate...una volta passata la selezione se decidi di iscriverti devi pagare subito...Penso di aver risposto a tutto...se hai altre domande chiedi pure!!!

il corso invernale costa €1500, ma se non sei del posto e vuoi rimanere a messina sabato notte o trovi un posto tu o aggiungi al prezzo del corso €600 per dormire nei loro locali (pasti esclusi). Non che sia un prezzo eccessivo, solo per precisare (dato che tu, giggia, sei di messina e di \'ste cose non hai bisogno...)le domande sono 114 e non 112 (questione di lana caprina, solo perchè ho tempo da perdere... :laugh: )il test di inglese prevede 50 domande... tutti i test sono proiettati su una parete (stile presentazione) e le schermate cambiano ogni tot secondi, tu hai la scheda delle risposte da compilare e eventualmente dei fogli bianchi per appunti vari... la selezione (scritta e poi orale) è facilissima da passare...il corso estivo costa €3500, per stare lì c\'è lo stesso discorso di sopra... ovviamente i costi sono più elevati e variano per condizionatore in stanza e cose simili...se decidi di iscriverti devi pagare non solo subito, ma anche prima dell\'inizio del corso...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #178182 da Swan
giggia90 ha scritto:

il corso estivo che costa 3500 euro e che è tutti i giorni, domenica compresa dalle 7 e 30 alle 14.00. Inoltre se hai particolari lacune in qualche materia puoi fare anche i corsi di recupero pomeridiani che costano 400 euro in piu\' a materia.

Ok, ci teniamo tantissimo a superare il test, però questo mi sembra davvero esagerato..Manco per superare il concorso al Ministero delle Finanze si fanno queste cose:dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.666 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy