esercizi un po difficilini..

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #181234 da ophelia_r
come si procede??11) Per riempire d’acqua una vasca ci sono tre rubinetti. Il primo impiega, da solo, 2 ore ariempire la vasca, il secondo ne impiega 3, il terzo ne impiega 4. Se vengono aperti tutti e 3contemporaneamente, quanto tempo impiegano a riempire la vasca?A) 32 minutiB) 46 minutiC) 55 minutiD) 60 minutiE) 90 minuti12) Un vecchio disco di vinile a 33 giri è inciso nella zona compresa tra i diametri di 20 e 10cm. Il suo ascolto dura 2 minuti primi e 30 secondi. Quanti è lungo il percorso compiutodalla puntina del giradischi dall’inizio alla fine dell’ascolto?A) 20 cmB) 10 cmC) 8 cmD) 6 cmE) 5 cm

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 5 Mesi fa #181239 da
Risposta da al topic Re:esercizi un po difficilini..
Le domande andrebbero postate nella sottosezione \"Aiuto ai quiz\". Comunque, ti rispondo citando una vecchia risposta già fornita per il secondo quesito:

Non penso servano grandi calcoli...Io ho pensato così: la corona circolare è definita dalla differenza dei due diametri di 20cm e 10cm, ovvero dalla differenza dei due raggi di 10cm e 5cm. Questa differenza tra i raggi sarà appunto di 5cm e poichè la puntina del giradischi si muove lungo il raggio del disco, durante l\'ascolto percorrerà esattamente 5cm.Gli altri dati potrebbero essere solo dei distrattori, ma non ne sono sicuro.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #181270 da Mast1991
ciao a tutti! sono nuovo! per il primo esercizio....io ho ragionato così:il primo rubinetto fa scorrere x acqua, e ci mette tempo t.il secondo rubinetto , dato che ci mette 3/2t, farà scorrere 2/3x d\'acqua.il terzo rubinetto, mettendoci 2t farà scorrere x/2 acqua ( doppio del tempo, quindi metà acqua nello stesso tempo)se i rubinetti vanno insieme l\'acqua totale che scorre sarà: x + x/2 + 2/3x = 13/6x13/6 d\'acqua ci metterà 6/13 t , t era 2 ore cioè 7200 secondi 6*7200/13 = 3323 secondi, diviso 60= 55 minutiora, nn so se dovresti fidarti di uno che fa il 4 anno di liceo e che si è appena svegliato....io c\'ho provato :)

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #181272 da Sandstorm89
....guarda ke l\'esercizio 11 è la c... si vede ad okkio.....13/12 di x in un\'ora...

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.362 secondi