Consiglia questo sito su Facebook:

quest'anno cultura generale comprenderà 40 domande...

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #187135 da stonice
ho visto così sul web, e su altri siti....
o mio Dio...
da un certo punto di vista non so se essere ancora più teso, o forse più ottimista... (fin quando si tratta di logica me la cavo)

è vera questa notizia o è una bufala ?

e adesso ? :suicide:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #187136 da stonice
ok.
sembra essere ufficiale...  :scenic:
40 domande di cultura generale, 18 di biologia, 11 di chimica, 11 di fisica e matematica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #187137 da DRHOUSE86
E' scritta in un decreto firmato (secondo me nemmeno lo ha letto!) dalla Gelmini  >:( Si parlava di equiparare le domande di cultura generale e logica con quelle scientifiche,ma a partire dell'AA 2010-11!Hanno anticipato la cosa,difatti se fate due conti:
-40 di cultura generale e logica (50%
-18 di biologica + 11 di chimica + 11 di fisica e matematica = 40 scientifiche (50%).
L'unica cosa che non dovevano fare...l'hanno fatta! >:(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa - 14 Anni 10 Mesi fa #187142 da dott.jekyll
Sapete la cosa peggiore? Che avremo sempre due ore di tempo...mentre a quelle di biologia di risponde quasi immediatamente, perchè le cose o si sanno o non si sanno, a quelle di cultura generale e logica si perde molto più tempo. Immaginate di trovare 3-4 brani da leggere in più rispetto agli anni passati o quei simpatici questiti che ti fanno perdere moltissimo tempo ...i politici in l'Italia sono incredibili: la maggior parte sono degli incapaci ma quando si tratta di peggiorare l'impeggiorabile sono dei professionisti 
Ultima Modifica 14 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #187143 da gaudio
non mi stancherò mai di ripetervelo:

Non pensate sia più logico così?
se non lo pensate ora, lo penserete, perchè voi all'università dovrete fare un esame di chimica, uno di fisica e uno di biologia, cose che quindi dovrete sapere.
La cultura generale (parte peraltro importantissima nella forma mentis di un medico) verrà lasciata a voi stessi, col rischio di creare scienziati monotematici. Invece è giusto selezionare in base alla cultura generale quelli che saranno tra le fila dei dottori del domani.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #187144 da dott.jekyll
Gaudio ti rispondo. La cultura generale ad un medico, al limite, lo metterebbe solo nella situazione di vincere qualcosa a chi vuol essere milionario o di fare bella figura durante una partita di Trivial Pursuit in famiglia. Qualcuno mi dia una buona motivazione per cui un medico deve sapere la data della guerra civile spagnola o quel'è il canto di Pier delle Vigne...ma il problema non è tanto questo. E' che se non lo sai NON PUOI fare il medico prchè questo strameledettissimo test ti taglia le gambe prima ancora di darti la possibilità di dimostrare quanto vali nell'ambito medico! L'Italia si trova nella situazione di avere migliaia di incompetenti perchè invece di dare un'istruzione qualitativa ne da una quantitativa. In poche parole: ti riempie il cervello di inutili cazzate invece di darti solo ciò che serve. Con ciò nn voglio dire che ciascuno deve essere un automa specializzato solo in un settore ma solo che si lasci al libero arbitrio di ciascuno la cultura che si vuole avere, che sia di letteratura, di storia, di filosofia ecc...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.615 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy