Consiglia questo sito su Facebook:

quest'anno cultura generale comprenderà 40 domande...

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #188296 da stonice
TORNANDO A PARLARE DEL TEST

si possono sapere in maniera approssimativa, gli argomenti, i poeti, gli avvenimenti storici, su cui potranno essere basate parte alcune domande di cultura generale ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #188298 da Theli

si possono sapere in maniera approssimativa, gli argomenti, i poeti, gli avvenimenti storici, su cui potranno essere basate parte alcune domande di cultura generale ?


Se sapessimo almeno quali siano gli argomenti o tra quali "confini" studiare, di sicuro non avremmo questi problemi. Il fatto è che non si sanno: alcuni dicono siano i programmi dell'ultimo anno delle superiori, ma non è vero (anche perchè mi verrebbe spontaneo chiedere "Quali superiori?", dato che non tutti fanno gli stessi programmi).

Unico consiglio: cerca di "parare" un po' ovunque. Ovviamente, penso che le categorie più ricorrenti tu le sappia già.

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #188309 da lusyalondra
nel bando c è scritto che i programmi di cultura generale sono approssimativamente gli stessi degli esami di stato, le categorie sono letteratura, storia, filosofia, ambito sociale e istituzionale.
In sostanza tutto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #188363 da vobberto
a proposito di cultura generale..qualcuno sa di quanto sono aumentati mediamente i punteggi negli anni in cui hanno aumentato le domande non scientifiche???

liberati quanto puoi e avrai fatto ciò che sta in tuo potere; infatti non è dato a tutti di superare ogni barriera...non per tutti è una barriera ciò che lo è per alcuni. Perciò non preoccuparti delle barriere degli altri: è sufficiente che tu abbatta le tue (Max Stirner)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #191526 da music
vobberto purtroppo non so aiutarti!
ho scovato questa discussione di un paio di mesi fa! assurdo 40 domande di cultura generale! scusate ma stiamo andando a fare un test per entrare a medicina oppure stiamo andando a giocare a chi vuol essere milionario? ok va bene la logica, bene per le materie scentifiche, bene per la cultura generale! Ma metà (metà domande!!!!!) sono di cultura generale!!!!!!!!!!!!!!!!! Cultura generale che comprende e spazia tra storia, lettere, filosofia, attualità, diritto ecc Ma realisticamente se voglio entrare a medicina tra qualche anno dovrò studiarmi un intera enciclopedia! E poi? Se so quando è nato Goethe cambia qualcosa? Dimostra che io sarò un bravo medico e mi impegnerò più degli altri che non lo sanno? Andate cianciando (parlando) dell'intelligenza! Bè l'intelligenza non si dimostra conoscendo a memoria le opere di Ungaretti! Ma il test a cosa serve in realtà???? Credevo servisse a selezionare le persone che sono più idonee e capaci per affrontare la facoltà di medicina (medicina non chi vuol essere milionario)!!!!!!!!!!!!! Ora non ne sono più così sicura, sembra che le persone stiano censurando il sapere (a disposizione di pochi eletti che sanno il numero esatto di stelle e strisce della bandiera americana!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.718 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy