Consiglia questo sito su Facebook:

Bando delle Facoltà, quando?

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #188712 da tepy
Risposta da tepy al topic Re:Bando delle Facoltà, quando?
Ragazzi voi sapete se in genere le date della Cattolica coincidono con quelle del San Raffaele?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #188857 da Giselle
Salve a tutti!! sn andata sul sito della sapienza e ho trovato il bando; sarà che sn emozionata, ma ce ne sn di diversi. c'è il corso A, B, C , D riguardanti l'Umberto I... quale devo scegliere?? sn tutti la stessa cosa???
poi nn ho capito se per consegnare la domanda d'iscrizione, una volta stampata so deve consegnare all'università o si può spedire??? io nn sono di roma... devo addirittura andare a roma per consegnarla??
scusate forse sn domande stupide, ma sono completamente emozionata dall'idea che quest'anno toccherà a me fare i test, e non vorrei sbagliare con l'iscrizione... spero possiate rispondermi! grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #188863 da gaudio
guarda in realtà lòa cosa più conveniente che puoi fare è chiamare direttamente la segreteria della sapienza e aspettare le ore che qualcuno ti risponda... in più manda una mail.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #188866 da Andrea®

Salve a tutti!! sn andata sul sito della sapienza e ho trovato il bando; sarà che sn emozionata, ma ce ne sn di diversi. c'è il corso A, B, C , D riguardanti l'Umberto I... quale devo scegliere?? sn tutti la stessa cosa???
poi nn ho capito se per consegnare la domanda d'iscrizione, una volta stampata so deve consegnare all'università o si può spedire??? io nn sono di roma... devo addirittura andare a roma per consegnarla??
scusate forse sn domande stupide, ma sono completamente emozionata dall'idea che quest'anno toccherà a me fare i test, e non vorrei sbagliare con l'iscrizione... spero possiate rispondermi! grazie


Cao Giselle, i corsi A,B,C,D hanno come ospedale di riferimento il policlinico umberto I, il corso E invece, il polo pontino.
Ma per quanto riguarda il test, non importa che corso scegli, è uguale per tutti, i corsi serviranno solo per immatricolarsi una volta superato il test (e speriamo di farcela XD)
La domanda d'iscrizione che scarichi da infostud non devi spedirla, devi compilarla e portarla in una filiale della unicredit banca di roma per pagare la relativa quota di 35€ (non è necessario che tu venga a roma per farlo...per il test devi venire però XD)
La banca tratterrà il modulo, e ti darà la ricevuta dell'avvenuto pagamento, da quel momento sei iscritta al test, non perdere la ricevuta del pagamento e....non farti prendere dal panico quando il test si avvicina! ;-)


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #188870 da DRHOUSE86
Giselle, la questione dei corsi A,B,C,D,E (o canali), è semplicemente importante ai fini dell'immatricolazione.In pratica, il giorno del test, ti daranno un foglio per la scelta della sede: puoi scegliere tra Umberto I (canali A B C D) e Polo Pontino (E).
Se hai scelto Umberto I, all'immatricolazione, vieni assegnato ad UNO dei quttro canali in base alle iniziali del cognome.Se invece hai scelto Polo Pontino vai direttamente nel canale E.Tutto qua.Può capitare però che,nonostante tu abbia scelto come sede l'Umberto I, finisci al Polo Pontino.Come succede questo?Semplice!Se fai un punteggio tale da finire nei ripescaggi, e soprattutto se finisci abbastanza in basso, possono non essere sufficienti i posti vacanti di Roma, e così potresti finire a Latina (non è una cosa certa eh).

Per partecipare al test invece, devi registrarti su Infostud (puoi accedere da www.uniroma1.it ) e stampare il bollettino contenente i dati anagrafici e il codice della prova che vuoi sostenere.Vai in una filiale Unicredit e lo paghi.La ricevuta che la banca ti rilascia, devi esibirla il giorno del test insieme ad un documento di riconoscimento.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #188874 da Giselle
Grazie 1000 ragazzi!! spero davvero tanto di riuscire a passare!! e di fare soprattutto un bel punteggio!!! grazie ancora e buono studio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.065 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy