Consiglia questo sito su Facebook:

punteggi simulazioni giornaliere

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #188534 da Giselle
scusate una precisazione...
Facendo i test sul cartaceo... il punteggio si calcola così: si considerano le risp corrette (per esempio 45) e poi si cacciano i punti derivati dalla moltiplicazione di 0,25 per le domande errate???
quindi per esempio se io su 80 quesiti, a 48 risp correttamente a 17 nn risp e a 15 risp sbagliato. il calcolo del punteggio viene 48- (0,25*15)= 44.25???
mi ha confuso mio zio, lui dice che bisogna considerare il punteggio sommando 48+15 e poi togliendo 0,25*15... a me sembra una cosa stupida così e mi sembra corretto più il calcolo spiegato sopra... vi prego di darmi un chiarimento grazie!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #188535 da DRHOUSE86
Giselle il principio è che per ogni risposta errata in realtà perdi 1.25 punti e non solo 0,25.Perchè questo?Perchè perdi il punto virtuale che avresti avuto rispondendo correttamente,ed inoltre perdi 0,25 punti di penalità!
Quindi se tu vuoi il punteggio reale devi sottrarre dal totale delle RISPOSTE ESATTE il totale della penalità!
Esempio:
80 quesiti di cui: 50 esatti 15 errati 15 non risposti.E' ovvio che hai risposto a 65 domande,ma 15 di queste sono errate,quindi non le devi contare perchè non ti danno il fatidio punto!Devi invece fare: 50 - (15 x 0,25).
Spero di essere stato chiaro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #188536 da vale90elav
giusto giselle! secondo me conviene prendere a caso 40 domande di cultura generale e così via... ha più senso fare simulazioni di questo tipo visto il nuovo decreto  :dash:

per ora io sto praticamente ristudiando tutto... spero di finire entro agosto..
poi vi farò sapere!

"Per fare il nostro lavoro dobbiamo credere che la sconfitta non è un'alternativa. Che non importa quanto malati siano i nostri pazienti... c'è speranza per loro". (grey's anatomy)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #188538 da Unforgiven
Ho appena fatto una simulazione sul sito accessoprogrammato.miur.it/simulatore/si...ore_home.php?tipo=ME con 40 domande di cultura generale. Ho avuto 51.25 punti, ma un bel po' di domande le avevo già viste sia nei libri, sia nelle altre simulazioni. Mi dà proprio fastidio che le domande si ripetono.... Penso anch'io di iniziare a fare i "test" prendendo 40 domande di cultura generale che non ho mai fatto, sarebbe più utile.

Festina lente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #188543 da vale90elav
47,25!! sono super soddisfatta considerando che:
- devo studiare ancora chimica e fisica
- la sett scorsa avevo totalizzato 38,25

"Per fare il nostro lavoro dobbiamo credere che la sconfitta non è un'alternativa. Che non importa quanto malati siano i nostri pazienti... c'è speranza per loro". (grey's anatomy)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #188545 da Cyanide

47,25!! sono super soddisfatta considerando che:
- devo studiare ancora chimica e fisica
- la sett scorsa avevo totalizzato 38,25

Complimenti per il miglioramento! Sicuramente quel 38,25 è stato un caso sfortunato. Comunque anche io alla prima simulazione feci un terrorizzante 39, ma poi studiando si migliora tantissimo, anche di 20 punti. :)

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.089 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy