Consiglia questo sito su Facebook:

punteggi simulazioni giornaliere

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #190216 da redsunset89

Ho appena fatto una simulazione: 62,5. Ora come ora sono tranquilla. Non mi preoccupo piu' di non entrare. Però(siccome sono la solita fissata ambiziosa) ho un nuovo obbiettivo: entrare tra i primi 10 della mia città. Chissa'...

Ma i prof universitari poi la graduatoria se la guardano? Sanno ad esempio a che posizione è entrato ogni singolo candidato? Oppure se ne fregano del tutto?


i prof non guardano la classifica! se ne fottono! fidati gente nelle posizioni alte ora ha voti non altissimi...quindi..! e poi all'università uno è solo una piccola formikina in un grande formicaio...in cui tutti se ne fottono di te...scusa i termni...ma funziona cosi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #190218 da stonice
se ci saranno tante domande di cultura generale, aimè... avrò poche possibilità di superare il test...
mannaja...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #190219 da francescodsj

Ho appena fatto una simulazione: 62,5. Ora come ora sono tranquilla. Non mi preoccupo piu' di non entrare. Però(siccome sono la solita fissata ambiziosa) ho un nuovo obbiettivo: entrare tra i primi 10 della mia città. Chissa'...

Ma i prof universitari poi la graduatoria se la guardano? Sanno ad esempio a che posizione è entrato ogni singolo candidato? Oppure se ne fregano del tutto?


mah..non voglio creare polemiche ecc.. ma io non mi esalterei troppo. con quei punti li sono entrato verso il 40 posto l'anno scorso (e nelle simulazioni arrivavo anche a 70). sinceramente non vedo l'utilità pratica di voler entrare in top ten, alla fine una volta entrati si è tutti uguali.
Durante questo primo anno di medicina ho visto persone entrate ai primi posti fallire miseramente mentre una delle studentesse più brillanti del corso (ed è davvero brava) è entrata a filo se non addirittura ripescata.

Il test è il test, medicina è medicina.

Magari i primi dei test saranno i migliori ma non è una cosa automatica e ovvia. E penso anche che non sempre lo studente con i voti più alti sia il medico migliore. Ci sono molti altri fattori da considerare.

In ogni caso auguri a tutti quanti per il test! mi ricordo quanto agitato ero quella settimana!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #190222 da foolprincess
59,25

ma ahime il fattore fortuna conta tantissimo (e spesso le domande del simulatore dell'editest si ripetono!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #190225 da giggia90
Ieri ho fatto 63,25.

L'anno scorso, con questo punteggio, si arrivava primi a Messina. Da noi le graduatorie con i nomi le pubblicano sul sito di medicina. Ci sono nome, cognome, voto dell'esame di stato e ogni singolo punteggio nelle varie materie. Alla faccia della privacy!

Spiegatemi perchè siete tutti usciti pazzi dopo quello che ho scritto. Mi hanno sempre insegnato che l'ambizione è una gran cosa per andare avanti nella vita. Io l'ho sempre avuta, ho sempre voluto fare di piu'. Ad esempio ora ho una media di piu' del 60 alle simulazioni e voglio ancora di piu'. Che c'è di male? In questo forum siete, COME AL SOLITO, troppo agitati e polemici.

Entrare nella top ten...non ditemi che non piacerebbe anche a voi. Sfido chiunque a dire che non importa se entra con il ripescaggio o se arriva primo. La soddisfazione personale dove la mettete? Lo studiare per se stessi dove lo mettete? Non ditemi ora che voi studiate solo quando serve a qualcosa perchè se cosi' fosse allora avete proprio sbagliato facoltà. Un medico non può studiare solo quando serve. Deve essere innamorato dello studio. Colui che intraprende la strada della medicina non smette MAI di studiare. E' un lavoro che richiede un continuo aggiornamento. E non perchè vi obbligano, non perchè se non lo fai ti licenziano, ma perchè cosi' diventi un medico migliore. E perchè devi diventare un medico migliore? Non perchè cosi' hai piu' pazienti e guadagni di piu'. Ma per te stesso. Per quella soddisfazione personale di cui vi parlavo prima. Senza soddisfazione, senza fiducia in se stessi che vita sarebbe?

Ho una famiglia piena di medici, e certe cose le so.

Io si, sono schifosamente ambiziosa. Ma molto meglio essere ambiziosa che accontentarsi di entrare in una posizione qualsiasi come dicono molti di voi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #190226 da foolprincess


Io si, sono schifosamente ambiziosa. Ma molto meglio essere ambiziosa che accontentarsi di entrare in una posizione qualsiasi come dicono molti di voi.

Ciao Giggia...
anchio sono una persona molto ambiziosa, e uscita dal liceo, dopo aver ottenuto il mio bel 100 credevo di poter spaccare il mondo!
ma il mondo universitario è tutta un'altra cosa, credimi, e te ne accorgerai presto, perchè a competere con te non ci sono i 20 compagni di classe, ma si parla di migliaia di persone!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.656 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy