Consiglia questo sito su Facebook:

Onore ai Vinti, Gloria ai Vincitori... COM'è ANDATA???

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #191760 da Ipply
beh drhouse86 non posso che condividere ciò che hai detto ma purtroppo la cosa mi sembra un pò impossibile da fare. io sono la prima a dire che se passo spacco il mondo perchè quello di diventare una dottoressa è il sogno di una vita, dunque potrei anche decidere di non immatricolarmi, se passo, ma non ce la farei perchè, ti ripeto, è un sogno più grande di me e non posso rinunciarci. Sicuramente con questo tipo di protesta non risolviamo proprio nulla perchè il numero chiuso non nasce come discriminazione contro il diritto di studio, ma nasce come una vera e propria necessità amministrativa e burocratica per chi farà tirocinio  ect. Comunque solo se alzano i posti alle specialistiche allora si può sperare in un incremento nella laurea magistrale.

Io entrambe le risposte le sbagliai anche prima, in particolare quella delle sfere che francamente non l'ho capita in quanto molto ambigua e in quanto tale credevo fosse in condizioni ideali, dunque nel vuoto (non ho considerato l'attrito).
Quella dell'anemia, beh o la sai o la sai. C'è poco da fare e io non la sapevo ma mi ricordavo (male) di aver letto qualcosa sui cromosomi X, ergo mezzo punto in meno. ma va bene così. insomma se è destino è destino, io ho messo il massimo in questo test (sto studiando da gennaio) e ho totalizzato un buon punteggio... sicuramente se non rientrerò sarà per pochissimi punti, 1 o 2...

Non ha senso litigare o dire che la maleducazione di qualcuno è direttamente proporzionale all'ignoranza dello stesso. Come la lunghezza di questo litigio è direttamente proporzionale alla sua inutiltà. Pazientiamo e  basta...


Guardate ragazzi che se scrivi B o A oppure niente, ciò non ti rende affatto migliore di nessuno... l'importante è quello che si fa dopo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #191764 da stonice

Ma qui c&#39;è gente con una bella faccia di culo sai!Facile dire <<annulliamo annulliamo>> o <<cambiamo cambiamo>> a seconda che si riceve il punticino o meno.Ci sono molte altre risposte dubbie.Allora annulliamo proprio il test e troviamo in tempo record una soluzione per selezionare 8000 futuri medici in tutta Italia!Ma cosa credete?Credete che chi ha messo che le sfere arrivano insieme sarà un medico migliore??Ma finiamola col solito piagnisteo tricolore.Rinunciate tutti ad immatricolarvi e lasciate le facoltà vuote in segno di protesta e chiedete una selezioni su basi eque.PAROLE,NON FATTI!


House per fare ciò che dici, servirebbe gente con le palle di piombo.
la maggior parte di noi le ha di sughero...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #191765 da Ipply
stonice hai fottutamente ragione... io non ce la farei mai a fare una cosa del genere house e te lo dico proprio sinceramente :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #191766 da ophelia_r
ragazzi immagino che la mia domanda sia abbastanza ovvia e che stia ossessionando molti di voi...ma orientativamente..quando pubblicheranno questi maledetti risultati???? è inutile rimanere inchiodati davanti al pc?? aspetto con ansia una risposta, grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #191767 da DrHP

chi decide cosa si può o non si può trascurare o approssimare...

Lo decide la complessità del problema che stai considerando. E&#39; proprio in questo che il quesito è carente.

con il "Bombo non può volare" ti riferisci al Calabrone?

C&#39;è il bombo (Bombus) e c&#39;è il calabrone (Vespa Crabrus).
Il concetto si applica a entrambi: corpo grande e pesante con ali piccole.

la relativa piccola apertura alare dell&#39;insetto era compensata dal fatto che la superficie alare fosse in realtà ruvida, increspata (non so come definire), mentre il calcolo di quel tizio (chi era? boo) considerava "superficie delle ali lisce".

O forse (non lo so, eh) c&#39;erano alcune caratteristiche fluidodinamiche che i modelli usati per fare quell&#39;affermazione non consideravano. Si è visto anche in aviazione: negli anni &#39;80 i mig 29 e i sukhoi 27 usavano i vortici generati dal bordo dell&#39;ala per mantenere portanza in condizioni prossime allo stallo e facevano manovre ritenute impossibili come il cobra. In aeronautica civile, negli anni &#39;90 alcuni aerei autocostruiti con ali canard come il rutan vari-eze entravano in superstallo e cadevano verticalmente a velocità estremamente basse, tanto che un collaudatore decise di rimanere nell&#39;abitacolo fino all&#39;impatto a terra; l&#39;aereo subì danni minori e il collaudatore rimase illeso. L&#39;aerodinamica è una roba strana...

riguardo ai cilindri non lubrificati prima della fase iniziale, invece non so niente.
anzi essendo appassionato di motori adesso mi interessa davvero saperlo...

Se pensi a come è costruito un motore a combustione interna è semplice: tutte le parti mobili sono lubrificate da una pompa meccanica collegata all&#39;albero motore, che fa circolare il lubrificante, che lavora al meglio ad una temperatura di 100-120°C. Va da sé che prima che il motore giri il lubrificante non circola né è riscaldato, quindi come puoi avviare un motore i cui pezzi non sono adeguatamente lubrificati? Oggi il problema sarebbe facilmente risolvibile con una resistenza e una pompa elettrica che preriscaldi e faccia precircolare l&#39;olio, ma nel 1898 circa Benz non li aveva, quindi tutti lo prendevano in giro. Ancora oggi, comunque, si dice che il 90% dell&#39;usura del motore avvenga nelle fasi di avviamento (anche se secondo me i progressi di tecnologia dei materiali hanno ridotto il problema, e comunque tendono ad andare a pezzi prima altre parti rispetto al motore p.es. l&#39;impianto elettrico).



Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #191768 da DRHOUSE86
Infatti la mia era una dichiarazione utopistica.Dare del buzzurro a chi ha messo quella risposta e dare del genio ha chi ha messo l&#39;altra,è una cosa veramente penosa!Nella vita tutti possono fare un ragionamento diverso,errato o sbagliato che sia.Posso capire che il 50% è per una e il 50% è per l&#39;altra,ma qui stiamo a livelli di quasi odio e denigrazione altrui!Non oso immaginare se due di voi,si incontrano nella stessa facoltà,e uno dei due pur essendo meno dotto "culturalmente" riesce ad emergere perchè ha maggior voglia di fare.Vi scannate?Vi insultate?Dio me ne scampi da lavorare con gente così!Una volta si uccidevano per dire che la terra era piatta,che il sole girava intorno alla terra,ecc...Oggi DrHp li definirebbe dei buzzurri ignoranti.Pazienza...Mi spiace per chi non entrerà (io non è detto che sono dentro!),sono felice per chi entra..Per ora il sistema è questo,con tutte le sue ambiguità.Va cambiato,ma non scannandoci!Io sono al 4° tentativo..immaginate come sto abbuffato!Si potrebbe eliminare il test,diventare tutti medici e prendere 500 euro al mese no?Ah no il comunismo ha già fallito.E va be...Io direi di calmare tutti un pò gli animi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.752 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy