- Sei qui:
-
Home
-
FORUM
-
Test di ammissione a medicina
-
Categoria Generale
-
Test di ammissione a medicina
- Un anno fuori da medicina: come gestirlo?
- FORUM
- Test di ammissione a medicina
- Categoria Generale
Un anno fuori da medicina: come gestirlo?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ogni ateneo ha le proprie regole, chi è più "severo" a riguardo (senza motivo), chi meno. In altre università a chi passa da CTF a Medicina passano quasi tutto, con qualche integrazione (tipo propedeutica biochimica), in altre le cose vanno diversamente. Purtroppo non c'è una regola generale e ognuno fa quello che vuole, in base anche a quanto hanno voglia di rompere le scatoleSapete per caso se anche negli altri atenei vige la stessa rigidità di Messina?magari anche negli atenei privati?

bè io a natale mi farò regalare da babbo natale (ahah) il trivial pursuit, per la cultura generale in particolare della cattolica... inoltre penso di impegnarmi a fare la sett enigmistica e di tanto in tanto rivedere un pò di storia del liceo... per chimica mate e fisica, sn materie che studierò nel mio corso di laurea a ctf compresa biologia... quindi quelle le riprenderò solo in seguito con gli alphatest... si penso proprio di fare così... e poi cercherò di imparare a gestire l'ansia che è il motivo del mio fallimento al test di quest'anno!

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)
te lho detto qui alla sapienza anke se arrivi dall'altra parte dell'Italia ti convalidano le materie che hai dato con gli stessi crediti e programmi(almeno al polo pontino è cosi).Sapete per caso se anche negli altri atenei vige la stessa rigidità di Messina?magari anche negli atenei privati?
In altre università ragionano in modo diverso!
"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)
cioa!anke a me ha fregato l'ansia purtroppo capita a molti...dai ke l'anno prox riusciremo finalmente a passare questo maledetto test!!!bè io a natale mi farò regalare da babbo natale (ahah) il trivial pursuit, per la cultura generale in particolare della cattolica... inoltre penso di impegnarmi a fare la sett enigmistica e di tanto in tanto rivedere un pò di storia del liceo... per chimica mate e fisica, sn materie che studierò nel mio corso di laurea a ctf compresa biologia... quindi quelle le riprenderò solo in seguito con gli alphatest... si penso proprio di fare così... e poi cercherò di imparare a gestire l'ansia che è il motivo del mio fallimento al test di quest'anno!
poi ragazzi io cerco di fare tutto. speriamo
- Ringraziamenti ricevuti 0
ragazzi io sto comprando tantissimi libri di storia e di letteratura da leggere da ora a settembre. poi insomma sto facendo farmacia quidni le materie come chimica, bio, mate e fisica sono esami che do ora a febbraio e a giugno.

Ottimo Ippy, coltiva la tua cultura

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)
ragazzi io sto comprando tantissimi libri di storia e di letteratura da leggere da ora a settembre. poi insomma sto facendo farmacia quidni le materie come chimica, bio, mate e fisica sono esami che do ora a febbraio e a giugno.
Ottimo Ippy, coltiva la tua culturaContinua così, bisogna essere combattivi!
è vero mai mollare mai!!! _itsok_
"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)
- Oleander90
- Junior Member
-
Che tipo di libri stai comprando?

Per ora io sto facendo Biotecnologie (che sembra piacermi tantissimo)... ho lasciato Ostetricia che era più un ripiego-.- però mi dispiace per gli esami che avevo dato :skifus:
Vabbè speriamo che la prossima sia la volta buona... se non va non penso proverò ancora :dash:
comunque non mollo. no no
- FORUM
- Categoria Generale