Un anno fuori da medicina: come gestirlo?

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #194806 da Dr.Izzie
Sapete per caso se anche negli altri atenei vige la stessa rigidità di Messina?magari anche negli atenei privati?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #194807 da Giselle
bè io a natale mi farò regalare da babbo natale (ahah) il trivial pursuit, per la cultura generale in particolare della cattolica... inoltre penso di impegnarmi a fare la sett enigmistica e di tanto in tanto rivedere un pò di storia del liceo... per chimica mate e fisica, sn materie che studierò nel mio corso di laurea a ctf compresa biologia... quindi quelle le riprenderò solo in seguito con gli alphatest... si penso proprio di fare così... e poi cercherò di imparare a gestire l'ansia che è il motivo del mio fallimento al test di quest'anno!

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #194810 da Cyanide

Sapete per caso se anche negli altri atenei vige la stessa rigidità di Messina?magari anche negli atenei privati?

Ogni ateneo ha le proprie regole, chi è più "severo" a riguardo (senza motivo), chi meno. In altre università a chi passa da CTF a Medicina passano quasi tutto, con qualche integrazione (tipo propedeutica biochimica), in altre le cose vanno diversamente. Purtroppo non c'è una regola generale e ognuno fa quello che vuole, in base anche a quanto hanno voglia di rompere le scatole  :)

bè io a natale mi farò regalare da babbo natale (ahah) il trivial pursuit, per la cultura generale in particolare della cattolica... inoltre penso di impegnarmi a fare la sett enigmistica e di tanto in tanto rivedere un pò di storia del liceo... per chimica mate e fisica, sn materie che studierò nel mio corso di laurea a ctf compresa biologia... quindi quelle le riprenderò solo in seguito con gli alphatest... si penso proprio di fare così... e poi cercherò di imparare a gestire l'ansia che è il motivo del mio fallimento al test di quest'anno!

:D Brava Giselle!

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #194817 da vitale

te lho detto qui alla sapienza anke se arrivi dall'altra parte dell'Italia ti convalidano le materie che hai dato con gli stessi crediti e programmi(almeno al polo pontino è cosi).
In altre università ragionano in modo diverso!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #195015 da luna91

cioa!anke a me ha fregato l'ansia purtroppo capita a molti...dai ke l'anno prox riusciremo finalmente a passare questo maledetto test!!!

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #195115 da Ipply
ragazzi io sto comprando tantissimi libri di storia e di letteratura da leggere da ora a settembre. poi insomma sto facendo farmacia quidni le materie come chimica, bio, mate e fisica sono esami che do ora a febbraio e a giugno.
poi ragazzi io cerco di fare tutto. speriamo

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #195116 da Cyanide

ragazzi io sto comprando tantissimi libri di storia e di letteratura da leggere da ora a settembre. poi insomma sto facendo farmacia quidni le materie come chimica, bio, mate e fisica sono esami che do ora a febbraio e a giugno.

:D
Ottimo Ippy, coltiva la tua cultura :) Continua così, bisogna essere combattivi!

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #195143 da vitale

:D
Ottimo Ippy, coltiva la tua cultura :) Continua così, bisogna essere combattivi!

è vero mai mollare mai!!! _itsok_

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #195347 da Oleander90

Che tipo di libri stai comprando? :) Vorrei comprare anch'io qualche libro di letteratura o storia da leggere, ma non so decidermi. Hai qualche titolo da consigliarmi?

Per ora io sto facendo Biotecnologie (che sembra piacermi tantissimo)... ho lasciato Ostetricia che era più un ripiego-.- però mi dispiace per gli esami che avevo dato :skifus:

Vabbè speriamo che la prossima sia la volta buona... se non va non penso proverò ancora :dash:

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #195378 da Ipply
sì sì sto ampliando la mia cultura con libri di storia e di letteratura. Non ho titoli da consigliarti però comunque se vai in qualunque libreria ti fai consigliare qualche libro.
comunque non mollo. no no

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.221 secondi